“MI È PRESO UN INFARTO. QUI NON SI È VISTO MAI NEMMENO BONACCINI ED È VENUTA LEI!” - IL VOLONTARIO CHE ACCOGLIE LA MELONI NELLE ZONE ALLUVIONATE DELLA ROMAGNA È UN NOSTALGICO DEL FASCISMO - SUL SUO PROFILO FACEBOOK ALBERTO ALBONETTI HA PUBBLICATO POST E FOTOMONTAGGI APOLOGETICI DEL DUCE, SCRITTE CONTRO IL 25 APRILE ("LUTTO NAZIONALE") E MESSAGGI RAZZISTI – VIDEO

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Paolo Berizzi per repubblica.it

 

 

ALBONETTI MELONI ALBONETTI MELONI

"Ciao buongiorno, come ti chiami?", gli chiede Giorgia Meloni. "Mi chiamo Alberto". E poi. "Guardate, c'è Giorgia... è venuta qui Giorgia... l'unica che si è presentata qui oggi a sorpresa... senza dire niente a nessuno...Guardatela... Giorgia!". Il pathos e l'empatia quasi attoriale, la polo azzurra, il megafono in mano. Nel video postato sul suo profilo Facebook e diventato poi virale, eccolo Alberto Albonetti, il volontario che domenica scorsa ha "incontrato per caso" e accolto Meloni a Ghibullo, 9 km a sud ovest di Ravenna, nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna dove la premier si è recata per un sopralluogo "lontano da telecamere e giornalisti" dopo essere rientrata anzitempo dal G7 in Giappone.

 

ALBERTO ALBONETTI POST 66 ALBERTO ALBONETTI POST 66

 

Di Albonetti, osannato da politici di FdI, raccontato sui social e intervistato da agenzie, giornali e telegiornali, finora si sapeva solo che fa il parrucchiere e che dal suo paese, San Pietro in Vincoli, domenica si era appunto recato a Ghibullo per distribuire in macchina beni di prima necessità ai volontari arrivati per spalare. Ma dallo stesso profilo Facebook su cui ha postato il video elogiativo della presidente del Consiglio e le foto che lo ritraggono quel giorno insieme a lei e al figlio, spuntano altri post. Che raccontano le idee politiche e il pensiero di Albonetti. Un nostalgico del fascismo e di Mussolini. Post e fotomontaggi apologetici del duce, fango e negazionismo sul 25 Aprile, scritte e messaggi razzisti.

ALBERTO ALBONETTI POST 56 ALBERTO ALBONETTI POST 56

 

Il 21 maggio 2018 Albonetti pubblica un fotomontaggio: un ritratto del duce fez e divisa militare e la scritta "Ditemi la verità... vi serve una mano...". "Torna subitoooo", recita il post vergato dal parrucchiere. Ancora Mussolini in un post dell'11 febbraio 2018 ("buonanotte da Predappio Alta"): nel fotomontaggio c'è il duce che fa il saluto romano e un fumetto che recita "Italiani si nasce non si diventa. Lo straniero non sarà mai italiano! Fatelo capire alla Boldrini". 

 

(...)

 

ALBERTO ALBONETTI POST ALBERTO ALBONETTI POST

Torniamo ora al noto video postato da Albonetti e anche alle altre immagini che mostrano l'arrivo di Giorgia Meloni a Ghibullo. Colpisce un particolare, guardando appunto altri video girati sui social. Il parrucchiere nostalgico del fascismo - che scende dalla sua macchina come se fosse stato avvisato dell'arrivo di Meloni - è l'unico che passeggia vicino alla premier senza essere mai bloccato né tenuto d'occhio dalle forze dell'ordine e dagli uomini della scorta della presidente del consiglio. Lei gli si avvicina dopo che lui la elogia. "Siete stati molto bravi ad aiutare qui, a portare alimenti in queste zone. E' bello quello che fate.. Mi dispiace per quanto accaduto", è la frase pronunciata dalla leader di FdI in camicia verde e stivaloni per il fango.

ALBERTO ALBONETTI POST 5 ALBERTO ALBONETTI POST 5

 

Il tempo di scambiare appunto qualche battuta con Albonetti e alcuni residenti e poi ha proseguito verso altre zone del forlivese e del ravennate. Anche Albonetti ha proseguito. Lui sui social. "Ciao ragazzi, voi non credete cosa abbiamo trovato a Ghibullo...". Il video postato su Fb farà il giro di siti e telegiornali. Intervistato dall'Adnkronos, il parrucchiere racconterà poi l'emozione dell'incontro con Meloni: "Non mi sembrava vero, l'ho vista e mi è preso un infarto". Poi la replica del peana già pronunciato nel video: "Non si è mai visto il sindaco qui, mai nemmeno Bonaccini ed è venuta lei!... Ci ha salutati, ci ha ringraziato e si è fatta fare la foto con il mio bimbo".

MELONI ZONE ALLUVIONATE 3 MELONI ZONE ALLUVIONATE 3

ALBONETTI MELONI 22 ALBONETTI MELONI 22

GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE

GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! GIORGIA HA DISSOTTERRATO IL MANGANELLO: DA DRAGHETTA È TORNATA DUCETTA! - SENTENDOSI ACCERCHIATA DAI POTERI “STORTI”, L’ALA DURA DI FRATELLI D’ITALIA HA CALZATO L’ELMETTO PER ANDARE ALLO SCONTRO FRONTALE CON IL “DEEP STATE” ITALIANO E L'EURO-BUROCRAZIA CHE OSANO INTERFERIRE E OSTACOLARE L'AZIONE DI GOVERNO (SCONFITTO MANTOVANO CHE SPINGEVA PER IL DIALOGO) – ALLEATASI CON BERLUSCONI, A GIORGIA RIMANE  UNA SPINA NEL FIANCO, SALVINI. ORA VUOLE SPINGERLO A DESTRA SERRANDO LA PORTA DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI DI CUI E' PRESIDENTE - SE E' SCESO IL GELO CON  MATTARELLA, GIORGIA-RAMBO HA ANCHE SMESSO DI CONFRONTARSI PERIODICAMENTE CON MARIO DRAGHI, IL QUALE, IN PRIVATO, PONE LA LAPIDE SU MELONI: ''IL PNRR È MORTO. NON SI FA''

DAGOREPORT! TIRA ARIA DI RIVOLUZIONE A MEDIASET – PIERSILVIO STA PENSANDO DI VINCOLARE I RICCHISSIMI CONTRATTI DELLE STAR ALLO SHARE - NUOVO DIRETTORE AL TG5 COL TRASLOCO A MILANOL’AVVICENDAMENTO A “STASERA ITALIA” TRA PALOMBELLI E PORRO, MOLTO STIMATO DA GIORGIA MELONI, VEDE SCONFITTA VERONICA GENTILI, IN QUOTA MAURO CRIPPA – TRABALLANO BARBARA D’URSO E MARIO GIORDANO (TROPPO TRASH) – NEL MIRINO ANCHE ILARY BLASI CHE POTREBBE SALVARSI GRAZIE ALLA FORTE AMICIZIA CON "PIERSILVIA" TOFFANIN - PORRO VS D'URSO...

FLASH! - QUALCHE ANIMA PIA AVVISI GIORGIA MELONI CHE IERI SERA ALL'OSTERIA TRASTEVERINA LA GENSOLA SI SONO ATTOVAGLIATI IL VICE PREMIER E MINISTRO MATTEO SALVINI COL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO - CHISSA' SE, COME PIATTO FORTE DI CONVERSAZIONE, HANNO SCELTO L'ASSALTO DEL GOVERNO ALLA CORTE DEI CONTI, CHE HA VISTO L'EX MAGISTRATO MANTOVANO, FINO A IERI "MENTE" POLITICA DELLA MELONI, USCIRE SCONFITTO DALLO SCONTRO CON L'ALA DURA E PURA DI FRATELLI DI GIORGIA (FAZZOLARI, FOTI, DONZELLI...)

"BANALIS", FREGNACCIA SARA’ LEI! - COME DAGO-RIVELATO IL 12 APRILE, PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI ANNUNCIANO LA SEPARAZIONE. AL NOSTRO SCOOP I DUE SMENTIRONO CON TONI COATTI: “SITO DE FREGNACCE”, “FATEVI I CAZZI VOSTRI”. EPPURE, DOPO NEANCHE DUE MESI SONO COSTRETTI A CALARE LE BRAGHE E A LAVARLE IN PUBBLICO CON UN’INTERVISTA LECCATA E LACCATA A “VANITY FAIR” - COME GIA’ AVVENNE PER TOTTI E ILARY BLASI, ANCHE LORO “TANATI” DA DAGOSPIA NELLA CRISI CONIUGALE E ALTRETTANTO POLLI NEL TENTARE DI NEGARE L’EVIDENZA, ANCHE IN QUESTO CASO LA SMENTITA SI RITORCE CONTRO CHI LA FA - MORALE DELLA FAVA: DAGOSPIA AVEVA RAGIONE, LORO TORTO. A CHI TOCCA, NUN SE ‘NGRUGNA!