“NANCY PELOSI COSA È ANDATA A FARE A TAIWAN?" – TRUMP ATTACCA LA SPEAKER DEL CONGRESSO USA IN UN COMIZIO A WAUKESHA, IN WISCONSIN: “E’ ANDATA PER COMPLICARE LE COSE?” – L’EX PRESIDENTE USA È TORNATO A PARLARE DEI BROGLI ELETTORALI E DI "CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VOTI RUBATI DAI RADICALI DEMOCRATICI"

-

Condividi questo articolo


Da agi.it

 

nancy pelosi a taiwan 2 nancy pelosi a taiwan 2

Arrivato in ritardo di due ore, poco elettrizzato, quasi stanco, Donald Trump è tornato a parlare alla sua gente, a Waukesha, in Wisconsin. Il tycoon ha seguito il canovaccio di sempre, lasciando poco spazio all'improvvisazione del 'one man show': ha letto dal teleprompter, attaccando l'amministrazione Biden sull'emergenza clandestini ("milioni entrano nel nostro Paese senza essere controllati"), criticando la Speaker della Camera, Nancy Pelosi, per il suo controverso viaggio a Taiwan che ha fatto infuriare la Cina ("cosa è andata a fare? Per complicare le cose?", ha detto l'ex presidente), e tornando a parlare dei "brogli elettorali" nelle elezioni presidenziali.

 

 

 

discorso donald trump all america first policy institute discorso donald trump all america first policy institute

Dieci giorni fa, a Washington, su consiglio del suo entourage, il tycoon aveva evitato di parlare del 2020, concentrandosi sul futuro. Stavolta è tornato al comizio di sempre, rivolto al passato, rilanciando le sue ironie sulle atlete transgender, descritte come gigantesche, muscolose e mascoline, che sollevano dieci volte il peso delle ragazze, ha preso in giro la star afroamericana della Nba, il campione di basket LeBron James ("immaginatela come una donna", ha detto scatenando le risate dei fans), per poi tornare ad attaccare gli insegnanti che parlano di temi transgender a scuola.

 

nancy pelosi arriva a taipei nancy pelosi arriva a taipei

Tra due anni, a meno di trenta chilometri da Waukesha, a Milwaukee, si terrà la convention repubblicana che proclamerà il candidato alle presidenziali del 2024. Il partito lo aveva annunciato qualche ora prima: una scelta un po' scaramantica - nel 2020 in Wisconsin si era tenuta la convention democratica - e un po' strategica, perché questo è uno degli Stati in bilico e destinato a risultare decisivo nella corsa per la Casa Bianca.

 

Al momento non ci sono dubbi che il candidato sarà Trump, che continua a scaldare le folle, anche quando non è particolarmente ispirato. Ma nessun altro, nel partito, sa essere in sintonia con la sua base, capace di attenderlo per due ore, come una star. 

 

 

NANCY PELOSI A TAIWAN NANCY PELOSI A TAIWAN NANCY PELOSI A TAIWAN NANCY PELOSI A TAIWAN

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...