pier silvio berlusconi giorgia meloni urbano cairo bianca berlinguer

“NON HO INTENZIONE DI SCENDERE IN POLITICA, ALMENO PER ORA” – PIER SILVIO BERLUSCONI PARLA NEL GIORNO DELL’APERTURA DEL TESTAMENTO DI PAPÀ SILVIO ("PIÙ PASSANO I GIORNI, PIÙ LA MANCANZA È ENORME") E SI ALLISCIA GIORGIA MELONI: "È UNA PERSONA CHE STIMO, GIOVANE E DECISA" - LA FRECCIATONA A CAIRO: “UNA FUSIONE TRA MEDIASET E RCS? CE LA MANGEREMMO” – “BIANCA BERLINGUER? SONO FELICE DEL SUO ARRIVO. IN UNO DEGLI ULTIMI PRANZI CON PAPÀ GLI HO DETTO CHE MI SAREBBE PIACIUTO PORTARLA A MEDIASET: HA ALZATO IL SOPRACCIGLIO E..."

pier silvio berlusconi

1.P.S. BERLUSCONI, NON SCENDO IN POLITICA, ALMENO PER ORA

(ANSA) - "Non ho intenzione di scendere in politica". A seguire le orme di papà Silvio, scomparso meno di un mese fa, per raccoglierne l'eredità, Pier Silvio Berlusconi non pensa. Almeno per ora. "La politica è un mestiere serio, che non si impara dall'oggi al domani", sottolinea.

 

Ma poi ammette che, subito dopo la morte del Cavaliere, "qualcosa a livello emotivo si è mosso: ho pensato che il suo rapporto con gli italiani e con l'Italia, fatto di amore e di libertà, è un lascito che deve vivere. Peraltro io ho 54 anni, mio padre ne aveva 58 quando è sceso in politica…", aggiunge con un sorriso. "Chi sostituirà mio padre? Nessuno mai".

 

 

 

2.P.S. BERLUSCONI, PAPÀ MI MANCA OGNI GIORNO DI PIÙ

pier silvio berlusconi

(ANSA) - "Più passano i giorni, più la mancanza è enorme", sospira Pier Silvio Berlusconi. Il padre, Silvio, fondatore di Mediaset, è scomparso il 12 giugno. E la serata di presentazione dei nuovi palinsesti a Cologno Monzese si apre con un omaggio: un collage di momenti simbolici, dalle prime cassette alle convention di Montecarlo, dal trionfo del Milan in Coppa dei Campioni al predellino, al 'non molliamo' lanciato da Pier Silvio in azienda a poche ore dal funerale del Cavaliere. Un video a sorpresa voluto dai dipendenti che commuove l'Ad: "Grazie a tutti", dice con la voce rotta dall'emozione. Poi un bacio verso il cielo: "Ti amo, papà".

 

3.P.S. BERLUSCONI, BIANCA BERLINGUER ARRIVA SU RETE4

(ANSA) - "Dalla prossima stagione arriva su Rete4 una nuova giornalista: Bianca Berlinguer. Sono molto felice. Si tratta di un'operazione importante destinata a far crescere il peso della nostra rete dedicata all'informazione". Ad ufficializzare il nuovo trasloco eccellente dalla Rai è Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset.

 

Berlinguer condurrà un approfondimento di prima serata, probabilmente il martedì, e si alternerà a Stasera Italia nel preserale con Nicola Porro e con Augusto Minzolini (in onda nel weekend). Arriva con "un contratto da giornalista, in linea con i parametri di questo ruolo in Mediaset", precisa.

 

bianca berlinguer silvio berlusconi 2

Della trattativa Pier Silvio Berlusconi si è occupato personalmente: "L'ho conosciuta e si è instaurato tra noi un rapporto vero, di fiducia". L'arrivo della figlia di Enrico Berlinguer, una biografia tutta a sinistra, è l'indice di un'operazione molto chiara: "Vogliamo parlare nella maniera più trasversale possibile a tutto il pubblico". Che ne avrebbe pensato papà Silvio? "In uno degli ultimi pranzi gli ho detto che mi sarebbe piaciuto portarla a Mediaset: ha alzato il sopracciglio e non ha detto niente".

 

"Da film e telenovelas Rete4 è diventata la rete dell'informazione: abbiamo fatto un miracolo", ricorda l'Ad di Mediaset. "Ora scatta la fase 2: vogliamo allargare ancora di più lo spettro editoriale. Ci siamo chiesti: chi è il nostro ideale per fare questo passo avanti? E ci siamo resi conto che la risposta era Bianca Berlinguer. Abbiamo iniziato a parlarne, ho stabilito un rapporto diretto con lei".

 

urbano cairo ai funerali di silvio berlusconi

Il programma dell'ex conduttrice di Cartabianca, ancora senza titolo, potrebbe prendere il posto di Fuori dal coro il martedì e Mario Giordano si sposterebbe al mercoledì sera. Con Berlinguer "dovrebbe arrivare anche Mauro Corona", già ospite fisso del programma di Rai3. "Non vedo l'ora di conoscerlo, sono un suo fan, anche se lui è un montanaro, io un uomo di mare", scherza Pier Silvio.

 

4.PIER SILVIO BERLUSCONI, 'NON CI SONO IPOTESI DI VENDITA'

(ANSA) - "No", non c'è nessuna ipotesi di vendita di Mfe-Mediaset. Lo afferma Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo televisivo. "In famiglia non ne abbiamo parlato. Mi ha dato fastidio che con la morte di mio padre ci siano state simili ipotesi, ma è normale", aggiunge Berlusconi alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione di Mediaset rispondendo a una domanda sui bruschi rialzo del titolo in Borsa dopo la scomparsa del padre.

URBANO CAIRO LUCIANO FONTANA

 

5. P.S. BERLUSCONI, 'ORGOGLIOSO ITALIA NON VADA A STRANIERI'

(ANSA) - "Sono orgoglioso che aziende italiane studino un'espansione internazionale e non che pezzi di Italia siano conquistati da un gruppo straniero". Lo afferma Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, parlando del progetto 'paneuropeo' del Biscione. "Il nostro obiettivo resta questo", aggiunge Berlusconi alla presentazione dei palinsesti del gruppo televisivo, spiegando che parla "da manager e da azionista".

 

6. PIER SILVIO BERLUSCONI, 'IN UNA FUSIONE CI MANGEREMMO RCS'

(ANSA) - "Mediaset con Rcs? Mi sembra un incastro un po' spericolato" e per valori in campo "in una fusione ci 'mangeremmo' Rcs". Così l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset risponde con un sorriso alle ipotesi di un interesse di Urbano Cairo sul gruppo televisivo del Biscione. "Sono un fan di Urbano, è bravo, simpatico, vivace", aggiunge Berlusconi rispondendo a una domanda durante la presentazione dei palinsesti di Mediaset, "ma non c'è assolutamente niente a oggi. Urbano mi sta simpatico, ma non c'è niente". Con Vivendi, ancora presente con circa il 23% in Mfe-Mediaset dopo la conclusione della lunga guerra iniziata nel 2016, "ci sono normalissimi rapporti: è un socio finanziario ma silente", conclude l'amministratore delegato del Biscione.

 

giorgia meloni silvio berlusconi

7, PIER SILVIO BERLUSCONI, FUSIONE CON PROSIEBEN? 'OGGI FUORVIANTE'

(ANSA) - "A noi interessa il progetto industriale, oggi dire come" si potrà realizzare "è fuorviante. Lo vedremo". Lo afferma l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, rispondendo a una domanda sull'ipotesi che la presenza del Biscione con quasi il 30% in Prosieben possa concludersi con una fusione con il gruppo media tedesco.

 

Quello in Germania, dove Mfe-Mediaset è ampiamente primo azionista in Prosieben con una crescita costante nell'azionariato fino all'attuale soglia dell'obbligo dell'Opa, "è un progetto da portare avanti con sangue freddo. Siamo in una posizione di forza: vogliamo fare in fretta, ma non c'è fretta", spiega Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti del Biscione

LO SGUARDO DI GIORGIA MELONI MENTRE ASCOLTA L'OMELIA DELL'ARCIVESCOVO DELPINI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

 

8. P.S. BERLUSCONI, STIMO MELONI, È GIOVANE E DECISA

(ANSA) - "Ho un buon rapporto con Giorgia Meloni, che conosco da molti anni. È una persona che stimo, giovane e decisa. Ho una stima personale per il nostro premier". Lo dice Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset.

pier silvio barbara eleonora berlusconienrico mentana con silvio berlusconi al-tg-la7FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONIpier silvio berlusconi radio mediasetpier silvio berlusconi radio mediaset SILVIO BERLUSCONI UNA BIRRA IN ALTO ADIGEMARINA BERLUSCONI MARTA FASCINA - FUNERALI SILVIO BERLUSCONI

Ultimi Dagoreport

sallusti cerno

FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA INIZIATO A SMANIARE: E’ ANDATO IN CRISI DI ATTENZIONI – PER OSCURARE IL RITORNO DI SALLUSTI, E RIMETTERE SE STESSO AL CENTRO DEL VILLAGGIO, QUELLA REGINA PAZZA DI CERNO HA DATO DISPOSIZIONI ALLA REDAZIONE DI "SCHIERARE" DOMANI IN PRIMA PAGINA TUTTE LE FIRME PIU’ IMPORTANTI DE "IL GIORNALE" – STRANO, PER UN DIRETTORE CHE IN REDAZIONE SI VEDE POCO E HA VIA VIA OSCURATO GLI EDITORIALI ALTRUI LASCIANDO SPAZIO SOLO A SE STESSO…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…

manfredi lefebvre d'ovidio dovidio aponte, palenzona bisignani porro scaroni cimbri costamagna brachetti peretti, caltagirone nagel jes staley nicole junkerman stella li mara carfagna

ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700 PERSONAGGI ILLUSTRI SONO SALITI A BORDO DELLA "CRYSTAL SYMPHONY" PER LA ZUPPA DI NOZZE DELL’ARMATORE ITALO-MONEGASCO MANFREDI LEFEBVRE D'OVIDIO – 5-GIORNI-5 DI UN’INDICIBILE CROCIERA DA CIVITAVECCHIA A MALTA CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI APONTE, PALENZONA, BISIGNANI, NICOLA PORRO, SCARONI, CIMBRI, COSTAMAGNA, BRACHETTI PERETTI, BERNABÈ, PASSERA, DOMPÉ, MARA CARFAGNA, MARCO CARRAI; CILIEGINA SULLA TORTA: LA GLACIALE STRETTA DI MANO TRA CALTAGIRONE E NAGEL - PIÙ PICCANTE LA PRESENZA A BORDO DI DUE PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON JEFFREY EPSTEIN: L'EX CEO DEL COLOSSO BANCARIO BRITANNICO "BARCLAYS", JAMES STALEY, CHE GESTIVA PERSONALMENTE IL PATRIMONIO MULTIMILIONARIO DEL FINANZIERE PORCONE. E LA SPLENDIDA NICOLE JUNKERMAN, NONCHÉ CONTESSA BRACHETTI PERETTI, CHE PER 20 LUNGHI ANNI E' STATA AMICA DEL DEFUNTO DEPRAVATO...

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”