2020tweetconte

“NON SAPEVO AVESSIMO UN SISTEMA TRICAMERALE IN CUI LA TERZA CAMERA È FACEBOOK” – TUTTI I TWEET SULL’ENNESIMA DIRETTA NOTTURNA (E IN RITARDO) DI CONTE: “È FORSE GIUNTA L’ORA DI LICENZIARE ROCCO?” – “QUELLE DIETRO CONTE ERANO LE CIABATTE DI CASALINO?” – SELVAGGIA SU DYBALA: “PERCHÉ NON FANNO TAMPONI AI MORIBONDI E LUI E LA FIDANZATA SÌ?”

 

 

DAGOSELEZIONE

 

ellepi_one ® @PrestaLucio

l'ennesima diretta facebook di conte by osho

Buongiorno a tutti #menouno, quindi stanotte abbiamo chiuso profumerie, Pet-Shop, ottici. Prossima settimana? Medici, militari, chiedono a gran voce chiusure più severe, ma non c’è verso. Che il Signore ci protegga, anche da loro che dovrebbero farlo.

 

Le frasi di Osho@lefrasidiosho

Dai che il 3 aprile del 2050 ariva subito #Conte #covid_19italia

 

 

Annina4Freedom@4everAnnina

Siamo in mano a #Conte e #Casalino Che Dio ci aiuti. Per tutto

 

cosa c'e' dietro conte? le ciabatte di casalino?

 

Luca Bottura@bravimabasta

Chi o cosa c'era dietro Conte durante il messaggio alla Nazione? Le ciabatte di Casalino? Due sabadoni all'alchermes?

 

 

noitre32@noitre32

#CONTEDIMETTITI Casalino poteva scriverti un discorso piú completo, hai detto e non detto. Non servi a niente! Hai preso decisioni dopo che erano giá state prese da altri, senza precisare niente. Tutta l´ Italia é in cassa integrazione? I soldi dove sono? Come caxxo mangiamo?

emergenza coronavirus

 

 

massimo mantellini@mante

La stampa parlamentare ha perfettamente ragione. Tuttavia il principale problema delle scelte comunicative di Conte riguardano la cultura civica e il senso dello Stato dei suoi consulenti. Che sembrano mancare del tutto.

 

 

Selvaggia Lucarelli@stanzaselvaggia

Io esigo spiegazioni sul perché in Lombardia non stiano facendo tamponi a gente moribonda a casa e Dybala, fidanzata e “un’altra persona” (sia lui e che i due asintomatici dunque), hanno fatto i tamponi. Adesso voglio sapere perché esiste una corsia preferenziale per i vip.

comunicato stampa parlamentare sulle dirette facebook di conte

 

 

ellepi_one ® @PrestaLucio

Abbiamo ottenuto risultato? Saliti i contatti su Facebook?. Ma sono i contagi da far diminuire non i contatti da aumentare. #fermiamoilreality.

 

 

Andrea Vianello@andreavianel

Sono un uomo di altri tempi. Comunicazioni eccezionali per un momento drammatico del Paese per me non si possono fare su Facebook. No, mi spiace. La forma è importante

dybala e la moglie fanno tamponi e i medici no

 

 

Daniele Meloni @DanieleMeloni80

#Conte non sapevo avessimo un sistema tricamerale in cui la terza Camera è facebook. #Mussolini

 

 

Martino Loiacono@martinoloiacono

La chiusura del parlamento rispecchia lo scavalcamento delle domande dei giornalisti. Il metodo Casalino-Conte è preoccupante.

 

 

sara sandri@sarettaa7

Il "prestanome" del Consiglio chiude tutte le attività tranne quella considerate strategiche. Per #Conte anche il Parlamento non è un'attività strategica indispensabile? Chiedo per un amico...

rocco casalino con melania trump

#apriteilParlamento #CONTEDIMETTITI

 

 

Antonio Bordin@antonio_bordin

Un premier che comunica decisioni gravissime su facebook anziché in parlamento, annunciando chiusura di quasi tutte le attività senza indicare cosa intende chiudere. Viene il dubbio che il vero Premier sia #Casalino, peccato che il #coronavirus sia realtà e non Grande Fratello.

 

 

Mårcö@Marcogatti1986

#Conte prima firmi il decreto, poi il giorno dopo a MEZZOGIORNO fai una conferenza stampa dove lo spieghi per bene anche con eventuali domande. È forse giunta l’ora di licenziare Rocco Casalino come responsabile della comunicazione??

L'ENNESIMA DIRETTA FACEBOOK DI GIUSEPPE CONTE

 

 

Dorian Gray@_GrayDorian

La pubblicazione del nuovo decreto sulla Gazzetta Ufficiale entro lunedì a mezzogiorno. Diamo il tempo a Casalino di leggere il testo e dare l'ok.

 

 

Carmelo Palma @carmelopalma

Annunciare il blocco di "quasi" tutto, senza definire con precisione - con un provvedimento, non con una velina di Casalino - i confini di questo "quasi" è una prova di irresponsabilità politico-istituzionale letteralmente inaudita.

 

 

Mario Scelzo@MarioScelzo1

Marshall McLuhan teorizzava che il mezzo è il messaggio. Non accetto che comunicazione più importante della storia repubblicana ci arrivi via Facebook, senza presenza di giornalisti e con l'impossibilità di un contraddittorio. Qs pagliacciate di Casalino non sono più tollerabili.

NEW YORK TIMES SU CONTE

 

 

Il Burocrate@il_burocrate

Possibile informare la popolazione su un’emergenza come il Covid-19 alle 22.45 di sabato sera? #Conte commette un errore comunicativo dopo l’altro in un mondo in cui le parole spostano soldi, equilibri politici e investitori. E continua a tenere Casalino, non sia mai.

 

 

Francesco Clementi@ClementiF

giuseppe conte in diretta facebook

I discorsi alla Nazione, soprattutto se di tale portata, si fanno nei canali ufficiali: quelli pubblici ed istituzionali. Non serve Facebook: «like & cuori» arrivano lo stesso. Anzi, meglio: perchè la forma, in questi casi, è sostanza. #leistituzionicontano

 

 

Gaia Tortora@gaiatortora

NICOLA ZINGARETTI DOPO IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Vi risulta che Conte sia in autoisolamento causa agente scorta positivo? Ultima volta in pubblico?

 

 

Fabrizio Delprete@FabrizioDelpret

Comunque fra i servizi NON essenziali io farei rientrare anche la connessione dati di #Salvini #COVID?19 #Conte

 

 

Giulio Meotti@giuliomeotti

Articolo devastante del New York Times su come l'Italia si è sparata nei piedi durante la prima, fondamentale fase dell'epidemia. Si apre sull'aperitivo di Zingaretti...

 

 

Michele Anzaldi@Michele_Anzaldi

nicola zingaretti all'aperitivo dei giovani pd a milano

Il New York Times ripercorre le tappe dell'emergenza #coronavirus in Italia e demolisce la gestione di Conte: confusione, messaggi contraddittori, ritardi. Pesante bocciatura, fallimento soprattutto di comunicazione. Troppi errori, urgente cambiare passo.

 

 

Sebastiano Messina@sebmes

Gli errori di Conte secondo il New York Times: “Se l'esperienza italiana mostra qualcosa, è che le misure per isolare le aree colpite e limitare la circolazione delle persone devono essere rapide, messe in atto con chiarezza e rigorosamente applicate”.

milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus 5

 

 

Luigi@luigivanti

The New York Times ha fatto un quadro della Sinistra italiana devastante.Definendola “the aperitivo” li ha dipinti praticamente come degli irresponsabili senza cervello.

E detto francamente ha ragione. Io mi nasconderei e non parlerei più per anni.

Tanto -diciamolo- dite cretinate.

 

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...