“LA NOVITÀ DI ELLY SCHLEIN È VECCHIA QUANTO IL MONDO. PER PRIMA COSA HA ABOLITO LA DEMOCRAZIA NEI GRUPPI PARLAMENTARI” – CIRINO POMICINO FULMINA LA CANDIDATA MULTUGENDER DEL PD CHE VUOLE IMPORRE I SUOI CAPIGRUPPO: “IO SONO CRESCIUTO IN UN MONDO IN CUI I PARLAMENTARI VENIVANO VOTATI E NELLA VITA PARLAMENTARE CONTINUAVANO A VOTARE. CHI HA CONOSCIUTO LA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE SI VERGOGNA DEL COSTUME DEMOCRATICO DI OGGI, IN CUI IMPERA IL PARTITO PERSONALE E I VARI CERCHI MAGICI…

-

Condividi questo articolo


Paolo Cirino Pomicino per Dagospia

 

elly schlein elly schlein

Che disastro questo nostro sistema politico. La novità di Elly Schlein, il nuovo segretario del PD, è vecchia quanto il mondo. La prima cosa, infatti, è l’abolizione della democrazia nei gruppi parlamentari.

 

Io sono cresciuto in un mondo in cui i parlamentari sceglievano con il proprio voto il capogruppo. Alla stessa maniera i presidenti di commissione venivano votati dai membri della stessa commissione del partito cui era stata affidato la presidenza.

 

PAOLO CIRINO POMICINO PAOLO CIRINO POMICINO

Insomma, i parlamentari venivano votati e nella vita parlamentare continuavano a votare. Il partito garantiva l’autonomia dei gruppi e se per caso il segretario di turno indicava un nome quel nome veniva battuto dal voto.

 

Il caso di Gerardo Bianco fu il più clamoroso perché non era questa la scelta del partito. Alla stessa maniera nel 1983 in commissione bilancio i candidati alla presidenza eravamo io e Andreatta candidato di de Mita. E naturalmente vinsi io la battaglia.

 

PAOLO CIRINO POMICINO DE MITA PAOLO CIRINO POMICINO DE MITA

Cari amici del PD avete preso solo i vizi del vecchio PCI non avendo né la cultura e men che meno la capacità politica. Spiace davvero dirlo, ma chi ha conosciuto la democrazia parlamentare si vergogna del costume democratico di oggi in cui impera il partito personale e i vari cerchi magici che saranno pure cerchi ma di magico non hanno proprio nulla. Schelein rinnovi questo costume, diversamente nulla cambierà e tutto peggiorerà.

paolo cirino pomicino foto di bacco paolo cirino pomicino foto di bacco enrico letta elly schlein stefano bonaccini enrico letta elly schlein stefano bonaccini GERARDO BIANCO GERARDO BIANCO PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI stefano bonaccini elly schlein stefano bonaccini elly schlein

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…