“ORA AL PAPEETE ANDIAMOCI NOI DUE” - SIPARIETTO TRA SILVIO BERLUSCONI E VITTORIO SGARBI DURANTE LA PRESENTAZIONE, A BOLOGNA, DEI CANDIDATI DI FORZA ITALIA ALLE ELEZIONI REGIONALI DELL'EMILIA-ROMAGNA - SUPER VITTORIO: “CARO SILVIO, DEVI VENIRE IN UNA TERRA PROFANATA DA UN BAGNINO MANCATO, IL GRANDE SALVINI. NOI SIAMO BAGNINI DI LUSSO, NOI ANDIAMO LÌ, TU COME UN FARAONE IO COME UN SULTANO, E NON CE N'È PER NESSUNO…”

-

Condividi questo articolo


Dal “Corriere della Sera”

 

sgarbi berlusconi sgarbi berlusconi

Siparietto tra Silvio Berlusconi e Vittorio Sgarbi durante la presentazione, a Bologna, dei candidati di Forza Italia alle elezioni regionali dell' Emilia-Romagna del 26 gennaio prossimo. Sgarbi, capolista azzurro in varie province, infatti, ha invitato l' ex premier collegato via telefono a venire a Rimini. Anzi, gli ha detto, «al Papeete, devi venire in una terra profanata da un bagnino mancato, il grande Salvini. Noi siamo bagnini di lusso, noi andiamo lì, tu come un faraone io come un sultano, e non ce n' è per nessuno. Andiamo a compiere l' impresa fatale, a riprenderci quello che ci spetta».

 

matteo salvini balla al papeete matteo salvini balla al papeete

Battuta alla quale l' ex premier ha replicato con un aneddoto, raccontando di essere stato «sempre protagonista a Cattolica, a Rimini, intrattenevo il pubblico e cantavo le canzoni francesi che avevo imparato e studiato alla Sorbona, in Francia. Considero quella terra la più bella della mia giovinezza ». Berlusconi ha anche promesso che sarà presto in Emilia-Romagna per «questa bella e importante battaglia di libertà che state portando avanti». Ma ha citato la candidata del centrodestra, la leghista Lucia Borgonzoni, solo in chiusura di collegamento: «Forza Italia, Forza Vittorio, Forza Lucia».

matteo salvini fa llinguacce al papeete matteo salvini fa llinguacce al papeete matteo salvini al papeete matteo salvini al papeete matteo salvini deejay al papeete 1 matteo salvini deejay al papeete 1 papeete su le mani per salvini deejay papeete su le mani per salvini deejay berlusconi sgarbi berlusconi sgarbi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”