LA “PITONESSA” FINISCE STRITOLATA – ALTRI GUAI GIUDIZIARI PER LA SANTANCHE’: LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO LA LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE DI TRE SOCIETÀ DI KI GROUP CHE APPARTENEVANO ALLA MINISTRA DEL TURISMO - SI APRE UNA NUOVA VORAGINE NEI CONTI DEI GRUPPI COLLEGATI A DANIELONA (SOTTO INCHIESTA). E IL SUO POSTO NEL GOVERNO TORNA IN BILICO: COME DAGO DIXIT, SE LA SANTANCHE' NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA…

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-giorgia-ambasce-adesso-che-si-fa-367793.htm

 

SANTANCHE'

Monica Serra per “la Stampa” - Estratti

 

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Permettere a Ki Group srl di accedere al concordato semplificato sarebbe «solo un atto di fede» senza alcuna concreta garanzia «in palese danno e in frode ai creditori». Per questo la procura di Milano ha deciso di irrompere nel procedimento aperto davanti alla seconda sezione civile del Tribunale e di chiedere la liquidazione giudiziale - l'ex fallimento - non solo della srl ma anche delle due società quotate del gruppo: Ki Group holding spa e Bioera spa.

 

Così, dopo il caso Visibilia, nuovi guai giudiziari potrebbero travolgere la ministra Daniela Santanchè che, con l'ex compagno Canio Mazzaro, era nella governance del gioiellino del bio almeno fino al 2021.

 

(...)

santanchè meloni santanchè meloni

 

Come sottolineano i pm Luigi Luzi e Maria Giuseppina Gravina, lo stesso esperto interpellato dal Tribunale, che nel suo parere «propende per la convenienza della procedura concordataria», afferma che «alla data del 7 luglio del 2023 sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della emittente e del gruppo». Cosa che, per i magistrati, «imporrebbe un'attenta analisi sulla reversibilità dello stato di insolvenza di Bioera - società in evidente stato di insolvenza - e che a oggi manca agli atti della procedura».

daniela santanche daniela santanche

 

Per questo, sostengono ancora i pm, il piano proposto da Ki Group, tramite la promessa di impegno economico presentata da Bioera, «non permette il raggiungimento dello scopo della procedura», cioè «valorizzare i complessi aziendali, al fine di ottenere liquidità per soddisfare i creditori». E quindi la procura conclude «rilevando la manifesta inattitudine del piano con riguardo alle garanzie offerte per assicurare la liquidazione, in palese danno e in frode ai creditori». Parole dure che annunciano come per la ministra Santanchè la nuova partita sia solo all'inizio.

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ZELENSKY, T’HANNO RIMASTO SOLO: L’EX COMICO, CHE SI È AVVITATO SU UNA POSIZIONE DI TOTALE INTRANSIGENZA AI NEGOZIATI CON PUTIN, DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON LA CHIUSURA DEI RUBINETTI DEGLI AIUTI DA PARTE DEGLI USA, MA ANCHE CON L’OPPOSIZIONE INTERNA. GLI UCRAINI SONO STANCHI DELLA GUERRA, COME DIMOSTRANO LE ACCUSE DEL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO – DI FRONTE AL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA, INVECE DI TRATTARE CON PUTIN, ZELENSKY HA RISPOSTO CON LE PURGHE – BIDEN VUOLE LA PACE PRIMA DELLE ELEZIONI NEGLI USA: PER ASSENZA DI ALTERNATIVE, SI ARRIVERA' ALLA CESSIONE AI RUSSI DI CRIMEA E PARTE DEL DONBASS…

DAGOREPORT! - LA SCALA SPACCATA: IN PALCO REALE COL FEZ, IN "SALA" CON LILIANA SEGRE E LA CGIL! DAVANTI ALL'INCUBO DI SEDERE ACCANTO A LA RUSSA, SALVINI E SANGIULIANO, AL SINDACO DI MILANO (E PRESIDENTE DEL TEATRO) GIUSEPPE SALA È VENUTO UN COLPO. E SICCOME AVEVA DA TEMPO INVITATO LA SENATRICE A VITA, CHE NON CI PENSA PROPRIO DI STARE ACCANTO AI LA RUSSA E AI SALVINI, SALA SIEDERÀ NELLA FILA D'ONORE IN PLATEA, VICINO A SEGRE - DEL RESTO, SERGIO MATTARELLA L'AVEVA CAPITO SUBITO COME SAREBBE FINITA E SE L'È DATA A GAMBE LEVATE - LA COMPAGINE GOVERNATIVA SARÀ NUTRITA ANCHE DA CASELLATI E SGARBI – IN PLATEA L'AD RAI ROBERTO SERGIO, PATTI SMITH, ORNELLA VANONI, STEFANO BOERI E, FORSE, PEDRO ALMODOVAR…