joe biden

“RICONSIDEREREI LA CANDIDATURA SOLO PER EMERGENZA MEDICA” - BIDEN APRE A UN’IPOTESI DI PASSO INDIETRO: “QUANDO SONO SCESO IN CAMPO NEL 2020 PENSAVO DI ESSERE UN CANDIDATO DI TRANSIZIONE E DI POTER PASSARE IL TESTIMONE MA NON AVEVO PREVISTO CHE LE COSE SAREBBERO DIVENTATE COSÌ DIVISIVE” - QUASI I DUE TERZI DEI DEMOCRATICI RITENGONO CHE BIDEN DOVREBBE RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E CONSENTIRE AL PARTITO DI NOMINARE UN ALTRO CANDIDATO - IL “NEW YORK TIMES” INCALZA: JOE BIDEN È SEMPRE PIÙ ISOLATO E SI APPOGGIA AI COMPONENTI DELLA SUA FAMIGLIA E A UN RISTRETTO NUMERO DI FEDELISSIMI…

BIDEN, PENSAVO DI ESSERE CANDIDATO TRANSIZIONE MA RESTA DA FARE

JOE BIDEN

 (ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Joe Biden difende la sua decisione di non ritirarsi dalla corsa alla casa Bianca. In un'intervista a BET News, il presidente ha ricordato di aver detto "quando era inizialmente" sceso in campo nel 2020 di "essere un candidato di transizione", un "ponte". "Pensavo di poter passare il testimone ma non avevo previsto che le cose sarebbero diventate così divisive", ha spiegato ribadendo che resta ancora molto lavoro da fare e per questo è impegnato a correre. Biden ha quindi messo in evidenza che riconsidererebbe la sua decisione in caso di emergenza medica.

 

SONDAGGIO, DUE TERZI DEI DEMOCRATICI VOGLIONO RITIRO BIDEN 

(ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. E' quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center for Public Affairs Research.

LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

 

'BIDEN VIRA A SINISTRA PER SALVARE LA SUA CANDIDATURA'

 (ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Joe Biden vira a sinistra per cercare di salvare la sua candidatura e, almeno per ora, sembra esserci riuscito. Nelle ultime tre settimane di crisi della sua campagna elettorale, il presidente ha sposato politiche progressiste e, riporta Axios, ha fatto promesse ai più liberal del suo partito.

 

Questo gli ha consentito di non perdere ulteriori consensi fra i democratici e incassare l'appoggio forte di diversi esponenti del partito, fra i quali il senatore Bernie Sanders. Fra le politiche progressiste che Biden, rinomato democratico moderato, ha di recente abbracciato ci sono l'imporre un tetto agli aumenti degli affitti ed eliminare i debiti accumulati per curarsi. Ma anche l'atteso sostegno alla riforma della Corte Suprema con l'imposizione di limiti ai mandati e l'adozione di un codice etico.

video cadute biden

 

NYT, 'BIDEN SEMPRE PIÙ ISOLATO, SOLO FAMIGLIA E FEDELISSIMI'

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden è sempre più isolato e si appoggia, nel mezzo della sua crisi politica, ai componenti della sua famiglia e a un ristretto numero di fedelissimi per cercare di calmare le critiche. Secondo quanto riporta il New York Times, il presidente parla spesso con il figlio Hunter, il quale contatta il presidente e la First Lady Jill più volte al giorno. Coloro che stanno aiutando e guidando Biden nella crisi sono dei convinti sostenitori del suo essere capace della riscossa e respingono tutte le opinione contrarie. Questo crea uno stallo fra Biden e la sua ristretta cerchia e gli elettori e i democratici che invece temono una sua sconfitta, sexondo la ricostruzione del giornale.

JOE BIDEN INTERVISTATO DA LESTER HOLT SULLA NBC

 

BIDEN RESPINGE LE CRITICHE SULL'ETÀ, 'SO FARE QUESTO LAVORO'

 (ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden respinge le critiche alla sua età. Nel suo primo evento di campagna elettorale dal tentato assassinio di Donald Trump, il presidente cerca di corteggiare gli afroamericani intervenendo alla Naacp, l'associazione per l'avanzamento della popolazione di colore. "Con l'età spero di aver dimostrato un po' di saggezza. So come dire la verità, conosco il bene e il male. So come fare questo lavoro e so che non siamo arrivati così lontano" per fermarci: "abbiamo altro lavoro da fare", ha messo in evidenza Biden a Las Vegas.

meme su joe biden

 

"Se si vuole un amico a Washington, bisogna prendersi un cane. Dopo le ultime settimane so esattamente cosa significa", ha aggiunto Biden citando Harry Truman, il primo presidente a intervenire alla Naacp e riferendosi indirettamente a tutti quei democratici che di recente hanno chiesto al presidente di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Impegnandosi ad abbassare la 'temperatura politica', Biden ha comunque precisato che questo non vuol dire smettere di dire la verità sul suo rivale.

 

BIDEN CHIEDE DIVIETO DEL TIPO DI ARMA USATA CONTRO TRUMP

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: "questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. E' ora di metterla fuori legge". Lo ha detto Joe Biden a Las Vegas intervenendo alla conferenza della Naacp.

rinco meme by emiliano carli il giornalone la stampa

 

'BIDEN SI PREPARA A SOSTENERE RIFORMA DELLA CORTE SUPREMA'

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden si appresta a sostenere cambiamenti importanti alla Corte Suprema, incluse proposte per stabilire limiti al mandato dei giudici e l'adozione di un codice etico. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali Biden sta valutando se richiedere un emendamento costituzionale per eliminare l'ampia immunità per i presidenti ed altri funzionari.

 

L'annuncio, atteso nelle prossime settimane, segnala un importante cambiamento da parte di Biden, che da tempo oppone resistenza all'idea di riformare l'Alta Corte in risposta agli scandali del giudice Clarence Thomas e le recenti decisioni dell'Alta Corte.

biden sempre piu solo vignetta by rolli il giornalone la stampa

 

IL DEPUTATO DEMOCRATICO SCHIFF, CON BIDEN RISCHIAMO SCONFITTA

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - I democratici rischiano una sconfitta enorme novembre se Joe Biden resta in corsa. L'avvertimento è del deputato democratico della California Adam Schiff. Incontrando i donatori a porte chiuse, Schiff ha messo in guardia sulla possibilità che il partito possa perdere la Casa Bianca ma anche il Senato. Le parole del deputato confermano come la tensione fra i democratici non allenti la presa.

JOE BIDEN IN MICHIGAN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…