joe biden

“RICONSIDEREREI LA CANDIDATURA SOLO PER EMERGENZA MEDICA” - BIDEN APRE A UN’IPOTESI DI PASSO INDIETRO: “QUANDO SONO SCESO IN CAMPO NEL 2020 PENSAVO DI ESSERE UN CANDIDATO DI TRANSIZIONE E DI POTER PASSARE IL TESTIMONE MA NON AVEVO PREVISTO CHE LE COSE SAREBBERO DIVENTATE COSÌ DIVISIVE” - QUASI I DUE TERZI DEI DEMOCRATICI RITENGONO CHE BIDEN DOVREBBE RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E CONSENTIRE AL PARTITO DI NOMINARE UN ALTRO CANDIDATO - IL “NEW YORK TIMES” INCALZA: JOE BIDEN È SEMPRE PIÙ ISOLATO E SI APPOGGIA AI COMPONENTI DELLA SUA FAMIGLIA E A UN RISTRETTO NUMERO DI FEDELISSIMI…

BIDEN, PENSAVO DI ESSERE CANDIDATO TRANSIZIONE MA RESTA DA FARE

JOE BIDEN

 (ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Joe Biden difende la sua decisione di non ritirarsi dalla corsa alla casa Bianca. In un'intervista a BET News, il presidente ha ricordato di aver detto "quando era inizialmente" sceso in campo nel 2020 di "essere un candidato di transizione", un "ponte". "Pensavo di poter passare il testimone ma non avevo previsto che le cose sarebbero diventate così divisive", ha spiegato ribadendo che resta ancora molto lavoro da fare e per questo è impegnato a correre. Biden ha quindi messo in evidenza che riconsidererebbe la sua decisione in caso di emergenza medica.

 

SONDAGGIO, DUE TERZI DEI DEMOCRATICI VOGLIONO RITIRO BIDEN 

(ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. E' quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center for Public Affairs Research.

LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

 

'BIDEN VIRA A SINISTRA PER SALVARE LA SUA CANDIDATURA'

 (ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Joe Biden vira a sinistra per cercare di salvare la sua candidatura e, almeno per ora, sembra esserci riuscito. Nelle ultime tre settimane di crisi della sua campagna elettorale, il presidente ha sposato politiche progressiste e, riporta Axios, ha fatto promesse ai più liberal del suo partito.

 

Questo gli ha consentito di non perdere ulteriori consensi fra i democratici e incassare l'appoggio forte di diversi esponenti del partito, fra i quali il senatore Bernie Sanders. Fra le politiche progressiste che Biden, rinomato democratico moderato, ha di recente abbracciato ci sono l'imporre un tetto agli aumenti degli affitti ed eliminare i debiti accumulati per curarsi. Ma anche l'atteso sostegno alla riforma della Corte Suprema con l'imposizione di limiti ai mandati e l'adozione di un codice etico.

video cadute biden

 

NYT, 'BIDEN SEMPRE PIÙ ISOLATO, SOLO FAMIGLIA E FEDELISSIMI'

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden è sempre più isolato e si appoggia, nel mezzo della sua crisi politica, ai componenti della sua famiglia e a un ristretto numero di fedelissimi per cercare di calmare le critiche. Secondo quanto riporta il New York Times, il presidente parla spesso con il figlio Hunter, il quale contatta il presidente e la First Lady Jill più volte al giorno. Coloro che stanno aiutando e guidando Biden nella crisi sono dei convinti sostenitori del suo essere capace della riscossa e respingono tutte le opinione contrarie. Questo crea uno stallo fra Biden e la sua ristretta cerchia e gli elettori e i democratici che invece temono una sua sconfitta, sexondo la ricostruzione del giornale.

JOE BIDEN INTERVISTATO DA LESTER HOLT SULLA NBC

 

BIDEN RESPINGE LE CRITICHE SULL'ETÀ, 'SO FARE QUESTO LAVORO'

 (ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden respinge le critiche alla sua età. Nel suo primo evento di campagna elettorale dal tentato assassinio di Donald Trump, il presidente cerca di corteggiare gli afroamericani intervenendo alla Naacp, l'associazione per l'avanzamento della popolazione di colore. "Con l'età spero di aver dimostrato un po' di saggezza. So come dire la verità, conosco il bene e il male. So come fare questo lavoro e so che non siamo arrivati così lontano" per fermarci: "abbiamo altro lavoro da fare", ha messo in evidenza Biden a Las Vegas.

meme su joe biden

 

"Se si vuole un amico a Washington, bisogna prendersi un cane. Dopo le ultime settimane so esattamente cosa significa", ha aggiunto Biden citando Harry Truman, il primo presidente a intervenire alla Naacp e riferendosi indirettamente a tutti quei democratici che di recente hanno chiesto al presidente di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Impegnandosi ad abbassare la 'temperatura politica', Biden ha comunque precisato che questo non vuol dire smettere di dire la verità sul suo rivale.

 

BIDEN CHIEDE DIVIETO DEL TIPO DI ARMA USATA CONTRO TRUMP

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: "questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. E' ora di metterla fuori legge". Lo ha detto Joe Biden a Las Vegas intervenendo alla conferenza della Naacp.

rinco meme by emiliano carli il giornalone la stampa

 

'BIDEN SI PREPARA A SOSTENERE RIFORMA DELLA CORTE SUPREMA'

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden si appresta a sostenere cambiamenti importanti alla Corte Suprema, incluse proposte per stabilire limiti al mandato dei giudici e l'adozione di un codice etico. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali Biden sta valutando se richiedere un emendamento costituzionale per eliminare l'ampia immunità per i presidenti ed altri funzionari.

 

L'annuncio, atteso nelle prossime settimane, segnala un importante cambiamento da parte di Biden, che da tempo oppone resistenza all'idea di riformare l'Alta Corte in risposta agli scandali del giudice Clarence Thomas e le recenti decisioni dell'Alta Corte.

biden sempre piu solo vignetta by rolli il giornalone la stampa

 

IL DEPUTATO DEMOCRATICO SCHIFF, CON BIDEN RISCHIAMO SCONFITTA

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - I democratici rischiano una sconfitta enorme novembre se Joe Biden resta in corsa. L'avvertimento è del deputato democratico della California Adam Schiff. Incontrando i donatori a porte chiuse, Schiff ha messo in guardia sulla possibilità che il partito possa perdere la Casa Bianca ma anche il Senato. Le parole del deputato confermano come la tensione fra i democratici non allenti la presa.

JOE BIDEN IN MICHIGAN

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….