joe biden

“RICONSIDEREREI LA CANDIDATURA SOLO PER EMERGENZA MEDICA” - BIDEN APRE A UN’IPOTESI DI PASSO INDIETRO: “QUANDO SONO SCESO IN CAMPO NEL 2020 PENSAVO DI ESSERE UN CANDIDATO DI TRANSIZIONE E DI POTER PASSARE IL TESTIMONE MA NON AVEVO PREVISTO CHE LE COSE SAREBBERO DIVENTATE COSÌ DIVISIVE” - QUASI I DUE TERZI DEI DEMOCRATICI RITENGONO CHE BIDEN DOVREBBE RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E CONSENTIRE AL PARTITO DI NOMINARE UN ALTRO CANDIDATO - IL “NEW YORK TIMES” INCALZA: JOE BIDEN È SEMPRE PIÙ ISOLATO E SI APPOGGIA AI COMPONENTI DELLA SUA FAMIGLIA E A UN RISTRETTO NUMERO DI FEDELISSIMI…

BIDEN, PENSAVO DI ESSERE CANDIDATO TRANSIZIONE MA RESTA DA FARE

JOE BIDEN

 (ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Joe Biden difende la sua decisione di non ritirarsi dalla corsa alla casa Bianca. In un'intervista a BET News, il presidente ha ricordato di aver detto "quando era inizialmente" sceso in campo nel 2020 di "essere un candidato di transizione", un "ponte". "Pensavo di poter passare il testimone ma non avevo previsto che le cose sarebbero diventate così divisive", ha spiegato ribadendo che resta ancora molto lavoro da fare e per questo è impegnato a correre. Biden ha quindi messo in evidenza che riconsidererebbe la sua decisione in caso di emergenza medica.

 

SONDAGGIO, DUE TERZI DEI DEMOCRATICI VOGLIONO RITIRO BIDEN 

(ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. E' quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center for Public Affairs Research.

LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

 

'BIDEN VIRA A SINISTRA PER SALVARE LA SUA CANDIDATURA'

 (ANSA) - NEW YORK, 17 LUG - Joe Biden vira a sinistra per cercare di salvare la sua candidatura e, almeno per ora, sembra esserci riuscito. Nelle ultime tre settimane di crisi della sua campagna elettorale, il presidente ha sposato politiche progressiste e, riporta Axios, ha fatto promesse ai più liberal del suo partito.

 

Questo gli ha consentito di non perdere ulteriori consensi fra i democratici e incassare l'appoggio forte di diversi esponenti del partito, fra i quali il senatore Bernie Sanders. Fra le politiche progressiste che Biden, rinomato democratico moderato, ha di recente abbracciato ci sono l'imporre un tetto agli aumenti degli affitti ed eliminare i debiti accumulati per curarsi. Ma anche l'atteso sostegno alla riforma della Corte Suprema con l'imposizione di limiti ai mandati e l'adozione di un codice etico.

video cadute biden

 

NYT, 'BIDEN SEMPRE PIÙ ISOLATO, SOLO FAMIGLIA E FEDELISSIMI'

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden è sempre più isolato e si appoggia, nel mezzo della sua crisi politica, ai componenti della sua famiglia e a un ristretto numero di fedelissimi per cercare di calmare le critiche. Secondo quanto riporta il New York Times, il presidente parla spesso con il figlio Hunter, il quale contatta il presidente e la First Lady Jill più volte al giorno. Coloro che stanno aiutando e guidando Biden nella crisi sono dei convinti sostenitori del suo essere capace della riscossa e respingono tutte le opinione contrarie. Questo crea uno stallo fra Biden e la sua ristretta cerchia e gli elettori e i democratici che invece temono una sua sconfitta, sexondo la ricostruzione del giornale.

JOE BIDEN INTERVISTATO DA LESTER HOLT SULLA NBC

 

BIDEN RESPINGE LE CRITICHE SULL'ETÀ, 'SO FARE QUESTO LAVORO'

 (ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden respinge le critiche alla sua età. Nel suo primo evento di campagna elettorale dal tentato assassinio di Donald Trump, il presidente cerca di corteggiare gli afroamericani intervenendo alla Naacp, l'associazione per l'avanzamento della popolazione di colore. "Con l'età spero di aver dimostrato un po' di saggezza. So come dire la verità, conosco il bene e il male. So come fare questo lavoro e so che non siamo arrivati così lontano" per fermarci: "abbiamo altro lavoro da fare", ha messo in evidenza Biden a Las Vegas.

meme su joe biden

 

"Se si vuole un amico a Washington, bisogna prendersi un cane. Dopo le ultime settimane so esattamente cosa significa", ha aggiunto Biden citando Harry Truman, il primo presidente a intervenire alla Naacp e riferendosi indirettamente a tutti quei democratici che di recente hanno chiesto al presidente di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Impegnandosi ad abbassare la 'temperatura politica', Biden ha comunque precisato che questo non vuol dire smettere di dire la verità sul suo rivale.

 

BIDEN CHIEDE DIVIETO DEL TIPO DI ARMA USATA CONTRO TRUMP

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: "questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. E' ora di metterla fuori legge". Lo ha detto Joe Biden a Las Vegas intervenendo alla conferenza della Naacp.

rinco meme by emiliano carli il giornalone la stampa

 

'BIDEN SI PREPARA A SOSTENERE RIFORMA DELLA CORTE SUPREMA'

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Joe Biden si appresta a sostenere cambiamenti importanti alla Corte Suprema, incluse proposte per stabilire limiti al mandato dei giudici e l'adozione di un codice etico. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali Biden sta valutando se richiedere un emendamento costituzionale per eliminare l'ampia immunità per i presidenti ed altri funzionari.

 

L'annuncio, atteso nelle prossime settimane, segnala un importante cambiamento da parte di Biden, che da tempo oppone resistenza all'idea di riformare l'Alta Corte in risposta agli scandali del giudice Clarence Thomas e le recenti decisioni dell'Alta Corte.

biden sempre piu solo vignetta by rolli il giornalone la stampa

 

IL DEPUTATO DEMOCRATICO SCHIFF, CON BIDEN RISCHIAMO SCONFITTA

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - I democratici rischiano una sconfitta enorme novembre se Joe Biden resta in corsa. L'avvertimento è del deputato democratico della California Adam Schiff. Incontrando i donatori a porte chiuse, Schiff ha messo in guardia sulla possibilità che il partito possa perdere la Casa Bianca ma anche il Senato. Le parole del deputato confermano come la tensione fra i democratici non allenti la presa.

JOE BIDEN IN MICHIGAN

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...