fiorello amadeus rai stampa

“SE MANDANO VIA AMADEUS CI INCATENEREMO ALLO SCROTO DEL CAVALLO DI VIALE MAZZINI” – FIORELLO A “VIVA RAI2” LEGGE L’ARTICOLO DELLA “STAMPA” SULLA “RIVOLUZIONE RAI”, CHE PAVENTA L’USCITA DEL CONDUTTORE DI SANREMO, DI ANTONELLA CLERICI E CARLO CONTI, E MINACCIA DI SCENDERE IN STRADA CON “GLI IGNOTI” – IL POSSIBILE RITORNO DI GILETTI E LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, MOLTO CARA A GIAMPAOLO ROSSI, CHE POTREBBE FINIRE AD AGORÀ (PRIMA ESTATE, POI INVERNO), COME CANDELA-RIVELATO SU DAGOSPIA

FIORELLO:

RIVOLUZIONE RAI

fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 8

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

Nessuna sanzione per Lucia Annunziata. Alla Rai sono bastate le scuse in diretta della giornalista per quella parolaccia a metà che le è sfuggita mentre intervistava a Mezz'ora in più la ministra Eugenia Roccella […]. Ma tutto questo, così come le polemiche per il linguaggio usato dal sottosegretario Vittorio Sgarbi a Domenica in («Quelle nate nel 2000 sono tutte tr. ..»), è già in archivio.

 

fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 7

Giorgia Meloni ha in testa una rivoluzione che parte soprattutto da chi in Rai ci mette la faccia. L'immagine del cambio radicale che la premier vorrebbe imporre dovrebbe passare proprio attraverso i volti storici dell'intrattenimento: Antonella Clerici, Amadeus, Carlo Conti, tre conduttori che portano ascolti e che non sono riconducibili a un credo politico. […] A frenarla potrebbe essere solo il timore di sostituzioni che farebbero crollare gli ascolti. Anche per questo si fanno le prove tecniche di trasmissione, in estate, per testare chi in inverno la farà da padrone.

 

roberto sergio giampaolo rossi

[…] La premessa resta la stessa, quella che vede dopo il 20 aprile, a budget approvato, l'uscita dell'ad Carlo Fuortes per lasciare campo libero al duo Roberto Sergio-Giampaolo Rossi come amministratore delegato e direttore generale della Rai, che tra un anno all'incirca dovrebbero fare lo switch e scambiarsi gli incarichi.

 

[…] La notizia più interessante, a proposito di conduttori, potrebbe riguardare il ritorno di Massimo Giletti: uscito con dolore dalla Rai e accolto da Cairo come un figlio a La7, potrebbe tornare proprio da dove era partito e sistemarsi al posto di Fabio Fazio.

 

Al conduttore di Che tempo che fa scade il contratto e a non volerlo rinnovare non sarebbe però Meloni, quanto Matteo Salvini, critico fin dai tempi del governo giallo-verde. Lo stesso Salvini a più riprese aveva invitato Giletti a tornare a "casa", ma nulla è detto visto il forte legame - fondato su un'amicizia di famiglia - tra il conduttore e Cairo.

 

AMADEUS E FIORELLO

Monica Setta ha fatto incetta di programmi estivi e punta sulle riconferme invernali. Bisognerà però vedere se il suo massimo estimatore, Igor De Biasio, consigliere in cda quota Lega, riuscirà ad andare alle Poste […]. Sempre in tema di conduzioni rischiano forte Monica Giandotti ad Agorà e Serena Bortone a Oggi è un altro giorno […].

 

Sulla rampa di lancio c'è Incoronata Boccia, molto stimata da Giampaolo Rossi. Boccia è una giornalista del Tgr Sardegna, ha già condotto "Weekly" su Rai1 ed è sposata con Ignazio Artizzu, ex Rai e capo ufficio stampa del governatore sardo Christian Solinas. La sua Agorà estate è solo un test per poi sistemarla ad Agorà inverno. Sotto osservazione per più alti incarichi anche Laura Tecce con Underdog, dieci puntate estive su Raidue proprio su indicazioni del presidente del Consiglio.

 

incoronata boccia 6

[…] Per Stefano Coletta pare si aprano le porte della direzione marketing grazie alla pensione di Roberto Nepote. Oppure potrebbe andare alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea che, in quota Lega, si prenderebbe il Prime Time.

 

[…]  Per Simona Sala, oggi al Day Time, grazie al lavoro svolto si pensa a una direzione editoriale. Agli Approfondimenti, con Di Bella in pensione, potrebbe andare Nicola Rao, attuale direttore del Tg2. Lo stesso Rao però è indicato come possibile direttore del Tg1 se l'operazione Gianmarco Chiocci non dovesse andare in porto. Per una questione di genere in corsa per il Tg2 c'è anche Angela Mariella, attuale direttore di Isoradio, vicina alla Lega. In ballo ci sono anche Antonio Preziosi per Rainews 24, pure se quel posto sarebbe destinato a Giuseppe Carboni in quota 5 stelle, che a oggi non hanno nulla.

fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 9marinella soldi carlo fuortes roberto sergio monica setta matteo salviniGIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIAstefano colettaamadeus fiorellofiorello amadeus annalisa de filippi viva rai 2fiorello amadeus viva rai 2stefano coletta gianni morandi amadeus presentazione sanremo 2023loretta goggi stefano coletta LAURA TECCE loretta goggi stefano coletta 3laura tecce instagram 14incoronata boccia 1incoronata boccia 3laura tecce instagram 16fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 6laura tecce instagram 1incoronata boccia 7incoronata boccia 5fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 2laura tecce instagram 8laura tecce instagram 9fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 1AMADEUS LAURA TECCE - CUORE DI MAMMA incoronata boccia con un fucilefiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 3

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...