elon musk

“SFACELON” MUSK, UNO CHE APPENA PARLA FA DANNO - MR TESLA CRITICA LA NUOVA COMMISSIONE EUROPEA DEFINENDOLA “ANTIDEMOCRATICA”:  "IL PARLAMENTO EUROPEO DOVREBBE VOTARE DIRETTAMENTE SULLE QUESTIONI, NON CEDERE L'AUTORITÀ ALLA COMMISSIONE EUROPEA" - MUSK ORMAI ESONDA E MINACCIA ALEXANDER VIDMAN, IL COLONNELLO DELL'ESERCITO IN PENSIONE CHE DENUNCIÒ LE PRESSIONI DI DONALD TRUMP SU KIEV PER FAR INDAGARE I BIDEN: "È SUL LIBRO PAGA DEGLI OLIGARCHI RUSSI E HA COMMESSO TRADIMENTO CONTRO GLI STATI UNITI, PER IL QUALE PAGHERÀ" - NON SOLO: HA PUBBLICATO SU “X” I NOMI DEGLI IMPIEGATI PUBBLICI CHE VUOLE CACCIARE, ORA CHE TRUMP L’HA MESSO A CAPO DEL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA DEL GOVERNO…

MUSK ATTACCA L'UE, LA COMMISSIONE È 'ANTIDEMOCRATICA'

elon musk

'Parlamento voti direttamnte sulle questioni, non ceda autorità'

 (ANSA) - NEW YORK, 27 NOV - Elon Musk critica la nuova commissione europea, definendo l'organismo 'antidemocratico'. "Questo è antidemocratico. Il parlamento europeo dovrebbe votare direttamente sulle questioni, non cedere l'autorità alla commissione europea", afferma Musk su X dopo che il parlamento ha votato la nuova commissione.

 

MUSK ATTACCA IL COLONNELLO CHE DENUNCIÒ TRUMP, 'LA PAGHERÀ'

Nel mirino Vidman dopo l'itnervista contro il miliardario

 (ANSA) - NEW YORK, 27 NOV - Alexander Vidman, il colonnello dell'esercito in pensione che ha denunciato le pressioni di Donald Trump su Kiev per far indagare i Biden, "è sul libro paga degli oligarchi russi e ha commesso tradimento contro gli Stati Uniti, per il quale pacherà".

elon musk

 

Lo afferma Elon Musk su X dopo l'intervista rilasciata da Vidman a Msnbc circolata sul web, nella quale ha detto che le interazioni del miliardario con il presidente russo Vladimir Putin sono "preoccupanti" in quanto Musk ha accesso ai segreti di stato e potrebbe lasciarseli sfuggire. Vidman è stato il responsabile per l'Ucraina nel consiglio per la sicurezza nazionale e ha testimoniato durante il primo impeachment di Trump.

 

LE PURGHE DI MUSK, SUL WEB I NOMI DI CHI VUOLE CACCIARE

Panico a Washington. Sindacato: 'Tattiche per seminare la paura'

WASHINGTON

elon musk al colosseo

(di Benedetta Guerrera) (ANSA) - WASHINGTON, 27 NOV - Nominato da pochi giorni tagliatore di teste del prossimo governo federale americano, Elon Musk è già diventato il terrore di tutti gli impiegati pubblici dopo aver pubblicato sul suo account X, che ha oltre 200 milioni di follower, i nomi di chi potrebbe finire presto sotto la sua scure. Il nuovo segretario al dipartimento per l'efficienza energetica, creato ad hoc da Donald Trump per ricompensare gli sforzi del suo first buddy in campagna elettorale, non ha mai fatto mistero di voler tagliare posti di lavoro e perfino intere agenzie - l'ultima finita nel suo mirino è quella per la tutela finanziaria dei consumatori - ma questa volta è andato oltre.

 

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

Non solo ha ripubblicato un post dell'account 'Datahazard', che si definisce un "Think Tank non allineato per l'efficienza del governo", nel quale si accusava la "direttrice della diversificazione climatica presso la International Development Finance Corporation" di svolgere un lavoro "inutile, con i soldi dei contribuenti", con tanto di nome e cognome. Ma il patron di Space X, che fino ad un anno fa si definiva "super pro clima", ha pure commentato: "Ci sono così tanti lavori finti". Il post ha ricevuto più di 33 milioni di visualizzazioni e una tempesta di commenti negativi tanto che l'impiegata in questione è stata costretta a cancellare tutti i suoi account social.

 

elon musk intervistato da tucker carlson

Musk ha attaccato anche la direttrice dei prestiti del dipartimento dell'Energia che nel 2010 lo aiutò a lanciare Tesla con un finanziamento da ben 465 milioni di dollari. Nel tritacarne è finita pure una consulente senior del Dipartimento per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano. Nel post ripubblicato dal miliardario si sosteneva che la donna "non dovrebbe essere pagata 181.648,00 dollari dai contribuenti americani per essere 'consulente' sul clima". E Musk ha commentato: "Forse dà consulenze incredibili", accompagnando la frase sarcastica da due emoji sorridenti.

 

elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania

"Queste sono tattiche che mirano a seminare terrore e paura tra i dipendenti federali", ha attaccato Everett Kelley, presidente della Federazione americana dei dipendenti governativi, che rappresenta più di 800.000 dei 2,3 milioni di impiegati pubblici. In un editoriale sul Wall Street Journal di qualche giorno fa Musk e il suo vice Vivek Ramaswamy hanno spiegato quale fosse la ricetta dell'efficienza, dandosi perfino una scadenza, il 4 luglio del 2026, il giorno dei 250 anni degli Stati Uniti: cancellazione di norme, tagli nell'amministrazione e risparmio dei costi. E hanno tenuto a sottolineare che il loro è un impegno da "volontari esterni e non da funzionari o dipendenti federali".

 

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7

"A differenza delle commissioni governative e dei comitati consultivi non ci limiteremo a scrivere rapporti. Noi taglieremo i costi", hanno avvertito i due titolari del Department for Government Efficiency, il Doge, sottolineando che il numero dei dipendenti federali da eliminare dovrebbe essere "direttamente proporzionale al numero di norme abolite". "La nostra stella polare sarà la Costituzione", hanno assicurato ma tra i corridoi dei palazzi governativi a Washington il panico è ormai seminato.

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO, CHE AVVANTAGGIA SOLO MATTEO SALVINI?

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”