luciana lamorgese

“LA SITUAZIONE DI INCERTEZZA POTREBBE DETERMINARE UN PESANTE IMPATTO SULLA TENUTA SOCIALE DEL PAESE” - IL MINISTRO DELL’INTERNO, LUCIANA LAMORGESE, ALLA FESTA PER I 170 ANNI DELLA POLIZIA LANCIA L’ALLARME: “POTREBBE ESSERCI UN PESANTE IMPATTO SULLA PRODUZIONE INDUSTRIALE, SULLA CRESCITA ECONOMICA E SUI LIVELLI OCCUPAZIONALI” - “LE DEMOCRAZIE DEVONO ESSERE CAPACI DI CREARE LE CONDIZIONI AFFINCHÉ LE CONSEGUENZE DELLA GUERRA POSSANO ESSERE GESTITE LIMITANDO L’IMPATTO SOCIALE DI QUESTA NUOVA CRISI”

LUCIANA LAMORGESE MARIO DRAGHI

UCRAINA: LAMORGESE, RISCHI PER TENUTA SOCIALE PAESE

(ANSA) – "La situazione di incertezza sul fronte economico e sociale che la guerra ha aperto, anche per i riflessi sul mercato energetico e sull'approvvigionamento di materie prime, potrebbe determinare un pesante impatto sulla produzione industriale, sulla crescita economica, sui livelli occupazionali e, quindi, sulla tenuta sociale del Paese". Lo ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese intervenendo dalla festa per I 170 anni della Polizia.

 

POVERTA' IN ITALIA

UCRAINA: LAMORGESE,DEMOCRAZIE LIMITINO IMPATTO SOCIALE CRISI

(ANSA) - "Le democrazie non devono accettare questo tentativo di arretramento culturale e politico, anzi devono essere capaci di creare le condizioni affinché le conseguenze della guerra possano essere gestite limitando il più possibile l'impatto sociale di questa nuova crisi".

 

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, alla cerimonia per il 170esimo anniversario della Polizia. "Oggi il nostro paese si trova a dover affrontare un'ulteriore emergenza: quella legata alla gravissima crisi bellica in atto nel nostro continente" e citando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presente alla cerimonia, ha sottolineato come "questo conflitto costituisce un retrocedere della storia e della civiltà che mai avremmo immaginato in questo inizio di millennio".

 

PNRR: LAMORGESE, NON ARRETREREMO SU CONTRASTO A MAFIE

LA MINISTRA LUCIANA LAMORGESE

 (ANSA) - "È indispensabile non arretrare rispetto al contrasto della criminalità organizzata, anche per scongiurare il rischio di interferenze nella gestione delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza".

 

Così il ministro dell'interno Luciana Lamorgese nel suo discorso alla cerimonia per i 170 anni della Polizia sottolineando che "lo sviluppo economico trova nel bene immateriale della sicurezza un potente alleato". In questo quadro, ha aggiunto il ministro, la Polizia "con intelligente flessibilità, non farà mai mancare una adeguata risposta alle nuove istanze che affiorano da una società in continua evoluzione e sempre più esposta alle insidie criminali e le innovazioni di questi ultimi anni ne sono la prova".

i nuovi poveri del virus

 

LAMORGESE, DIRITTO DI PAROLA E DI DISSENSO VANNO BILANCIATI

(ANSA) - "Garantire il diritto di parola e di dissenso è un supremo esercizio di democrazia. Ma questi diritti - ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese - vanno necessariamente bilanciati con la tutela di altri valori costituzionali e dei diritti di tutti gli altri cittadini".

 

Intervenendo dalla cerimonia per i 170 anni, Lamorgese ha sottolineato come la Polizia ha gestito la sicurezza durante la pandemia "con equilibrio e compostezza, hanno garantito il rispetto delle regole di contenimento del contagio, assicurando una prudente gestione dell'ordine pubblico in occasione di numerose manifestazioni di piazza, respingendo il rischio di pericolose derive".

consegne alle mense dei poveri

 

LAMORGESE, RISCHIO CYBER ATTACCHI, POTENZIATO CONTRASTO

(ANSA) - Prima la pandemia e oggi la guerra "hanno fatto accrescere il livello di guardia dinanzi al rischio di attacchi cyber alle nostre infrastrutture critiche, soprattutto quelle che operano in ambiti sensibilissimi, come la comunicazione e l'energia".

 

luciana lamorgese foto di bacco (1)

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, alla festa per il 170esimo anniversario della Polizia, sottolineando come "di fronte a simili minacce, sono necessari grandi investimenti". "Per quanto ci riguarda - ha aggiunto Lamorgese -, abbiamo avvertito l'esigenza di potenziare la capacità di contrasto della criminalità informatica del comparto specialistico della Polizia di stato".

luciana lamorgese foto di bacco (5)luciana lamorgese mario draghi

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO