vittorio sgarbi

“SONO IL PRIMATISTA MONDIALE DI QUERELE: NE HO PRESE 670 E HO VINTO 540 CAUSE” – VITTORIO SGARBI SCATENATO! SI CANDIDA IN EMILIA ROMAGNA E DICE DI VOLER ASSUMERE LA GUIDA DI FORZA ITALIA: “BERLUSCONI HA UN GRANDISSIMO PASSATO MA NON HA UN FUTURO POLITICO LUNGO. LE SARDINE? SONO UNA SOTTOSPECIE DELLE TROTE. IERI UNA RAGAZZA MI HA DETTO: ‘L’ITALIA LA DOVETE SALVARE LEI, VITTORIO FELTRI E MORGAN”

 

 

Alessandro Gonzato per “Libero Quotidiano”

VITTORIO SGARBI NUDO AL MATTINO

 

«Mi sono candidato per la mia Emilia-Romagna e per assumere la guida di Forza Italia.

D' altronde se Berlusconi nomina dall' alto come erede Tajani che prende 50mila voti alle Europee vuol dire che c' è qualcosa che non va. Il leader si misura sul campo. Se prenderò i voti che penso di prendere non ci sarà più ragione di indicare delfini o trote. Le dico una cosa.

 

berlusconi sgarbi

Ieri, a Trento, mi ha fermato una ragazza di 28 anni e mi ha detto: "L' Italia dovete salvarla in tre: lei, Vittorio Feltri e Morgan". Morgan peraltro vorrebbe fare il manager musicale di Berlusconi, portarlo a Sanremo e farlo cantare a X Factor».

 

Vittorio Sgarbi, capolista di Forza Italia alle regionali emiliano-romagnole a Bologna, Parma e Ferrara - la sua Ferrara - è incontenibile fin dall' arrivo nel piazzale del Savoia Hotel Regency, nel capoluogo felsineo, dov' è in programma la presentazione delle liste degli "azzurri". Con lui c' è la senatrice Anna Maria Berini. Nello stesso albergo si sta svolgendo la prima edizione del "Concorso del Sacro Corano" organizzato dalla Confederazione Islamica Italiana.

morgan sgarbi

 

Due fedeli di Allah avvicinano Sgarbi per salutarlo e lui prende in mano la situazione: «Il centrodestra vincerà in Emilia-Romagna. Lo dice anche il Corano. Voi siete musulmani moderati, e Salvini non è che dica cose sbagliate». Gli risponde Younes, montatura degli occhiali pesante, doppio petto Principe di Galles e cravatta regimental: «Assolutamente no, nel senso che nei termini da usare bisogna essere moderati. Ma nei concetti».

 

vittorio feltri vittorio sgarbi

Sgarbi si fa dare una copia del libro sacro e comincia a sfogliarlo: «Altro che Bonaccini, il Corano a pagina 18 dice: "Come vuole Maometto vincerà il centrodestra: Sorelle d' Italia, Fratelli d' Italia, Lega islamica, Lega cristiana, Lega ebraica, Lega Salvini e Forza Italia. Si vincerà il 26 gennaio».

lucia borgonzoni sottosegretario ai beni culturali foto di bacco (1)

 

Allah dice anche che se vincerà Lucia Borgonzoni cadrà il governo?

«Certo: sarà così in nome di Dio misericordioso. I musulmani coi quali ho parlato mi hanno detto che Salvini piace un po' anche a loro».

LUCIA BORGONZONI CON MAGLIETTA PARLIAMO DI BIBBIANO AL SENATO

 

Berlusconi, che nel 2001 la nominò sottosegretario ai Beni culturali e nel 2018 le ha dato la possibilità di tornare in parlamento, ora le ha chiesto ancora di scendere in campo. Lei però gli vuole sottrarre la leadership

«No, non è così. Ne faccio una questione di buonsenso. Berlusconi ha un grandissimo passato ma per ragioni anagrafiche non ha un futuro politico lungo. A 83 anni non puoi stare sempre a contatto con la gente come invece faccio io che tre volte alla settimana riempio teatri con 1.500 persone: vengono per sentirmi parlare. Le cito una frase di Berthold Brecht».

 

vittorio sgarbi e matteo salvini

Dica.

sgarbi berlusconi

«"Se vuoi diventare una guida devi dubitare delle guide". Per troppo tempo in Forza Italia tutti sono stati ossequiosi nei confronti del capo. Ecco: io, Feltri e Morgan diciamo cose che gli altri non hanno il coraggio di dire».

 

Lei però è uscito da Forza Italia: a Montecitorio fa parte del gruppo misto

VITTORIO SGARBI GIOVANNI TOTI

«È stata una scelta di natura personale. Nel 2018 Romani e Ghedini mi tolsero le firme necessarie a presentarmi alle elezioni con Rinascimento, il mio movimento. Allora ho fatto un patto federativo con Forza Italia. Però poi mi sono trovato isolato in parlamento e così ho aderito al Misto, senza alcuna polemica. Io non posso essere un membro di Forza Italia: posso esserne solo il capo».

 

stefano bonaccini

Bonaccini ha nascosto il simbolo del Pd dalla sua campagna elettorale.

«Bonaccini, che è un mio amico, rinnega ciò che è, ossia un comunista».

 

Cosa pensa delle "sardine"?

MATTIA SANTORI A PIAZZA SAN GIOVANNI

«Sono una sottospecie delle trote. Prima in politica c' erano Gobetti e Gramsci, ora ci sono loro. Come alternativa alle "sardine" ho proposto le "metope", capolavori che si trovano nei contrafforti del duomo di Modena».

 

In caso di successo del centrodestra le è stato chiesto di fare l' assessore regionale alla Cultura?

LE SARDINE A PIAZZA SAN GIOVANNI

«Ancora non ufficialmente, ma potrei farlo. Dopo la vittoria del 26 gennaio le Camere verranno sciolte e quindi il problema dell' incompatibilità non ci sarà più. In ogni caso fare l' assessore è molto meglio che fare il deputato».

 

Ci dica qualche capolavoro artistico dell' Emilia-Romagna poco valorizzato.

schiaffo dago a sgarbi

«Gli affreschi di Parmigianino a Fontanellato nella Rocca San Vitale, quelli di scuola giottesca riminese a San Pietro in Sylvis, opere sublimi».

 

La sua prima rissa verbale televisiva risale al 23 marzo '89. Ospite del Maurizio Costanzo Show diede della «stronza» a un' insegnante che l' apostrofò «asino poetico» dopo che lei commentò negativamente una sua poesia. Da allora quante querele ha preso?

«Sono il primatista mondiale: 670, e ho vinto 540 cause, prescrizione inclusa».

VITTORIO SGARBI CATERINA BALIVOsgarbi e dagoLE SARDINE A PIAZZA SAN GIOVANNI maurizio costanzo show mughini dago sgarbiMANIFESTAZIONE DELLE SARDINE A PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMALE SARDINE A PIAZZA SAN GIOVANNI

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...