nancy pelosi donald trump assalto congresso capitol hill

“TRUMP HA GUIDATO UNO SFORZO PER ROVESCIARE LA DEMOCRAZIA AMERICANA” – LA COMMISSIONE PARLAMENTARE DEL CONGRESSO USA CHE INDAGA SULL’ASSALTO A CAPITOL HILL CHIAMA L’EX PRESIDENTE A TESTIMONIARE. LA CNN DIFFONDE UN’INQUIETANTE FILMATO INEDITO CHE MOSTRA COME I PARLAMENTARI SIANO FUGGITI DAL CAMPIDOGLIO IL 6 GENNAIO 2021. NEL VIDEO SI VEDE LA SPEAKER DELLA CAMERA NANCY PELOSI CHE LASCIA PRECIPITOSAMENTE IL CONGRESSO E PARLA CON MIKE PENCE DEL “PIANO DI RISERVA”, CHE…

 

Assalto Capitol: Cnn,video inedito mostra fuga dal Congresso

nancy pelosi durante l assalto a capitol hill

(ANSA) - Un filmato inedito, ottenuto in esclusiva dalla CNN, mostra con nuovi dettagli come i leader del Congresso siano fuggiti dal Campidoglio degli Stati Uniti il ;;6 gennaio e abbiano trasformato una vicina base militare in un centro di comando, dove si sono coordinati freneticamente con il vicepresidente Mike Pence e altri membri dell'amministrazione Trump per sedare l'insurrezione e finire di certificare le elezioni del 2020.

 

Il comitato ristretto del 6 gennaio ha mandato in onda frammenti del filmato durante la sua audizione pubblica ieri, ma la CNN ha ottenuto circa un'ora di materiale aggiuntivo che mostra come i leader del Congresso abbiano preso in considerazione, molto più seriamente di quanto precedentemente noto, di riunire il Collegio elettorale a Fort McNair.

 

donald trump prima dell assalto a capitol hill

La presidente della Camera Nancy Pelosi, ripresa mentre lascia precipitosamente il Capitol a bordo di un suv, ha parlato con Pence del "piano di riserva" e i funzionari hanno cercato di capire come avrebbero trasferito centinaia di legislatori alla base dell'esercito.

 

Il filmato getta una luce devastante sull'inazione dell'allora presidente Donald Trump durante la rivolta, osserva la Cnn. A girarlo, Alexandra Pelosi, regista di documentari e figlia del portavoce democratico della Camera.

 

 

 

Assalto al Congresso, Trump chiamato a testimoniare

Da www.adnkronos.com

 

assalto capitol hill.

La commissione parlamentare che indaga sull'assalto al Congresso del 6 gennaio ha votato all'unanimità a favore dell'emissione un 'subpoena' per obbligare l'ex presidente Donald Trump a testimoniare.

 

"Non vi è dubbio che Trump abbia guidato uno sforzo per rovesciare la democrazia americana che ha direttamente portato alle violenze del 6 gennaio" - ha dichiarato il presidente del comitato, Bennie Thompson -è la persona al centro della storia di quanto è avvenuto il 6 gennaio. Vogliamo sentirlo". Si prevede che Trump si opporrà in ogni modo all'ordine di testimoniare.

nancy pelosi durante l assalto a capitol hill

 

"Riconosciamo che un subpoena nei confronti di un ex presidente è grave e straordinario. E' per questo che adottiamo questo passo in piena vista davanti agli americani", ha detto Thompson prima del voto. La seduta di oggi è pubblica.

 

Intanto la Corte Suprema ha respinto una richiesta di emergenza dell'ex presidente americano d'intervenire nella disputa sui documenti riservati trovati nella sua residenza privata di Mar-a-Lago. Lo riferisce la Cnn.

 

il nuovo video sull assalto a capitol hill 3

Trump aveva chiesto alla Corte suprema di revocare il verdetto di una corte federale, in modo di permettere ad uno 'special master' di esaminare i documenti sequestrati dall'Fbi nella sua residenza. I giudici supremi hanno respinto la richiesta.

 

Assalto Capitol: 'Trump resta pericolo per democrazia'

(ANSA) - Donald Trump sapeva che le elezioni presidenziali da lui perse nel 2020 non erano state "rubate", aveva un "piano premeditato" per dichiarare la vittoria a prescindere dall'esito, e ancora oggi resta "un pericolo chiaro ed attuale" per la democrazia: sono le accuse che i vertici della commissione parlamentare sull'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021 si propongono di dimostrare oggi in quella che potrebbe essere l'ultima udienza pubblica prima delle elezioni di Midterm. Secondo le anticipazioni dei media Usa, oggi sono attesi video inediti (anche di leader del parlamento) e nuove email del Secret service.

nancy pelosi durante l assalto a capitol hill

 

Assalto Capitol, 'la commissione voterà per citare Trump'

(ANSA) - La commissione parlamentare d'inchiesta sull'assalto del Congresso il 6 gennaio 2021 intende mettere ai voti la citazione dell'ex presidente Donald Trump perche' testimoni sotto giuramento sul proprio ruolo nella vicenda. Lo riferiscono i media Usa citando fonti a conoscenza del dossier. La mossa potrebbe innescare una dura vertenza legale.

il nuovo video sull assalto a capitol hill 2il nuovo video sull assalto a capitol hill 1nancy pelosi durante l assalto a capitol hillcapitol hill supporter trump assalto al congressoassalto al congresso usafederali al congresso dopo l assalto dei supporter di trump supporter trump assalto al congressoassalto al congresso meme 18chuck schumer scappa durante l assalto del congresso membri del three percenters durante l assalto al campidogliotweet dall italia sull assalto al congresso usa 6assalto al congresso meme 12la commissione di inchiesta su capitol hillassalto capitol hill.

 

supporter trump assalto al congressodonald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO