“UNITI FACCIAMO IL BOTTO” (MA IN CHE SENSO?) - RENZI IN PRESSING SU CALENDA PER IL TERZO POL(L)O: SI VA VERSO UN ACCORDO ELETTORALE TRA AZIONE, ITALIA VIVA E PIZZAROTTI– IL CHURCHILL DEI PARIOLI APRE: “LA QUADRA SI PUÒ TROVARE” SULLO SCOGLIO DELLA RACCOLTA FIRME PER IL SUO PARTITO, L'EX MINISTRO ASSICURA…

-

Condividi questo articolo


matteo renzi carlo calenda matteo renzi carlo calenda

Da repubblica.it

 

Prove di Terzo Polo: Carlo Calenda conferma in un'intervista su Canale 5 che con Matteo Renzi ieri si è sentito. "Ci riparleremo oggi, la quadra si può trovare", spiega il segretario di Azione. Secondo fonti dei due partiti, si va verso un accordo elettorale tra Italia Viva e Azione.

 

Sullo scoglio della raccolta firme per il suo partito, l'ex ministro assicura: "Ieri il Parlamento europeo, secondo quanto previsto dalla legge italiana, ha mandato al Viminale la certificazione che sono stato eletto con una lista che era Pd-Siamo europei, una lista composita. Azione è la stessa associazione di Siamo europei, quindi l'esenzione dalla raccolta delle firme è piena a norma di legge".

 

carlo calenda matteo renzi carlo calenda matteo renzi

Dal centrodestra, Silvio Berlusconi torna a parlare di flat tax. Ieri Matteo Salvini l'ha promessa, "entro 5 anni", anche per i lavoratori dipendenti. Per il presidente di Forza Italia, "si farà nei primi 100 giorni di governo". Sulla sua candidatura in Parlamento, l'ex premier si mostra cauto: "Vedremo". Intanto Salvini conferma: "Chi prende un voto in più, indicherà il premier. Vale per me o Giorgia Meloni". Nel M5S, Alessandro Di Battista attacca Beppe Grillo: "È un padre padrone, io non ci sto"

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…