“VADA AL COPASIR E SPIEGHI TUTTO” - SE L’INTERVISTA A “LA STAMPA” NON FOSSE STATA ABBASTANZA CHIARA, RENZI BUTTA GIÙ IL CARICO DALLA ANNUNZIATA SUL RUSSIAGATE: “CONTE FACCIA CHIAREZZA E DIA LA DELEGA DEI SERVIZI A UN PROFESSIONISTA” - POI CONTINUA A NEGARE CHE LUI E OBAMA C’ENTRINO QUALCOSA: “SONO TESTIMONE CHE SONO FREGNACCE E BALLE. NON A CASO HO QUERELATO PAPADOPOULOS”

-

Condividi questo articolo


 

 

RENZI NON CREDE AL COMPLOTTO, MA PER SICUREZZA VUOLE SFILARE I SERVIZI A CONTE: “DOVREMMO METTERE FINE ALLA STRANA ANOMALIA CHE VEDE DA ANNI I SERVIZI DIPENDERE SOLO DAL PREMIER…

MATTEO RENZI MATTEO RENZI

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-non-crede-complotto-ma-sicurezza-vuole-sfilare-servizi-215581.htm

 

 

Russiagate, Renzi a Conte: "Faccia chiarezza sull'incontro tra i nostri servizi e Barr"

WILLIAM BARR JOHN DURHAM WILLIAM BARR JOHN DURHAM

Da www.repubblica.it

 

giuseppe conte gennaro vecchione giuseppe conte gennaro vecchione

Matteo Renzi a Mezz'ora in più su Rai 3 sostiene sia "giusto" che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, "vada al Copasir e spieghi tutto" sulla "spy story, modello fiction americana", il cosiddetto caso Russiagate, che ha coinvolto il ministro della Giustizia, Usa William Barr, "venuto a incontrare segretamente il capo del Dis Vecchione". E consiglia al premier di "dare la delega dei servizi, anche per liberarsi di un peso. Io suggerisco nell'interesse del presidente del Consiglio di avere un signor professionista che se ne occupi, di non essere sempre lui in prima fila".

 

RENZI OBAMA RENZI OBAMA LA CRINIERA AL VENTO DI GIUSEPPE CONTE LA CRINIERA AL VENTO DI GIUSEPPE CONTE

"Sono testimone che sono, si dice in romanesco, fregnacce e balle quelle di chi vuole collegare Obama a questa storia" ha proseguito il leader di Italia Viva parlando dell'ipotesi che il presidente Obama lo abbia coinvolto nelle interferenze sulle elezioni americane contro Trump. "C'è chi sostiene che in questa vicenda nel 2016" sui rapporti di Trump con la Russia "ci sia un ruolo di Obama: mi accusano di essermi messo d'accordo con lui ma è evidente che questa ipotesi non è una spy story ma una farsa. Non a caso ho querelato il signor Papadopoulos (l'ex consulente del presidente Donald Trump, coinvolto nell'inchiesta del procuratore Robert Mueller, ndr) che dice queste cose. Io avevo un rapporto molto stretto con Obama e sono pronto a testimoniare in ogni tribunale del mondo rispetto alla straordinaria correttezza umana, morale, politica di Obama. Chi tira in ballo Obama lo fa per dinamiche politiche interne".

MATTEO RENZI HOUSE OF CARDS MATTEO RENZI HOUSE OF CARDS

 

donald trump putin donald trump putin

Del viaggio in Italia di Ross si occupa oggi anche la stampa americana. Il New York Times, citando due fonti, scrive che alcuni diplomatici e funzionari dell'intelligence all'ambasciata Usa a Roma non conoscevano il motivo della visita dell'attorney general americano (viaggio - voluto da Trump - mirato a una sorta di controinchiesta sul Russiagate per rispondere alle accuse del procuratore speciale Mueller e dell'Fbi).

 

 

mueller russiagate 1 mueller russiagate 1 conte trump conte trump GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP mueller russiagate mueller russiagate

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…