barack e michelle obama - convention democratica a chicago

“YES SHE CAN” – ALLA CONVENTION DEMOCRATICA DI CHICAGO SALGONO SUL PALCO BARACK E MICHELLE OBAMA PER INCORONARE KAMALA HARRIS – L’EX PRESIDENTE RIADATTA IL SUO STORICO SLOGAN “YES WE CAN” E ELOGIA BIDEN (DA LUI SCARICATO): “HA DIFESO LA DEMOCRAZIA IN UN MOMENTO DI GRANDE PERICOLO” – MICHELLE ATTACCA TRUMP: "CHI GLIELO DICE CHE IL LAVORO CHE VUOLE ADESSO È UN LAVORO DA NERI" – I 500 DELEGATI HANNO NOMINATO UFFICIALMENTE KAMALA CANDIDATA ALLA PRESIDENZA – LA CAMPAGNA DELLA VICEPRESIDENTE HA RACCOLTO MEZZO MILIARDO DI DOLLARI DA QUANDO SLEEPY JOE HA ABBANDONATO LA CORSA – VIDEO

 

 

KAMALA HARRIS JOE BIDEN - CONVENTION DEMOCRATICA A CHICAGO

HARRIS SIMBOLICAMENTE NOMINATA CANDIDATA DAI DELEGATI DEM +RPT+

(ANSA) - WASHINGTON, 20 AGO - Kamala Harris è stata nominata la candidata democratica alla presidenza dai 5.000 delegati alla convention di Chicago. Ogni Stato ha espresso il suo voto i una cerimonia più che altro scenografica e simbolica poiché la vice presidente è stata nominata due settimane fa. Il roll call, così viene chiamato ha comunque elettrizzato lo United Center.

 

CAMPAGNA HARRIS HA RACCOLTO 500 MLN DOLLARI DAL RITIRO DI BIDEN

(ANSA) - La campagna di Harris ha raccolto quasi mezzo miliardo di dollari da quando il presidente Joe Biden ha abbandonato la corsa alla Casa Bianca il mese scorso. Lo riferiscono fonti informate alla Nbc. I democratici si aspettano che la cifra salga fino a circa 600 milioni di dollari entro la fine di agosto, ha detto una delle fonti.

 

barack e michelle obama convention democratica a chicago 2

++ BARACK OBAMA A KAMALA, 'YES SHE CAN' ++

(ANSA) Barack Obama ha rispolverato il suo storico motto, 'yes we can' e lo ha dedicato a Kamala Harris. "Yes she can", ha detto alla convention democratica di Chicago scatenando la folla che ha cominciato a ripetere le iconiche parole.

 

++ OBAMA, 'SIAMO PRONTI PER LA PRESIDENZA HARRIS' ++

(ANSA) - "Donald Trump non fa che lamentarsi dei suoi problemi, inventare folli teorie cospirazioniste ed essere ossessionati dalle dimensioni delle folle". Lo ha detto Barack Obama alla convention dei democratici a Chicago. E quando la folla ha risposto con i "buuu" l'ex presidente ha replicato: "Non fate buuu, votate"!. "Non abbiamo bisogno di altri quattro anni di caos, abbiamo visto già quel film e sappiamo che il sequel di solito è peggio", ha incalzato. "Siamo pronti per la presidente Kamala Harris", ha detto Obama.

 

barack obama convention democratica a chicago

OBAMA, 'BIDEN HA DIFESO LA DEMOCRAZIA QUANDO ERA IN PERICOLO'

(ANSA) - "La mia scelta migliore quando sono stato eletto presidente è stato scegliere Joe Biden come vice". Lo ha detto Barack Obama alla convention di Chicago elogiando il presidente per la sua "empatia e la sua moralità". '"La storia ricorderà Biden come un presidente che ha difeso la democrazia in un momento di grande pericolo", ha detto ancora. (ANSA).

 

BARACK OBAMA, 'MI SENTO PIENO DI SPERANZA'

 ANSA) - CHICAGO, 20 AGO - "Mi sento pieno di speranza". Lo ha detto Barack Obama alla convention di Chicago travolto dai "we love you" della folla. "Questa convention porta fortuna ai ragazzini con i nomi strani", ha aggiunto ricordando la frase che disse alla sua prima kermesse democratica di Boston nel 2004. (

 

barack e michelle obama convention democratica a chicago

MICHELLE ATTACCA TRUMP, 'IL LAVORO CHE VUOLE È UN DA NERI'

(ANSA) - Michelle Obama attacca Donald Trump e la sua frase razzista sui "lavori per neri". "Chi glielo dice che il lavoro che che vuole adesso è un lavoro da neri", ha detto l'ex First Lady. Michelle ha poi rivolto un altro attacco al tycoon e alle sue insinuazioni secondo cui Kamala Harris e altri democratici "non sono veri americani". "Nessuno ha il monopolio su cosa significhi essere americano, nessuno", ha incalzato. "Far sentire le persone piccole non è da presidenti".

 

++ MICHELLE OBAMA, 'KAMALA È PIÙ CHE PRONTA ALLA PRESIDENZA' ++

(ANSA) - CHICAGO, 20 AGO - "Kamala Harris, la mia ragazza, è più che pronta a diventare presidente. E' la più qualificata ed è quella che ha più diginità". Lo ha detto Michelle Obama alla convention dei democratici a Chicago.

 

barack e michelle obama convention democratica a chicago 1

MICHELLE RICORDA LA MADRE, MI HA MOSTRATO POTERE DELLA MIA VOCE

(ANSA) - WASHINGTON, 20 AGO - Michelle Obama ricorda la madre morta di recente sul palco della convention di Chicago. "Lei mi ha insegnato il potere della mia voce, lei è stata il mio compasso morale", ha detto l'ex First Lady. "Credeve che tutti i bambini fossero uguali e avessero le stesse opportunità", ha sottolineato.

 

++ OVAZIONE PER MICHELLE OBAMA, LA SPERANZA STA TORNANDO ++

(ANSA) - "Qualcosa di magico sta accadendo non solo in questo stadio ma fuori da qui". Lo ha detto Michelle Obama alla convention di Chicago dove è stata accolta da un'ovazione. "La speranza sta tornando", ha detto l'ex First Lady.

barack e michelle obama convention democratica a chicago 5barack e michelle obama convention democratica a chicago 4barack obama convention democratica a chicago 6

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."