luigi di maio alla link campus university con vincenzo scotti

LINK, IL CAMPUS DEGLI ESAMI FARLOCCHI - SECONDO LA PROCURA DI FIRENZE, TRA IL 2016 E IL 2019, UNA SFILZA DI AGENTI ISCRITTI AL SIULP, IL SINDACATO DI POLIZIA PIÙ RAPPRESENTATIVO, HANNO SUPERATO L’ESAME IN SCIENZE DELLA POLITICA, SENZA PROFESSORI E IN SEDI NON AUTORIZZATE. LE DOMANDE, INOLTRE, VENIVANO ANTICIPATE IN CHAT E C'ERA LA POSSIBILITÀ DI COPIARE DAL WEB. I LIBRETTI ELETTRONICI, POI, VENIVANO TAROCCATI – SCOTTI: ‘’ACCUSE DESTITUITE DI FONDAMENTO’’

Fabio Amendolara per “la Verità”

 

vincenzo scotti

Durante l' inchiesta si erano affrettati a propagandare che Link campus era parte offesa.

A indagini chiuse, dopo aver riscontrato che presidente del Cda, rettore e una sfilza di professori (che la Procura di Firenze descrive come una cricca) sono accusati di associazione a delinquere, hanno proclamato «l' assoluta estraneità». Link campus university sfida i magistrati fiorentini e «conferma la piena trasparenza di tutto il suo operato».

vincenzo scotti frattini mifsud

 

CASALE SAN PIO - LINK CAMPUS 1

In una nota l' ateneo fondato e guidato dall' ex ministro democristiano Vincenzo Scotti, presidente del Consiglio d' amministrazione, legale rappresentante e componente del Senato accademico, ma anche come professore di economia politica (che viene indicato dalla pm Christine von Borries e dal procuratore aggiunto Luca Turco come il «promotore, costitutore e organizzatore dell' associazione») afferma che non ci sono stati falsi esami. Né esami facili.

DI MAIO LINK UNIVERSITA

 

joseph mifsud vincenzo scotti

I pm si sono concentrati sulla laurea triennale in Scienze della politica e dei rapporti internazionali. E in particolare sugli esami superati tra il 2016 e il 2019 da una sfilza di agenti di polizia in servizio a Firenze. Stando all' accusa, però, quegli esami si svolgevano senza professori e in sedi non autorizzate.

Le domande, inoltre, venivano anticipate in chat e c' era la possibilità di copiare dal Web.

I libretti elettronici, poi, venivano taroccati.

 

MASSIMO D'ALEMA ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY

Il tutto è stato ricostruito in 46 capi d' imputazione, notificati l' altro giorno ai 71 indagati. «Che ora», fanno sapere dall' università, «potranno prendere visione dei documenti e dimostrare che le accuse sono infondate». «Tutte le autorità accademiche», è la linea difensiva, «hanno operato nel pieno rispetto della legge e dei regolamenti. Le autorità dell' ateneo hanno sostenuto tutti gli studenti e, con percorsi formativi adeguati, anche coloro che non possono frequentare i corsi senza lasciare indietro nessuno».

vincenzo scotti luigi di maio

 

Gli studenti, infatti, stando alle ricostruzioni dei pm non frequentavano e poi si presentavano per l' esame, che sostenevano con un funzionario dell' università o con un tutor. Il professore, secondo l' accusa, correggeva poi i compiti dal suo ufficio, senza aver neppure mai visto in faccia uno studente. Un salvacondotto che, stando ai pm, era stato creato per gli iscritti al Siulp, il sindacato di polizia più rappresentativo (il segretario generale, Felice Romano, è indagato). «Accuse destituite di fondamento», secondo l' ateneo di Scotti.

vincenzo scotti foto di bacco

 

joseph mifsud vincenzo scotti

La versione di Link campus è questa: agli «iscritti al Siulp sono stati riconosciuti crediti formativi e percorsi di valorizzazione della loro specifica professionalità, come avviene nella maggior parte delle università italiane».

 

CASALE SAN PIO - LINK CAMPUS

Gli studenti-poliziotto pagavano 4.100 euro complessivi (600 dei quali andavano alla Fondazione sicurezza e libertà). Il pacchetto, però, a leggere l' avviso di conclusioni delle indagini preliminari, che non parla di riconoscimento crediti, comprendeva di poter sostenere gli esami senza aver frequentato una sola lezione. La battaglia tra accusa e difesa, insomma, è appena cominciata.

VINCENZO SCOTTI A UN GIORNO DA PECORAjoseph mifsud vincenzo scottipittella vincenzo scottila festa alla link university 2la festa alla link university 4la festa alla link university 3vincenzo scotti (2)VINCENZO SCOTTI LUIGI DI MAIO PIERO SCHIAVAZZIluigi di maio link campus universitymarianna madia vincenzo scotti

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?