luigi di maio alla link campus university con vincenzo scotti

LINK, IL CAMPUS DEGLI ESAMI FARLOCCHI - SECONDO LA PROCURA DI FIRENZE, TRA IL 2016 E IL 2019, UNA SFILZA DI AGENTI ISCRITTI AL SIULP, IL SINDACATO DI POLIZIA PIÙ RAPPRESENTATIVO, HANNO SUPERATO L’ESAME IN SCIENZE DELLA POLITICA, SENZA PROFESSORI E IN SEDI NON AUTORIZZATE. LE DOMANDE, INOLTRE, VENIVANO ANTICIPATE IN CHAT E C'ERA LA POSSIBILITÀ DI COPIARE DAL WEB. I LIBRETTI ELETTRONICI, POI, VENIVANO TAROCCATI – SCOTTI: ‘’ACCUSE DESTITUITE DI FONDAMENTO’’

Fabio Amendolara per “la Verità”

 

vincenzo scotti

Durante l' inchiesta si erano affrettati a propagandare che Link campus era parte offesa.

A indagini chiuse, dopo aver riscontrato che presidente del Cda, rettore e una sfilza di professori (che la Procura di Firenze descrive come una cricca) sono accusati di associazione a delinquere, hanno proclamato «l' assoluta estraneità». Link campus university sfida i magistrati fiorentini e «conferma la piena trasparenza di tutto il suo operato».

vincenzo scotti frattini mifsud

 

CASALE SAN PIO - LINK CAMPUS 1

In una nota l' ateneo fondato e guidato dall' ex ministro democristiano Vincenzo Scotti, presidente del Consiglio d' amministrazione, legale rappresentante e componente del Senato accademico, ma anche come professore di economia politica (che viene indicato dalla pm Christine von Borries e dal procuratore aggiunto Luca Turco come il «promotore, costitutore e organizzatore dell' associazione») afferma che non ci sono stati falsi esami. Né esami facili.

DI MAIO LINK UNIVERSITA

 

joseph mifsud vincenzo scotti

I pm si sono concentrati sulla laurea triennale in Scienze della politica e dei rapporti internazionali. E in particolare sugli esami superati tra il 2016 e il 2019 da una sfilza di agenti di polizia in servizio a Firenze. Stando all' accusa, però, quegli esami si svolgevano senza professori e in sedi non autorizzate.

Le domande, inoltre, venivano anticipate in chat e c' era la possibilità di copiare dal Web.

I libretti elettronici, poi, venivano taroccati.

 

MASSIMO D'ALEMA ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY

Il tutto è stato ricostruito in 46 capi d' imputazione, notificati l' altro giorno ai 71 indagati. «Che ora», fanno sapere dall' università, «potranno prendere visione dei documenti e dimostrare che le accuse sono infondate». «Tutte le autorità accademiche», è la linea difensiva, «hanno operato nel pieno rispetto della legge e dei regolamenti. Le autorità dell' ateneo hanno sostenuto tutti gli studenti e, con percorsi formativi adeguati, anche coloro che non possono frequentare i corsi senza lasciare indietro nessuno».

vincenzo scotti luigi di maio

 

Gli studenti, infatti, stando alle ricostruzioni dei pm non frequentavano e poi si presentavano per l' esame, che sostenevano con un funzionario dell' università o con un tutor. Il professore, secondo l' accusa, correggeva poi i compiti dal suo ufficio, senza aver neppure mai visto in faccia uno studente. Un salvacondotto che, stando ai pm, era stato creato per gli iscritti al Siulp, il sindacato di polizia più rappresentativo (il segretario generale, Felice Romano, è indagato). «Accuse destituite di fondamento», secondo l' ateneo di Scotti.

vincenzo scotti foto di bacco

 

joseph mifsud vincenzo scotti

La versione di Link campus è questa: agli «iscritti al Siulp sono stati riconosciuti crediti formativi e percorsi di valorizzazione della loro specifica professionalità, come avviene nella maggior parte delle università italiane».

 

CASALE SAN PIO - LINK CAMPUS

Gli studenti-poliziotto pagavano 4.100 euro complessivi (600 dei quali andavano alla Fondazione sicurezza e libertà). Il pacchetto, però, a leggere l' avviso di conclusioni delle indagini preliminari, che non parla di riconoscimento crediti, comprendeva di poter sostenere gli esami senza aver frequentato una sola lezione. La battaglia tra accusa e difesa, insomma, è appena cominciata.

VINCENZO SCOTTI A UN GIORNO DA PECORAjoseph mifsud vincenzo scottipittella vincenzo scottila festa alla link university 2la festa alla link university 4la festa alla link university 3vincenzo scotti (2)VINCENZO SCOTTI LUIGI DI MAIO PIERO SCHIAVAZZIluigi di maio link campus universitymarianna madia vincenzo scotti

 

Ultimi Dagoreport

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”