mago lotito

LOTITO E LA LUNA – IL PATRON DELLA LAZIO È IN TUTTI I TAVOLI CHE CONTANO, CENA CON I GIUDICI E SI OFFRE PER SALVARE ALITALIA, E ORA RISCHIA PURE DI DIVENTARE SENATORE– L’INTERVISTA AL "FATTO": “SONO IMPEGNATO IN VARIE CATEGORIE MERCEOLOGICHE. ALITALIA NON È MORTA MA I DIPENDENTI DOVREBBERO FARE TRAINING AUTOGENO. MI PIACCIONO GLI SPORT ESTREMI E DORMO TRE ORE A NOTTE. LE CENE CON I MAGISTRATI ERANO…”

Antonello Caporale per il “Fatto quotidiano”

 

meme sull'offerta di lotito per alitalia 2

"L' importante è che lei riporti pedissequamente le parole che dico. Il dovere del giornalista, e glielo riferisce uno che da giovane ha fatto anche questo mestiere, è di rendere una cronaca pedissequa dei fatti. Lo dice il codice deontologico. Lei si attenga al codice".

 

Senatore Lotito. Non giudichi e non pregiudichi. Il Senato segna un' altra tappa rilevante della sua carriera finora solo imprenditoriale. Entra di prepotenza nell' élite politica. Due cose già non vanno bene: lei mi definisce prepotente. Prepotenza come metafora. Entra con decisione nel campo che finora gli era escluso. Con decisione, con forza. In questo senso?

Senatore. Chi gliel' ha detto che ci sarà questa nomina? Io me lo auguro ma non so nulla.

meme sull'offerta di lotito per alitalia 1

 

Oramai la strada è spianata: la Giunta per le elezioni del Senato è sul punto di accogliere il suo ricorso.

Sono stato stimolato a candidarmi da amici e l' ho fatto, come sa, per il bene comune.

Il mio riferimento è ai doveri dell' uomo giusto e saggio, alla Repubblica di Platone.

Malelingue ritengono che il suo obiettivo sia agguantare l' immunità parlamentare, uno scudo speciale per un imprenditore speciale.

palamara lotito

 

Non ho bisogno, non ho preoccupazioni, non ho di questi problemi. Se lei, e di nuovo siamo al punto di partenza, ha voglia di lasciar perdere i pregiudizi e andare ai fatti le sarei grato.

 

Dopo la Lazio c' è Alitalia. E dopo l' Alitalia c' è l' Italia.

Presi la Lazio, oramai 15 anni fa, con 550 milioni di debiti. Risanata? Risanata.

 

Alitalia è pure peggio.

Un milione e rotti di euro di perdite quotidiane, un' azienda ai minimi termini. In Italia c' è una moltitudine di prenditori. E un sacco di magnager. Scriva bene: prenditori e non imprenditori, magnager, non manager.

 

Nessuno col sale in zucca si avvicinerebbe a un morto che cammina.

CLAUDIO LOTITO

Mi piacciono gli sport estremi, non so fare altro che lavorare. Ho tanto da fare che posso dormire solo tre ore a notte. Faccio cose, anche di notte.

 

Infatti con i giudici ha fatto incontri in notturna per risparmiare sulle ore di luce.

Questa non è una domanda, è solo la sintesi del suo pregiudizio. Se mi ha già giudicato, non serve che le risponda.

 

Era una considerazione fattuale. Quindi pedissequa.

meme sull'offerta di lotito per alitalia

Prima di inoltrarmi sulla strada della risposta e chiarire definitivamente la inviterei anche a valutare se il nostro confronto dialettico non debba arricchirsi di qualche elemento di introspezione psicologica.

 

Ogni intervista tende a esplorare l' animo, a indagare il sentimento, cavarne una suggestione.

Senza fermarsi all' apparenza, al folclore di frasi fatte. Per esempio Lotirchio.

 

Lei che ci faceva di notte a tavola con i giudici?

Ma quale tavola! Ma quale notte! Erano convivi, incontri, cene alle quali come ho già detto ero invitato. C' erano nomi di altissimo prestigio. Dovevo essere preoccupato? E di cosa?

claudio lotito premiato da giovanni malagò e franco chimenti foto di bacco

Poi, diciamocelo, il tono della conversazione letto su un brogliaccio è assai diverso dalle sfumature della voce. Non dà il senso, scuote il tono, ruba l' ironia.

 

Certo che Lotito è uomo dalle mille risorse Se Lotito fa mille cose è perché lavora tantissimo. Non ha hobby. Ventuno ore al giorno. Lei soffre d' insonnia?

No, caro. Io proprio non posso dormire oltre, ho troppo da fare. Quindi per una evenienza aritmetica faccio più cose di quanto gli altri riescano a fare. E mi porto avanti.

 

lotito salvini

Lei sente profumo di business anche in Alitalia

Sento che non è un' azienda morta, prima di dichiarare il fine vita si può provare a fare qualcosa.

 

Se la prendesse lei cosa farebbe?

Conterei anche le matite. Mi farei una brandina in azienda, perché certo uno non può andare a dormire a casa sennò perde tempo.

 

Con la Lazio fece così.

Mi chiusi là dentro e giorno e notte a sfogliare le voci di costo e limare.

 

Alitalia sta messa peggio

max giusti nei panni di claudio lotito

Immagino che i dipendenti dovrebbero fare anche un po' di training autogeno. Una scossa psicologica. Qualcosa che li convinca a credere in Alitalia, li attrezzi, li faccia sorridere alla vita e dare il massimo sul lavoro.

 

Non c' è luogo dove non spunti Lotito

Sono impegnato in varie categorie merceologiche.

 

Con la Lazio ha infiocchettato i debiti da par suo. Una dilazione col fisco per pagare in 23 anni ciò che doveva sull' unghia. Solo Matteo Salvini è riuscito a far meglio di lei con i debiti della Lega.

Ho utilizzato le norme e pago puntuale. E non mi sono mai messo in tasca un gettone di presenza, mai dato un emolumento come presidente. Ora la Lazio è costruita sul cemento armato.

 

È la Roma che sta attraversando un periodo bruttissimo. Ha sentito Totti?

Non ho sentito.

lotito salvini

 

Lotito è reticente.

Non mi immischio.

 

Dica qualcosa ai cugini lupacchiotti

Anch' io sono passato tra mille contestazioni, è stata dura ma ce l' ho fatta.

 

Lei al Senato, e chi l' avrebbe detto?

Apprendo da lei.

 

Secondo me farà come l' onorevole Angelucci. Non passerà dal Parlamento nemmeno per ritirare l' indennità. Basta il bonifico.

Se mi impegno in qualcosa non mollo.

 

lotito foto mezzelani gmt35

Prima Alitalia, poi l' Italia.

Serve una politica economica salda, solida. Basta col virtuale, basta con la comunicazione fine a se stessa. Cambiare registro.

 

Cambiare l' Italia.

CLAUDIO LOTITOLOTITOLOTITOprese in giro su lotito e scudetto laziolotitolotito rinalduzzi foto mezzelani gmt124

Adesso ho da fare.

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...