antonio bassolino

MA BASSOLINO FA ANCORA TANTA PAURA NEL PD? A PARTE BETTINI E POCHI AMICI, DAI DEM NON SI LEVA UN PIGOLIO PER LA 19ESIMA (E ULTIMA) ASSOLUZIONE DI FILA DI DON ANTONIO – “SONO FELICE PER NAPOLI E LA MIA STORIA”, COMMENTA BASSOLINO CHE INEVITABILMENTE RILANCIA LA CANDIDATURA A SINDACO DI NAPOLI…

Simona Brandolini per il Corriere della Sera

 

d'alema bassolino

«Bravo Antonio, che prove hai dovuto affrontare. Che esempio di forza hai dimostrato». Goffredo Bettini, considerato un padre nobile del Pd - ma non l' ideologo di Zingaretti, come lui stesso tiene a precisare - si unisce alle centinaia di post, cinguettii e dichiarazioni che salutano la diciannovesima (e ultima) assoluzione di Antonio Bassolino.

 

«Con formula piena perché il fatto non sussiste», dopo dieci anni si è chiuso, presso la seconda sezione della Corte d' appello del Tribunale di Napoli, il processo sulle cosiddette «parcelle d' oro» agli avvocati per la gestione commissariale dei rifiuti. L' ex sindaco ed ex presidente di Regione, infatti, aveva rinunciato alla prescrizione, e non è la prima volta. Bassolino si è sempre detto fiducioso e in vent' anni di inchieste, alla fine, tutte le accuse sono sempre cadute.

Bassolino 5e66c5

 

«Era l' ultima vicenda ancora da definire e riguardava gli onorari a un avvocato. In realtà ero già stato assolto per prescrizione, ma avevo fatto ricorso perché volevo una assoluzione nel merito. Sono grato ai miei difensori per come mi hanno assistito in tutti questi anni. Mi fa piacere, naturalmente: per me e la mia storia, per i miei familiari, per Napoli», scrive Bassolino sui suoi social togliendosi un peso dalle spalle, una zavorra, che da ieri inevitabilmente rilancia la sua candidatura a sindaco della città.

 

BASSOLINO

Arriva il retweet dell' ex segretario del Pd, Matteo Renzi, con cui non corre buon sangue dai tempi delle primarie e delle denunce di brogli da parte di Bassolino. Carlo Calenda, candidato a sindaco di Roma, per ora in solitaria come lui, pone l' accento sulla giustizia: «Antonio, felice per te. Dopodiché, così non si può andare avanti. Vite rovinate, persone che si indebitano per pagare gli avvocati, vent' anni di processi e soldi pubblici buttati. E pm che se ne vanno via senza neanche un buffetto del Csm». Ci sono i commenti degli amici di sempre come Claudio Petruccioli e Livia Turco, ma anche di Marco Bentivogli, Fabrizio Barca e di Giorgio Gori.

BASSOLINO GATTINI 2

 

A ben vedere, a parte Bettini, manca la voce dell' attuale Pd. Che Bassolino faccia tanta paura? Di certo, solo la zona rossa, appena istituita dal governo, lo terrà a casa per qualche tempo. Ma per lui non esiste lockdown politico. Userà Twitter o Facebook come l' autobus 140 che da Posillipo lo porta al centro città, a Palazzo San Giacomo. Passo dopo passo, post dopo post.

RENZI BASSOLINO BY BENNYBASSOLINO E DE MAGISTRISbassolino e alessandra mussolinid alema bassolino michele santoro

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…