beppe sala natale

MA BEPPE, CHE CI COMBINI? - S'INCEPPA LA MACCHINA SOCIAL DI SALA: MENTRE PUBBLICA IL TERRIFICANTE VIDEO DI NATALE CON GEPPI, GIOVANNI E GIACOMO (ALDO SI È RIFIUTATO?), A ''REPUBBLICA'' MANDA UNA LETTERA STRAZIANTE SUL FATTO CHE LUI DA DIVORZIATO (TRE VOLTE...) NON PUÒ FARE LA COMUNIONE - DA UNA PARTE LE CADUTE FINTE SULLA PISTA DI CURLING, DALL'ALTRA GLI SCATTI FINTO-RUBATI IN CHIESA. SONO QUESTI TRUCCHI DA BULIMIA COMUNICATIVA LA VIA PIU' BREVE PER DIVENTARE IL LEADER DELLA SINISTRA? (AUGURI)

 

beppe sala video di natale.

 

 

1. LA MACCHINA SOCIAL DI BEPPE SALA S'INCEPPA: L'INGUARDABILE VIDEO DI NATALE E L'IMMAGINE STRAZIANTE DEL DIVORZIATO CHE NON PUÒ FARE LA COMUNIONE

Dagonota - Che Beppe Sala sogni di diventare il prossimo leader della sinistra è noto a tutti. Il fatto che sia un ex manager milionario non lo impensierisce: è così amato dalla bolla meneghina di Instagram da essere convinto che pure il resto del Paese cadrà ai piedi dei suoi calzini arcobaleno, come certe bimbe immigrate con cui si fa immortalare sulle copertine di Style del Corriere, che d'altronde è la rivista più letta in provincia di Caltanissetta.

 

BEPPE SALA CALZINI ARCOBALENO

 

Purtroppo però, forse per i postumi di una sbornia al party di Natale, i massaggiatori che frollano senza sosta la sua immagine social oggi si devono essere confusi. Su Instagram facevano partire il terrificante video sul curling girato con Geppi Cucciari, Giovanni e Giacomo (Aldo deve essersi rifiutato), un filmato che non riesce a far ridere neanche in virtù della sua oggettiva bruttezza.

 

Il tutto mentre su ''Repubblica'' veniva pubblicata una straziante lettera a tutta pagina del pio Beppe, che dal basso dei suoi tre-matrimoni-tre (ora è fidanzato con l'ereditiera Chiara Bazoli) ci spiega con sapienza catechetica lo strazio di andare a messa da divorziato che non può prendere la comunione.

 

 

beppe sala video di natale

 

Come conciliare questa tragedia umana con la gioia che ci aveva appena regalato lo sketch olimpico? Come armonizzare il sindaco di Milano nerdy but cool che finge di cadere sulla pista tipo Benny Hill e il cattolico Beppe che si porta le mani al volto mentre prega sull'inginocchiatoio? Aiutateci, siamo disperati.

 

 

2. SALA: "LA FEDE MI GUIDA MA DA DIVORZIATO SOFFRO SENZA LA COMUNIONE"

Lettera di Beppe Sala a ''la Repubblica''

 

BEPPE SALA LETTERA A REPUBBLICA

Caro direttore, sono un uomo fortunato perché la fede è per me qualcosa di irrinunciabile.

È un dono fondamentale che apprezzo ancor di più adesso, dopo i sessant' anni, con tanta vita alle spalle. Ho avuto momenti di stanchezza, ho vissuto dubbi e contraddizioni ma non ho mai smesso di ricercare il Signore.

Tra tante vicende della vita sento di non potere fare a meno del confronto con il Mistero e, in definitiva, con me stesso.

 

Ed è proprio da questa esperienza che conosco i miei limiti. Non mi sono mai sentito così profondo da potermi nutrire solo di fede, di farmi "bastare" l' intima relazione con Dio. Penso spesso che la mia fede non reggerebbe senza la pratica, senza la possibilità di entrare in un luogo di culto, senza la Messa della domenica. Ho bisogno della Messa, di sentire la voce, più o meno ispirata, di un pastore e di misurarmi con Gesù e con il suo Vangelo. Pur nella consapevolezza dell' ineluttabilità del confronto che nasce in me e ritorna in me.

BEPPE SALA SU STYLE

 

La Messa della domenica è un momento di pace e di verità. Mi fa star bene, mi aiuta a sentire la mia umanità, i miei dolori, la mia essenza. La gratitudine e la precarietà. Sono solo a disagio rispetto al momento della comunione, essendo divorziato e in uno stato che non mi consente di accostarmi al Sacramento. Amo stare insieme agli altri, condividere quel senso di solitudine e, allo stesso tempo, di comunione che la Messa ti dà.

La liturgia ci insegna l' umiltà di essere come (e peggio) degli altri, di condividere la speranza, di far ammenda delle nostre miserie.

 

Si deve essere popolo anche fuori dalle porte della Chiesa.

Tra tante urla, la ricerca della verità e della giustizia è l' impegno che dà senso alla mia fede, quella fede che mi dà l' energia giorno per giorno per rendere concreto il mio cammino sulla via dell' equità, del rispetto e dell' accoglienza soprattutto verso i più deboli e i più abbandonati. Altrimenti la parola di Dio rischia di rimanere scritta solo nei libri e non nei nostri cuori.

 

beppe sala video di natale

Per tutto ciò amo parlare di religione, ma ne aborro l' ostentazione. Sorrido pensando che ne sto scrivendo, ma è come se stessi parlando a me stesso.

 

 

beppe sala l assedio beppe sala 3beppe sala 4BEPPE SALABEPPE SALAbeppe sala chiara bazolidaria bignardi beppe sala l assedio

Ultimi Dagoreport

trump meloni vance schlein conte

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA RIFILATO UN COMIZIO AUTO-CELEBRATIVO E VITTIMISTA, NELL’INDIFFERENZA DELL’OPPOSIZIONE - SCHLEIN E CONTE, INVECE CHE INCASTRARLA, HANNO PIGOLATO DISCORSETTI CHE PAREVANO SCRITTI DA CHATGPT: SONO TROPPO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA TRA LORO CHE A OCCUPARSI DELLE SORTI DEL PAESE – EPPURE, SAREBBE STATO FACILISSIMO METTERE ALL’ANGOLO LA TRUMPETTA DELLA GARBATELLA: A BUDAPEST IL VICEPRESIDENTE JD VANCE L’HA CITATA INSIEME A ORBAN TRA I LEADER UE CHE HANNO “AIUTATO” GLI STATI UNITI CON LA GUERRA IN IRAN, ARRIVANDO A DIRE CHE LA PREMIER ITALIANA “È STATA MOLTO UTILE”. A NESSUNO A MONTECITORIO È VENUTO IN MENTE DI CHIEDERE: COME?

donald trump benjamin netanyahu libano iran xi jinping

DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE VOLEVA LA "GUERRA PERMANENTE" - IL TYCOON CERCAVA DA SETTIMANE UNA EXIT STRATEGY DAL CONFLITTO CON L'IRAN, E ALLA FINE È STATA LA CINA A FORNIRGLIELA (VIA PAKISTAN, TURCHIA, ARABIA SAUDITA), CONVINCENDO GLI AYATOLLAH ALLA TREGUA - ALLA FACCIA DELLA TREGUA, NETANYAHU CONTINUA A BOMBARDARE IL LIBANO E TRUMP LO STRIGLIA: "RIDUCI GLI ATTACCHI" - ED ORA FINALMENTE CAPIREMO CHI COMANDA: NETANYAHU O TRUMP - "BIBI" ANNUNCIA NEGOZIATI DIRETTI CON IL GOVERNO LIBANESE, MA SE NON LA SMETTE DI GETTARE BOMBE SU BEIRUT, ALLORA VUOL DIRE CHE TIENE PER LE PALLE L'UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO (DAVVERO BASTA QUALCHE "EPSTEIN FILES"? 

gian piero cutillo mariani lorenzo giovanbattista fazzolari

DAGOREPORT - ALLACCIATE LE CINTURE DOMANI IN BORSA: PER LA NOMINA DEL NUOVO AD DI LEONARDO È ANCORA TUTTO IN ARIA - LA PARTITA NON È AFFATTO CHIUSA: IL TUTTOFARE GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, IN VERSIONE CACCIATORE DI TESTE, HA VOLUTO VEDERE LORENZO MARIANI, AD DI MDBA ITALIA, GIÀ CANDIDATO CEO DI CROSETTO NEL 2023. SU UNA COSA "FAZZO" E MARIANI SONO GIÀ D’ACCORDO: SPIANARE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE DI CINGOLANI - GIAN PIERO CUTILLO, MANAGING DIRECTOR DELLA DIVISIONE ELICOTTERI DI LEONARDO, IL CUI NOME AVEVA PRESO QUOTA NEL POMERIGGIO, È CONSIDERATO TROPPO VICINO A GIORGETTI E CROSETTO...

matteo piantedosi claudia conte

DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E VISIBILITA' PER OTTENERNE SEMPRE PIU' - LA 34ENNE CIOCIARA E' GIORNALISTA PUBBLICISTA: CON QUALE TESTATA HA COLLABORATO PER ISCRIVERSI ALL'ORDINE? CHE FINE HANNO FATTO I SUOI VECCHI ARTICOLI? - GRAZIE AL TITOLO, HA INANELLATO OSPITATE, MODERAZIONI DI CONVEGNI E INCARICHI E IL "SISTEMA" DEI MEDIA, NELL'INDIFFERENZA DEI GIORNALONI (CHE, A DIFFERENZA DI DAGOSPIA, NON SI SONO NEANCHE CHIESTI CHI FOSSE), HA TRASFORMATO L'EX "RAGAZZA CINEMA OK" IN UN'OPINIONISTA AUTOREVOLE (PENSA CHE COJONI)