beppe sala natale

MA BEPPE, CHE CI COMBINI? - S'INCEPPA LA MACCHINA SOCIAL DI SALA: MENTRE PUBBLICA IL TERRIFICANTE VIDEO DI NATALE CON GEPPI, GIOVANNI E GIACOMO (ALDO SI È RIFIUTATO?), A ''REPUBBLICA'' MANDA UNA LETTERA STRAZIANTE SUL FATTO CHE LUI DA DIVORZIATO (TRE VOLTE...) NON PUÒ FARE LA COMUNIONE - DA UNA PARTE LE CADUTE FINTE SULLA PISTA DI CURLING, DALL'ALTRA GLI SCATTI FINTO-RUBATI IN CHIESA. SONO QUESTI TRUCCHI DA BULIMIA COMUNICATIVA LA VIA PIU' BREVE PER DIVENTARE IL LEADER DELLA SINISTRA? (AUGURI)

 

beppe sala video di natale.

 

 

1. LA MACCHINA SOCIAL DI BEPPE SALA S'INCEPPA: L'INGUARDABILE VIDEO DI NATALE E L'IMMAGINE STRAZIANTE DEL DIVORZIATO CHE NON PUÒ FARE LA COMUNIONE

Dagonota - Che Beppe Sala sogni di diventare il prossimo leader della sinistra è noto a tutti. Il fatto che sia un ex manager milionario non lo impensierisce: è così amato dalla bolla meneghina di Instagram da essere convinto che pure il resto del Paese cadrà ai piedi dei suoi calzini arcobaleno, come certe bimbe immigrate con cui si fa immortalare sulle copertine di Style del Corriere, che d'altronde è la rivista più letta in provincia di Caltanissetta.

 

BEPPE SALA CALZINI ARCOBALENO

 

Purtroppo però, forse per i postumi di una sbornia al party di Natale, i massaggiatori che frollano senza sosta la sua immagine social oggi si devono essere confusi. Su Instagram facevano partire il terrificante video sul curling girato con Geppi Cucciari, Giovanni e Giacomo (Aldo deve essersi rifiutato), un filmato che non riesce a far ridere neanche in virtù della sua oggettiva bruttezza.

 

Il tutto mentre su ''Repubblica'' veniva pubblicata una straziante lettera a tutta pagina del pio Beppe, che dal basso dei suoi tre-matrimoni-tre (ora è fidanzato con l'ereditiera Chiara Bazoli) ci spiega con sapienza catechetica lo strazio di andare a messa da divorziato che non può prendere la comunione.

 

 

beppe sala video di natale

 

Come conciliare questa tragedia umana con la gioia che ci aveva appena regalato lo sketch olimpico? Come armonizzare il sindaco di Milano nerdy but cool che finge di cadere sulla pista tipo Benny Hill e il cattolico Beppe che si porta le mani al volto mentre prega sull'inginocchiatoio? Aiutateci, siamo disperati.

 

 

2. SALA: "LA FEDE MI GUIDA MA DA DIVORZIATO SOFFRO SENZA LA COMUNIONE"

Lettera di Beppe Sala a ''la Repubblica''

 

BEPPE SALA LETTERA A REPUBBLICA

Caro direttore, sono un uomo fortunato perché la fede è per me qualcosa di irrinunciabile.

È un dono fondamentale che apprezzo ancor di più adesso, dopo i sessant' anni, con tanta vita alle spalle. Ho avuto momenti di stanchezza, ho vissuto dubbi e contraddizioni ma non ho mai smesso di ricercare il Signore.

Tra tante vicende della vita sento di non potere fare a meno del confronto con il Mistero e, in definitiva, con me stesso.

 

Ed è proprio da questa esperienza che conosco i miei limiti. Non mi sono mai sentito così profondo da potermi nutrire solo di fede, di farmi "bastare" l' intima relazione con Dio. Penso spesso che la mia fede non reggerebbe senza la pratica, senza la possibilità di entrare in un luogo di culto, senza la Messa della domenica. Ho bisogno della Messa, di sentire la voce, più o meno ispirata, di un pastore e di misurarmi con Gesù e con il suo Vangelo. Pur nella consapevolezza dell' ineluttabilità del confronto che nasce in me e ritorna in me.

BEPPE SALA SU STYLE

 

La Messa della domenica è un momento di pace e di verità. Mi fa star bene, mi aiuta a sentire la mia umanità, i miei dolori, la mia essenza. La gratitudine e la precarietà. Sono solo a disagio rispetto al momento della comunione, essendo divorziato e in uno stato che non mi consente di accostarmi al Sacramento. Amo stare insieme agli altri, condividere quel senso di solitudine e, allo stesso tempo, di comunione che la Messa ti dà.

La liturgia ci insegna l' umiltà di essere come (e peggio) degli altri, di condividere la speranza, di far ammenda delle nostre miserie.

 

Si deve essere popolo anche fuori dalle porte della Chiesa.

Tra tante urla, la ricerca della verità e della giustizia è l' impegno che dà senso alla mia fede, quella fede che mi dà l' energia giorno per giorno per rendere concreto il mio cammino sulla via dell' equità, del rispetto e dell' accoglienza soprattutto verso i più deboli e i più abbandonati. Altrimenti la parola di Dio rischia di rimanere scritta solo nei libri e non nei nostri cuori.

 

beppe sala video di natale

Per tutto ciò amo parlare di religione, ma ne aborro l' ostentazione. Sorrido pensando che ne sto scrivendo, ma è come se stessi parlando a me stesso.

 

 

beppe sala l assedio beppe sala 3beppe sala 4BEPPE SALABEPPE SALAbeppe sala chiara bazolidaria bignardi beppe sala l assedio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)