enrico michetti nerone incendio.

MAI DIRE CAMPIDOGLIO! NEL CENTRODESTRA ESPLODE IL CASO MICHETTI. I SUOI ALLEATI PRENDONO LE DISTANZE. LA "PRO-SINDACA", LA MAGISTRATA MATONE È SCOMPARSA. TAJANI RIMPIANGE BERTOLASO. E ORA IL RADIO-TRIBUNO VIENE ACCUSATO DI AVER SCOPIAZZATO IL PROGRAMMA (IL 13% NON E' ORIGINALE)- TRA LE FONTI DI ISPIRAZIONE CI SONO ALEMANNO, PARISI E ADDIRITTURA DRAGHI...

MARINA DE GHANTUZ CUBBE per la Repubblica - Roma

michetti

 

Il centrodestra rimpiange Guido Bertolaso, invece Enrico Michetti i tempi in cui poteva parlare dell'antica Roma. « Me lo hanno impedito » , dice l'avvocato. Che, per aggirare la censura subìta, nel programma elettorale propone di rilanciare la cultura a Roma riempiendo la Capitale di crociati, guardie medievali, gladiatori e vestali. Quella sulle rievocazioni storiche è sicuramente la parte più originale del testo lungo 121 pagine e pubblicato lunedì scorso.

 

Ma a tratti il programma è scopiazzato, come ha raccontato Il Domani. Il quotidiano scrive: il software antiplagio Turnitin ha rilevato che il 13% dello scritto è stato copiato, a blocchi e senza citazioni. Dagli editoriali di Avvenire al discorso di insediamento di Mario Draghi. La formazione dei dipendenti pubblici, si legge nel programma dell'avvocato, avverrà «anche selezionando nelle assunzioni le migliori competenze e attitudini in modo rapido, efficiente e sicuro, senza costringere a lunghissime attese decine di migliaia di candidati». Parola del premier.

giorgia meloni con enrico michetti

 

Si passa poi al tema della sicurezza, con una mappatura per individuare le aree a più alto tasso di criminalità. La stessa proposta, letteralmente, avanzata da Stefano Parisi per la sua candidatura a Milano nel 2016. Altro capitolo importante è quello dei trasporti: in questo caso si pesca da Odissea Quotidiana, il sito d'informazione sulla mobilità animato da anni da Carlo Andrea Tortorelli, blogger e collaboratore di Repubblica.

 

ENRICO MICHETTI E GIORGIA MELONI

Inoltre, nel capitolo dedicato a " Turismo e identità" compaiono eventi come la festa de ' Noantri e la Girandola di Michelangelo: la loro descrizione, sempre in base alle rilevazioni del software antiplagio, sono prese rispettivamente dal sito della diocesi di Roma e da Vatican News. Indenne al controllo è passata la parte sulle rievocazioni storiche, senz' altro originale: « È possibile organizzare scene quotidiane - si legge nel programma - con i crociati a Castel Sant' Angelo, Guardie medievali in giro per Trastevere, scuola di gladiatori di fronte al Colosseo, simulazione dell'uccisione di Giulio Cesare in Largo Argentina dove ricevette i colpi da Bruto, carri di musici rinascimentali, ricostruzione dei trionfi dei comandanti all'Arco di Costantino, processioni di vestali» e via discorrendo.

 

Michetti non si fa mancare nulla e alcune proposte politiche sono invece prese dal programma dell'ex sindaco Gianni Alemanno che ieri era insieme a Guido Bertolaso a un confronto organizzato dal candidato in consiglio comunale di FdI Roberto Cipolletti.

ENRICO MICHETTI GIORGIA MELONI

 

Enrico Michetti non è stato invitato mentre l'ex capo della protezione civile si è lanciato in una proposta: riaprire la discarica di Malagrotta. Il suo «è un contributo di idee, ma non ho ambizione di ruoli, incarichi o altro » , ha spiegato Bertolaso che ancora viene tirato per la giacchetta: prima di Michetti il suo nome circolava come candidato di centrodestra, la scorsa settimana il candidato civico Carlo Calenda lo ha proposto come commissario ai rifiuti e al Giubileo e l'altra sera ( a 10 giorni dalle elezioni) il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani parlando a Porta a Porta ha ricordato che « su Roma avevamo indicato Bertolaso, un ottimo candidato che avrebbe vinto al primo turno.

 

ENRICO MICHETTI MEME

Poi non si è trovato l'accordo » . In seconda battuta Tajani ha lasciato da parte i rimpianti per aggiungere che «ora sosteniamo fedelmente Michetti » . Il quale dovrebbe essere accompagnato dalla prosindaco Simonetta Matone, candidata come capolista al consiglio comunale in quota Lega: « Non pervenuta, fa la sua campagna elettorale e visto che ci prepariamo a perdere facciamo i conti dei voti che prenderà lei togliendoli agli altri » , commentano fonti del centrodestra.

 

A proposito di nomi in lista, il caso Michetti continua: il candidato al consiglio municipale e assessore uscente del III Christian Raimo ha denunciato su Twitter che « in ogni lista municipale di Vittorio Sgarbi a sostegno di Enrico Michetti c'è qualcuno - secondo Raimo una quarantina di persone, ndr - soprannominato Sgarbi e qualcuno soprannominato Michetti, come Antonella Aurora Arciulo detta Sgarbi e Giampiero Leonardi detto Michetti».

virginia raggi carlo calenda roberto gualtieri enrico michetti foto di baccoenrico michetti simonetta matone

 

antonio tajani giorgia meloni enrico michetti simonetta matone matteo salvinienrico michetti matteo salvini simonetta matone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?