donald trump natale

MAKE CHRISTMAS GREAT AGAIN – INCONTRI CON PERSONAGGI AMBIGUI DELL’ESTREMA DESTRA EVANGELICA E TWEET-STORM CONTRO NANCY PELOSI "LA MATTA": IL NATALE DI DONALD TRUMP NEL SUO MEGA RESORT DI MAR-A-LAGO – PURE WALL STREET FESTEGGIA ALLA GRANDE: IN TRE ANNI DI PRESIDENZA DEL PUZZONE LE 500 MAGGIORI AZIENDE QUOTATE HANNO BATTUTO OGNI RECORD IN BORSA… – VIDEO

 

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2076456.html"></iframe>

 

 

I tre anni di Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street

M. Basile E R. Lofano per www.agi.it

 

messaggio di natale di donald e melania tump

L'ultimo di una lunga serie di record è quello del Nasdaq, che giovedì ha superato la soglia dei 9.000 punti per la prima volta. In tre anni di presidenza Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street, con le 500 maggiori aziende quotate in Borsa che hanno prodotto utili azionari per 17 mila miliardi, più di quanto sia mai avvenuto in passato.

 

cena di natale al resort di donald trump 1WALL STREET 2

L'indice S&P500 ha guadagnato, solo nel 2019, oltre il 28 per cento, ben sopra la media del 12,8 per cento registrato nel terzo anno di mandato dei tre precedenti presidenti degli Stati Uniti. Il mercato ha restituito agli azionisti più del 50 per cento degli investimenti, cioè più del doppio del 23 per cento di media registrato nelle ultime tre presidenze. I dati sono stati forniti da Bespoke Investment Group, che misura dal 1928 l'andamento dei 500 titoli più importanti.

donald e melania trump

 

Nonostante la volatilità legata alla guerra dei dazi tra Usa e Cina, il 2019 è stato il più ricco di sempre: l'indice S&P500 ha superato per la prima volta in assoluto quota 3,200. A favore hanno giocato sia la super riduzione fiscale decisa da Trump nel 2017 a favore delle aziende, che ha portato all'acquisto di titoli con il denaro rimasto nelle loro casse, sia le notizie sull'occupazione: il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5 per cento, il più basso negli ultimi cinquant'anni. Secondo Cnbc, in base all'andamento dei dati, il quarto anno della presidenza Trump, quello che porterà alle elezioni del 2020, sarà ancora positivo.

 

donald trump con le truppe americane

A galvanizzare la Borsa Usa nell'ultima seduta è stato proprio l'ottimismo sull'accordo commerciale tra Usa e Cina, oltre ai solidi dati macro e il boom delle vendite natalizie on line che ha messo le ali ad Amazon. Le azioni del colosso dell'e-commerce sono schizzate del 2,5% dopo il report di Mastercard sugli acquisti web che sono andati nettamente meglio del previsto.

donald trump e alex ovechkin

 

Pechino ha confermato di essere pronta a firmare con Washington un accordo commerciale preliminare e il presidente Donald Trump ha indicato che l'intesa sarà formalizzata durante una cerimonia, pur senza precisare data e luogo. Tra i migliori titoli del 2019 sul circuito Nasdaq ci soni le azioni Apple, salite dell'83% nel corso dell'anno, e quelle Microsoft, avanzate del 56%.

 

 

donald trump jr con la fidanzata kimberly guilfoyle

IL NATALE IN TRINCEA DI TRUMP

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

A tavola con amici e alleati fidati alla vigilia e poi l' America inondata, anche nel giorno della festa, di tweet pieni di rancore nei confronti di Nancy Pelosi e dei democratici che hanno votato l' impeachment: Natale al sole della Florida, ma in realtà in trincea, per Donald Trump.

 

Alla vigilia il presidente ha incontrato o pranzato in vari eventi con due preziosi alleati: il conduttore radiofonico di estrema destra Rush Limbaugh e Jerry Falwell Jr, figlio dell' omonimo, celebre pastore evangelico scomparso 12 anni fa: è il presidente della Liberty University, un' accademia evangelica privata ed è un grande fan di Trump fin da quando, prima delle elezioni del 2016, lo paragonò a Winston Churchill.

cena di natale al resort di donald trump

 

Poi Trump ha ricevuto l' ex Seal della Marina condannato dal Pentagono per aver diffuso suo foto con un terrorista minorenne da lui ucciso, che il presidente ha deciso di riabilitare contro il parere dei militari.

 

babbo natale al comizio di trump in michigan

Durante il banchetto della notte di Natale, nel suo resort di Mar-a-Lago, il presidente ha poi incontrato il costituzionalista e avvocato dei diritti civili Alan Dershowitz che molti, alla Casa Bianca, danno in procinto di entrare nella squadra di legali responsabili della difesa del presidente nel processo per l' impeachment che inizierà a gennaio davanti al Senato riunito per l' occasione.

 

DONALD TRUMP, NANCY PELOSI E L'IMPEACHMENT

O, meglio, che dovrebbe iniziare, visto che la Pelosi, a più di una settimana dal voto della Camera, non ha ancora trasferito la relativa documentazione al Senato. E non intende farlo fino a quanto il leader repubblicano del Senato, Mitch McConnell, non si impegnerà a far apparire nell' aula del processo anche alcuni testimoni, come chiesto dai democratici.

ALAN DERSHOWITZ

 

Un' impasse che innervosisce ulteriormente un già furioso Trump: archiviata la cena della vigilia e la cerimonia religiosa per la quale ha scelto, al posto del consueto tempio episcopale nel quale nel 2005 sposò Melania, la chiesa del Southern Baptist di West Palm Beach, Trump ha dedicato anche la giornata di Natale alla sua attività preferita: lanciare raffiche di tweet, prendendosela al mattino con «crazy Nancy», Nancy la matta, attaccata non solo per l' impeachment, ma anche per i problemi di criminalità e aumento degli homeless della sua città d' orgine, San Francisco. E tornando, poi, all' offensiva nel pomeriggio vantando i suoi successi economici anche in chiave festiva: «Vendite natalizie al dettaglio aumentare del 3,4 per cento. È un record: congratulazioni America!».

WALL STREET 1

 

L' attenzione mostrata per l' influente chiesa battista, poi, viene spiegata da qualcuno con la volontà di neutralizzare l' attacco di Christianity Today , un' influente rivista battista, che si è espressa a favore della sua rimozione dalla Casa Bianca: altri tweet di Trump contro il giornale, accusato di tifare per comunisti «senza Dio», i democratici Sanders e Warren, «mentre io - rivendica il leader conservatore - ho fatto più di qualunque altro presidente per i battisti e per la religione».

l'albero di natale della casa biancaWall StreetNANCY PELOSI IN PIEDI DAVANTI A TRUMPalan dershowitz 4DONALD TRUMP NANCY PELOSIIL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMP

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…