donald trump natale

MAKE CHRISTMAS GREAT AGAIN – INCONTRI CON PERSONAGGI AMBIGUI DELL’ESTREMA DESTRA EVANGELICA E TWEET-STORM CONTRO NANCY PELOSI "LA MATTA": IL NATALE DI DONALD TRUMP NEL SUO MEGA RESORT DI MAR-A-LAGO – PURE WALL STREET FESTEGGIA ALLA GRANDE: IN TRE ANNI DI PRESIDENZA DEL PUZZONE LE 500 MAGGIORI AZIENDE QUOTATE HANNO BATTUTO OGNI RECORD IN BORSA… – VIDEO

 

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2076456.html"></iframe>

 

 

I tre anni di Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street

M. Basile E R. Lofano per www.agi.it

 

messaggio di natale di donald e melania tump

L'ultimo di una lunga serie di record è quello del Nasdaq, che giovedì ha superato la soglia dei 9.000 punti per la prima volta. In tre anni di presidenza Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street, con le 500 maggiori aziende quotate in Borsa che hanno prodotto utili azionari per 17 mila miliardi, più di quanto sia mai avvenuto in passato.

 

cena di natale al resort di donald trump 1WALL STREET 2

L'indice S&P500 ha guadagnato, solo nel 2019, oltre il 28 per cento, ben sopra la media del 12,8 per cento registrato nel terzo anno di mandato dei tre precedenti presidenti degli Stati Uniti. Il mercato ha restituito agli azionisti più del 50 per cento degli investimenti, cioè più del doppio del 23 per cento di media registrato nelle ultime tre presidenze. I dati sono stati forniti da Bespoke Investment Group, che misura dal 1928 l'andamento dei 500 titoli più importanti.

donald e melania trump

 

Nonostante la volatilità legata alla guerra dei dazi tra Usa e Cina, il 2019 è stato il più ricco di sempre: l'indice S&P500 ha superato per la prima volta in assoluto quota 3,200. A favore hanno giocato sia la super riduzione fiscale decisa da Trump nel 2017 a favore delle aziende, che ha portato all'acquisto di titoli con il denaro rimasto nelle loro casse, sia le notizie sull'occupazione: il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5 per cento, il più basso negli ultimi cinquant'anni. Secondo Cnbc, in base all'andamento dei dati, il quarto anno della presidenza Trump, quello che porterà alle elezioni del 2020, sarà ancora positivo.

 

donald trump con le truppe americane

A galvanizzare la Borsa Usa nell'ultima seduta è stato proprio l'ottimismo sull'accordo commerciale tra Usa e Cina, oltre ai solidi dati macro e il boom delle vendite natalizie on line che ha messo le ali ad Amazon. Le azioni del colosso dell'e-commerce sono schizzate del 2,5% dopo il report di Mastercard sugli acquisti web che sono andati nettamente meglio del previsto.

donald trump e alex ovechkin

 

Pechino ha confermato di essere pronta a firmare con Washington un accordo commerciale preliminare e il presidente Donald Trump ha indicato che l'intesa sarà formalizzata durante una cerimonia, pur senza precisare data e luogo. Tra i migliori titoli del 2019 sul circuito Nasdaq ci soni le azioni Apple, salite dell'83% nel corso dell'anno, e quelle Microsoft, avanzate del 56%.

 

 

donald trump jr con la fidanzata kimberly guilfoyle

IL NATALE IN TRINCEA DI TRUMP

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

A tavola con amici e alleati fidati alla vigilia e poi l' America inondata, anche nel giorno della festa, di tweet pieni di rancore nei confronti di Nancy Pelosi e dei democratici che hanno votato l' impeachment: Natale al sole della Florida, ma in realtà in trincea, per Donald Trump.

 

Alla vigilia il presidente ha incontrato o pranzato in vari eventi con due preziosi alleati: il conduttore radiofonico di estrema destra Rush Limbaugh e Jerry Falwell Jr, figlio dell' omonimo, celebre pastore evangelico scomparso 12 anni fa: è il presidente della Liberty University, un' accademia evangelica privata ed è un grande fan di Trump fin da quando, prima delle elezioni del 2016, lo paragonò a Winston Churchill.

cena di natale al resort di donald trump

 

Poi Trump ha ricevuto l' ex Seal della Marina condannato dal Pentagono per aver diffuso suo foto con un terrorista minorenne da lui ucciso, che il presidente ha deciso di riabilitare contro il parere dei militari.

 

babbo natale al comizio di trump in michigan

Durante il banchetto della notte di Natale, nel suo resort di Mar-a-Lago, il presidente ha poi incontrato il costituzionalista e avvocato dei diritti civili Alan Dershowitz che molti, alla Casa Bianca, danno in procinto di entrare nella squadra di legali responsabili della difesa del presidente nel processo per l' impeachment che inizierà a gennaio davanti al Senato riunito per l' occasione.

 

DONALD TRUMP, NANCY PELOSI E L'IMPEACHMENT

O, meglio, che dovrebbe iniziare, visto che la Pelosi, a più di una settimana dal voto della Camera, non ha ancora trasferito la relativa documentazione al Senato. E non intende farlo fino a quanto il leader repubblicano del Senato, Mitch McConnell, non si impegnerà a far apparire nell' aula del processo anche alcuni testimoni, come chiesto dai democratici.

ALAN DERSHOWITZ

 

Un' impasse che innervosisce ulteriormente un già furioso Trump: archiviata la cena della vigilia e la cerimonia religiosa per la quale ha scelto, al posto del consueto tempio episcopale nel quale nel 2005 sposò Melania, la chiesa del Southern Baptist di West Palm Beach, Trump ha dedicato anche la giornata di Natale alla sua attività preferita: lanciare raffiche di tweet, prendendosela al mattino con «crazy Nancy», Nancy la matta, attaccata non solo per l' impeachment, ma anche per i problemi di criminalità e aumento degli homeless della sua città d' orgine, San Francisco. E tornando, poi, all' offensiva nel pomeriggio vantando i suoi successi economici anche in chiave festiva: «Vendite natalizie al dettaglio aumentare del 3,4 per cento. È un record: congratulazioni America!».

WALL STREET 1

 

L' attenzione mostrata per l' influente chiesa battista, poi, viene spiegata da qualcuno con la volontà di neutralizzare l' attacco di Christianity Today , un' influente rivista battista, che si è espressa a favore della sua rimozione dalla Casa Bianca: altri tweet di Trump contro il giornale, accusato di tifare per comunisti «senza Dio», i democratici Sanders e Warren, «mentre io - rivendica il leader conservatore - ho fatto più di qualunque altro presidente per i battisti e per la religione».

l'albero di natale della casa biancaWall StreetNANCY PELOSI IN PIEDI DAVANTI A TRUMPalan dershowitz 4DONALD TRUMP NANCY PELOSIIL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMP

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...