donald trump natale

MAKE CHRISTMAS GREAT AGAIN – INCONTRI CON PERSONAGGI AMBIGUI DELL’ESTREMA DESTRA EVANGELICA E TWEET-STORM CONTRO NANCY PELOSI "LA MATTA": IL NATALE DI DONALD TRUMP NEL SUO MEGA RESORT DI MAR-A-LAGO – PURE WALL STREET FESTEGGIA ALLA GRANDE: IN TRE ANNI DI PRESIDENZA DEL PUZZONE LE 500 MAGGIORI AZIENDE QUOTATE HANNO BATTUTO OGNI RECORD IN BORSA… – VIDEO

 

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2076456.html"></iframe>

 

 

I tre anni di Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street

M. Basile E R. Lofano per www.agi.it

 

messaggio di natale di donald e melania tump

L'ultimo di una lunga serie di record è quello del Nasdaq, che giovedì ha superato la soglia dei 9.000 punti per la prima volta. In tre anni di presidenza Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street, con le 500 maggiori aziende quotate in Borsa che hanno prodotto utili azionari per 17 mila miliardi, più di quanto sia mai avvenuto in passato.

 

cena di natale al resort di donald trump 1WALL STREET 2

L'indice S&P500 ha guadagnato, solo nel 2019, oltre il 28 per cento, ben sopra la media del 12,8 per cento registrato nel terzo anno di mandato dei tre precedenti presidenti degli Stati Uniti. Il mercato ha restituito agli azionisti più del 50 per cento degli investimenti, cioè più del doppio del 23 per cento di media registrato nelle ultime tre presidenze. I dati sono stati forniti da Bespoke Investment Group, che misura dal 1928 l'andamento dei 500 titoli più importanti.

donald e melania trump

 

Nonostante la volatilità legata alla guerra dei dazi tra Usa e Cina, il 2019 è stato il più ricco di sempre: l'indice S&P500 ha superato per la prima volta in assoluto quota 3,200. A favore hanno giocato sia la super riduzione fiscale decisa da Trump nel 2017 a favore delle aziende, che ha portato all'acquisto di titoli con il denaro rimasto nelle loro casse, sia le notizie sull'occupazione: il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5 per cento, il più basso negli ultimi cinquant'anni. Secondo Cnbc, in base all'andamento dei dati, il quarto anno della presidenza Trump, quello che porterà alle elezioni del 2020, sarà ancora positivo.

 

donald trump con le truppe americane

A galvanizzare la Borsa Usa nell'ultima seduta è stato proprio l'ottimismo sull'accordo commerciale tra Usa e Cina, oltre ai solidi dati macro e il boom delle vendite natalizie on line che ha messo le ali ad Amazon. Le azioni del colosso dell'e-commerce sono schizzate del 2,5% dopo il report di Mastercard sugli acquisti web che sono andati nettamente meglio del previsto.

donald trump e alex ovechkin

 

Pechino ha confermato di essere pronta a firmare con Washington un accordo commerciale preliminare e il presidente Donald Trump ha indicato che l'intesa sarà formalizzata durante una cerimonia, pur senza precisare data e luogo. Tra i migliori titoli del 2019 sul circuito Nasdaq ci soni le azioni Apple, salite dell'83% nel corso dell'anno, e quelle Microsoft, avanzate del 56%.

 

 

donald trump jr con la fidanzata kimberly guilfoyle

IL NATALE IN TRINCEA DI TRUMP

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

A tavola con amici e alleati fidati alla vigilia e poi l' America inondata, anche nel giorno della festa, di tweet pieni di rancore nei confronti di Nancy Pelosi e dei democratici che hanno votato l' impeachment: Natale al sole della Florida, ma in realtà in trincea, per Donald Trump.

 

Alla vigilia il presidente ha incontrato o pranzato in vari eventi con due preziosi alleati: il conduttore radiofonico di estrema destra Rush Limbaugh e Jerry Falwell Jr, figlio dell' omonimo, celebre pastore evangelico scomparso 12 anni fa: è il presidente della Liberty University, un' accademia evangelica privata ed è un grande fan di Trump fin da quando, prima delle elezioni del 2016, lo paragonò a Winston Churchill.

cena di natale al resort di donald trump

 

Poi Trump ha ricevuto l' ex Seal della Marina condannato dal Pentagono per aver diffuso suo foto con un terrorista minorenne da lui ucciso, che il presidente ha deciso di riabilitare contro il parere dei militari.

 

babbo natale al comizio di trump in michigan

Durante il banchetto della notte di Natale, nel suo resort di Mar-a-Lago, il presidente ha poi incontrato il costituzionalista e avvocato dei diritti civili Alan Dershowitz che molti, alla Casa Bianca, danno in procinto di entrare nella squadra di legali responsabili della difesa del presidente nel processo per l' impeachment che inizierà a gennaio davanti al Senato riunito per l' occasione.

 

DONALD TRUMP, NANCY PELOSI E L'IMPEACHMENT

O, meglio, che dovrebbe iniziare, visto che la Pelosi, a più di una settimana dal voto della Camera, non ha ancora trasferito la relativa documentazione al Senato. E non intende farlo fino a quanto il leader repubblicano del Senato, Mitch McConnell, non si impegnerà a far apparire nell' aula del processo anche alcuni testimoni, come chiesto dai democratici.

ALAN DERSHOWITZ

 

Un' impasse che innervosisce ulteriormente un già furioso Trump: archiviata la cena della vigilia e la cerimonia religiosa per la quale ha scelto, al posto del consueto tempio episcopale nel quale nel 2005 sposò Melania, la chiesa del Southern Baptist di West Palm Beach, Trump ha dedicato anche la giornata di Natale alla sua attività preferita: lanciare raffiche di tweet, prendendosela al mattino con «crazy Nancy», Nancy la matta, attaccata non solo per l' impeachment, ma anche per i problemi di criminalità e aumento degli homeless della sua città d' orgine, San Francisco. E tornando, poi, all' offensiva nel pomeriggio vantando i suoi successi economici anche in chiave festiva: «Vendite natalizie al dettaglio aumentare del 3,4 per cento. È un record: congratulazioni America!».

WALL STREET 1

 

L' attenzione mostrata per l' influente chiesa battista, poi, viene spiegata da qualcuno con la volontà di neutralizzare l' attacco di Christianity Today , un' influente rivista battista, che si è espressa a favore della sua rimozione dalla Casa Bianca: altri tweet di Trump contro il giornale, accusato di tifare per comunisti «senza Dio», i democratici Sanders e Warren, «mentre io - rivendica il leader conservatore - ho fatto più di qualunque altro presidente per i battisti e per la religione».

l'albero di natale della casa biancaWall StreetNANCY PELOSI IN PIEDI DAVANTI A TRUMPalan dershowitz 4DONALD TRUMP NANCY PELOSIIL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMP

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...