maria rosaria boccia e gennaro sangiulano - foto di gente

MARIA ROSARIA BOCCIA ERA L’OMBRA DI SANGIULIANO – “GENTE” PUBBLICA LE FOTO INEDITE DELL’INFLUENCER-IMPRENDITRICE CON “GENNY” A SANREMO, LO SCORSO 16 LUGLIO: IL MINISTRO ERA OSPITE DEL CASINÒ PER PRESENTARE IL SUO LIBRO SU PREZZOLINI, E AVEVA PORTATO CON SÉ SOLO LA SCORTA E LA “CONSIGLIERA” – IL MISTERO DELLA FEDE: OGNI VOLTA CHE VIAGGIAVA CON LA “POMPEIANA ESPERTA”, TOGLIEVA L’ANELLO, CHE RICOMPARIVA MAGICAMENTE IN PRESENZA DELLA MOGLIE – GLI OTTO VIAGGI CON IL MINISTRO DELLA VENDITRICE DI ABITI DA SPOSA

1. IL MINISTRO E L’ASSISTENTE SE NE VANNO NELL’AUTO BLU

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per “Gente”

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 1

La donna è alta, giunonica, piacente. Lui è un uomo piccolo, dal passo svelto, le cammina al fianco. I due escono dal Casinò di Sanremo, sono vestiti eleganti, lei si copre il generoso décolleté con una stola.

 

È il 16 luglio, sono le 10 di sera, l’aria di mare è frizzantina. La coppia è arrivata nella cittadina ligure nel pomeriggio […] perché lui, l’uomo, ovvero il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, 62 anni, […] è stato invitato alla manifestazione i “Martedì Letterari” organizzata dal Casinò di Sanremo per presentare il suo libro Giuseppe Prezzolini. L’anarchico conservatore.

 

[…] Alla manifestazione, così è stato annunciato alla stampa e infatti ancora si legge su tutti i siti di informazione locale che riportano la notizia, parteciperà anche la “dottoressa Maria Rosaria Boccia Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare”, qualsiasi cosa significhi.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 5

E infatti la donna della foto è proprio lei, quella Maria Rosaria Boccia le cui dichiarazioni – in seguito ai numerosi scoop del “solito” Dagospia che hanno fatto emergere la vicenda – stanno facendo tremare i polsi alla premier Giorgia Meloni […].

 

Boccia sostiene di avere avuto un incarico ufficiale di consulente dal ministro Sangiuliano, con il quale è evidentemente in grandissima confidenza – almeno a giudicare dalle numerose foto che lei ha pubblicato sui suoi social.

 

Lui invece ha […] rassicurato, nessun euro pubblico è stato speso per lei. E poi in effetti sì, voleva darle un incarico a titolo gratuito ma poi ha cambiato idea per “potenziali situazioni di conflitto di interesse”, ha scritto. Quali, vorremmo sapere noi! E comunque, dice sempre Genny (così lo chiamano gli amici), mica è vero che la Boccia ha avuto accesso a informazioni riservate su questioni che riguardano la sicurezza mondiale come il G7 a Pompei.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2

Peccato che Dagospia abbia pubblicato la foto di una mail, in cui la Boccia è in copia, nella quale si parla proprio di una visita a Pompei, e la Boccia stessa abbia pubblicato sui social un documento “blurrato” in cui si vede chiaramente l’intestazione G7. Insomma, tutti ci chiediamo: a che titolo la wannabe consulente ha partecipato ai numerosi eventi al fianco del ministro?

 

[…]

 

E così torniamo alla nostra coppia e alla sera del 16 luglio, a Sanremo, alla serata frizzantina in cui Boccia e Sangiuliano escono dal Casinò dopo la presentazione del libro di lui. […] Ignari dei nostri paparazzi, i due percorrono i pochi metri che ci sono tra il Casinò e l’Hotel Nazionale, proprio all’imbocco della centralissima via Matteotti, ed entrano scortati da due uomini della sicurezza del Casinò. Con loro c’è anche il solito poliziotto che si occupa della sicurezza del ministro. L’albergo ha riservato all’allegra combriccola tre stanze: la suite per Sangiuliano, una stanza per la dottoressa Boccia e una per la guardia del corpo.

 

vignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia

[…] Ritroviamo la coppia la mattina dopo, mentre esce dall’albergo e percorre qualche metro a piedi trascinando i bagagli, sempre scortata dal poliziotto in borghese, fino ad arrivare a un’auto blu. A quanto risulta a Gente, l’auto è stata messa a disposizione dal Casinò di Sanremo, un trattamento che verrebbe riservato a tutti gli scrittori invitati a partecipare agli eventi.

 

[…] Quello che sappiamo con certezza è che alla fede del ministro (non quella in Dio, intendiamo l’anello proprio) succede uno strano fenomeno: appare e scompare a seconda della sua accompagnatrice. Quando è con la moglie, la giornalista del Tg2 Federica Corsini (recentemente li abbiamo visti assieme alla Mostra del cinema di Venezia), l’anello fa la sua bella figura all’anulare di Genny. Quando il ministro è con Boccia al mare, non se ne vede l’ombra. È il caso di dirlo: mistero della fede.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3

 

2. CENE, TOUR E HOTEL GLI OTTO VIAGGI CON IL MINISTRO MA SENZA INCARICO

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco e Alessio Gemma per “la Repubblica”

 

[…] Sangiuliano […] giura di avere conosciuto Boccia nel maggio di quest’anno, a margine di un evento della campagna elettorale delle Europee di FdI. Ma è il profilo Instagram della collaboratrice fantasma a smentirlo, perché fissa un primo selfie col ministro, in compagnia di altre due persone, a più di un anno fa: il 5 agosto 2023.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente

[…] È negli ultimi 3 mesi però, prima della rottura e del patatrac dei veleni sparsi via social una story alla volta, che Boccia macina missioni con la delegazione del ministro. E con la sua scorta. Il 3 giugno sono assieme a Pompei, la città natale dell’influencer, per un incontro sul G7 della Cultura. Il 23 del mese successivo compaiono di nuovo affianco, per la consegna al ministro delle chiavi della città. Prima, il 19 giugno, eccoli a spasso ad Ercolano per un’inaugurazione. Il 20 giugno atterrano a Taormina e questa è l’unica trasferta in cui qualcuno ha detto: è stata Boccia a saldare il conto. L’hanno fatto ieri gli organizzatori del Taobuk Award Gala 2024: Boccia «ha provveduto personalmente al pagamento del viaggio e dell’albergo».

 

dimission impossible - meme by carli

A Polignano a Mare, il 13 luglio, è stato invece il festival “Il Libro Possibile”, che riceve finanziamenti pubblici, a pagare l’albergo per il ministro e la sua ufficiosa consulente, per cui sono state riservate due camere adiacenti, mentre la scorta era un piano sopra. Raccontano dall’hotel che Sangiuliano è arrivato in volo (pagato dal festival), mentre Boccia no: è comparsa insieme alla scorta ministeriale. E va ancora chiarito se abbiano viaggiato insieme, senza il titolare del dicastero, sull’auto blu.

 

Anche la doppia trasferta in Liguria è stata gratis, per Boccia. L’11 luglio l’influencer è a Riva Ligure. È il suo compleanno. Il ministro si destreggia prima in un paio di sopralluoghi, poi festeggia con la collaboratrice al ristorante chic “La Scogliera”, torta color pastello con scritta candida: «La bellezza è la luce di una donna».

 

Chi ha pagato la trasferta? Il sindaco della cittadina di 2.189 abitanti, Giorgio Giuffra. «Soldi miei. Ho anche affittato la navetta dall’aeroporto», racconta. Nell’altro viaggio, il 16 luglio a Sanremo, Boccia e Sangiuliano sono ospiti del Casinò, perché il ministro era atteso alla presentazione di un libro.

 

simona russo maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

L’ultima missione è del 3 agosto, a Milano, Palazzo Citterio. Nessuno, in questo caso, ha ancora spiegato chi abbia pagato il trasferimento e il soggiorno. È l’ultimo viaggio del sodalizio. Un mese dopo, siamo agli stracci. Col ministro che nega il contratto e la consulente ombra che racconta ai 30mila follower di avere un audio in cui le viene suggerito invece di farlo sparire. Glielo intimerebbe «una voce di donna». Un’altra donna. Un altro rompicapo. «Conoscendo mia sorella, può avere torto o ragione — racconta Andrea Boccia, il fratello di Maria Rosaria, dal suo negozio di Pompei — Le dita di una mano non sono tutte uguali. E anche i figli non sono tutti uguali».

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 1vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. gennaro sangiuliano con girolamo la russa e maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 3maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOla nomina fantasma - vignetta by giannelli sul caso boccia - sangiulianostoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia con gennaro sangiulianogennaro sangiuliano con maria rosaria bocciamaria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia e il sindaco di pompei carmine lo sapio 2 maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 12affaire gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia su giornale rnd

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA