maria rosaria boccia e gennaro sangiulano - foto di gente

MARIA ROSARIA BOCCIA ERA L’OMBRA DI SANGIULIANO – “GENTE” PUBBLICA LE FOTO INEDITE DELL’INFLUENCER-IMPRENDITRICE CON “GENNY” A SANREMO, LO SCORSO 16 LUGLIO: IL MINISTRO ERA OSPITE DEL CASINÒ PER PRESENTARE IL SUO LIBRO SU PREZZOLINI, E AVEVA PORTATO CON SÉ SOLO LA SCORTA E LA “CONSIGLIERA” – IL MISTERO DELLA FEDE: OGNI VOLTA CHE VIAGGIAVA CON LA “POMPEIANA ESPERTA”, TOGLIEVA L’ANELLO, CHE RICOMPARIVA MAGICAMENTE IN PRESENZA DELLA MOGLIE – GLI OTTO VIAGGI CON IL MINISTRO DELLA VENDITRICE DI ABITI DA SPOSA

1. IL MINISTRO E L’ASSISTENTE SE NE VANNO NELL’AUTO BLU

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per “Gente”

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 1

La donna è alta, giunonica, piacente. Lui è un uomo piccolo, dal passo svelto, le cammina al fianco. I due escono dal Casinò di Sanremo, sono vestiti eleganti, lei si copre il generoso décolleté con una stola.

 

È il 16 luglio, sono le 10 di sera, l’aria di mare è frizzantina. La coppia è arrivata nella cittadina ligure nel pomeriggio […] perché lui, l’uomo, ovvero il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, 62 anni, […] è stato invitato alla manifestazione i “Martedì Letterari” organizzata dal Casinò di Sanremo per presentare il suo libro Giuseppe Prezzolini. L’anarchico conservatore.

 

[…] Alla manifestazione, così è stato annunciato alla stampa e infatti ancora si legge su tutti i siti di informazione locale che riportano la notizia, parteciperà anche la “dottoressa Maria Rosaria Boccia Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare”, qualsiasi cosa significhi.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 5

E infatti la donna della foto è proprio lei, quella Maria Rosaria Boccia le cui dichiarazioni – in seguito ai numerosi scoop del “solito” Dagospia che hanno fatto emergere la vicenda – stanno facendo tremare i polsi alla premier Giorgia Meloni […].

 

Boccia sostiene di avere avuto un incarico ufficiale di consulente dal ministro Sangiuliano, con il quale è evidentemente in grandissima confidenza – almeno a giudicare dalle numerose foto che lei ha pubblicato sui suoi social.

 

Lui invece ha […] rassicurato, nessun euro pubblico è stato speso per lei. E poi in effetti sì, voleva darle un incarico a titolo gratuito ma poi ha cambiato idea per “potenziali situazioni di conflitto di interesse”, ha scritto. Quali, vorremmo sapere noi! E comunque, dice sempre Genny (così lo chiamano gli amici), mica è vero che la Boccia ha avuto accesso a informazioni riservate su questioni che riguardano la sicurezza mondiale come il G7 a Pompei.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2

Peccato che Dagospia abbia pubblicato la foto di una mail, in cui la Boccia è in copia, nella quale si parla proprio di una visita a Pompei, e la Boccia stessa abbia pubblicato sui social un documento “blurrato” in cui si vede chiaramente l’intestazione G7. Insomma, tutti ci chiediamo: a che titolo la wannabe consulente ha partecipato ai numerosi eventi al fianco del ministro?

 

[…]

 

E così torniamo alla nostra coppia e alla sera del 16 luglio, a Sanremo, alla serata frizzantina in cui Boccia e Sangiuliano escono dal Casinò dopo la presentazione del libro di lui. […] Ignari dei nostri paparazzi, i due percorrono i pochi metri che ci sono tra il Casinò e l’Hotel Nazionale, proprio all’imbocco della centralissima via Matteotti, ed entrano scortati da due uomini della sicurezza del Casinò. Con loro c’è anche il solito poliziotto che si occupa della sicurezza del ministro. L’albergo ha riservato all’allegra combriccola tre stanze: la suite per Sangiuliano, una stanza per la dottoressa Boccia e una per la guardia del corpo.

 

vignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia

[…] Ritroviamo la coppia la mattina dopo, mentre esce dall’albergo e percorre qualche metro a piedi trascinando i bagagli, sempre scortata dal poliziotto in borghese, fino ad arrivare a un’auto blu. A quanto risulta a Gente, l’auto è stata messa a disposizione dal Casinò di Sanremo, un trattamento che verrebbe riservato a tutti gli scrittori invitati a partecipare agli eventi.

 

[…] Quello che sappiamo con certezza è che alla fede del ministro (non quella in Dio, intendiamo l’anello proprio) succede uno strano fenomeno: appare e scompare a seconda della sua accompagnatrice. Quando è con la moglie, la giornalista del Tg2 Federica Corsini (recentemente li abbiamo visti assieme alla Mostra del cinema di Venezia), l’anello fa la sua bella figura all’anulare di Genny. Quando il ministro è con Boccia al mare, non se ne vede l’ombra. È il caso di dirlo: mistero della fede.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3

 

2. CENE, TOUR E HOTEL GLI OTTO VIAGGI CON IL MINISTRO MA SENZA INCARICO

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco e Alessio Gemma per “la Repubblica”

 

[…] Sangiuliano […] giura di avere conosciuto Boccia nel maggio di quest’anno, a margine di un evento della campagna elettorale delle Europee di FdI. Ma è il profilo Instagram della collaboratrice fantasma a smentirlo, perché fissa un primo selfie col ministro, in compagnia di altre due persone, a più di un anno fa: il 5 agosto 2023.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente

[…] È negli ultimi 3 mesi però, prima della rottura e del patatrac dei veleni sparsi via social una story alla volta, che Boccia macina missioni con la delegazione del ministro. E con la sua scorta. Il 3 giugno sono assieme a Pompei, la città natale dell’influencer, per un incontro sul G7 della Cultura. Il 23 del mese successivo compaiono di nuovo affianco, per la consegna al ministro delle chiavi della città. Prima, il 19 giugno, eccoli a spasso ad Ercolano per un’inaugurazione. Il 20 giugno atterrano a Taormina e questa è l’unica trasferta in cui qualcuno ha detto: è stata Boccia a saldare il conto. L’hanno fatto ieri gli organizzatori del Taobuk Award Gala 2024: Boccia «ha provveduto personalmente al pagamento del viaggio e dell’albergo».

 

dimission impossible - meme by carli

A Polignano a Mare, il 13 luglio, è stato invece il festival “Il Libro Possibile”, che riceve finanziamenti pubblici, a pagare l’albergo per il ministro e la sua ufficiosa consulente, per cui sono state riservate due camere adiacenti, mentre la scorta era un piano sopra. Raccontano dall’hotel che Sangiuliano è arrivato in volo (pagato dal festival), mentre Boccia no: è comparsa insieme alla scorta ministeriale. E va ancora chiarito se abbiano viaggiato insieme, senza il titolare del dicastero, sull’auto blu.

 

Anche la doppia trasferta in Liguria è stata gratis, per Boccia. L’11 luglio l’influencer è a Riva Ligure. È il suo compleanno. Il ministro si destreggia prima in un paio di sopralluoghi, poi festeggia con la collaboratrice al ristorante chic “La Scogliera”, torta color pastello con scritta candida: «La bellezza è la luce di una donna».

 

Chi ha pagato la trasferta? Il sindaco della cittadina di 2.189 abitanti, Giorgio Giuffra. «Soldi miei. Ho anche affittato la navetta dall’aeroporto», racconta. Nell’altro viaggio, il 16 luglio a Sanremo, Boccia e Sangiuliano sono ospiti del Casinò, perché il ministro era atteso alla presentazione di un libro.

 

simona russo maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

L’ultima missione è del 3 agosto, a Milano, Palazzo Citterio. Nessuno, in questo caso, ha ancora spiegato chi abbia pagato il trasferimento e il soggiorno. È l’ultimo viaggio del sodalizio. Un mese dopo, siamo agli stracci. Col ministro che nega il contratto e la consulente ombra che racconta ai 30mila follower di avere un audio in cui le viene suggerito invece di farlo sparire. Glielo intimerebbe «una voce di donna». Un’altra donna. Un altro rompicapo. «Conoscendo mia sorella, può avere torto o ragione — racconta Andrea Boccia, il fratello di Maria Rosaria, dal suo negozio di Pompei — Le dita di una mano non sono tutte uguali. E anche i figli non sono tutti uguali».

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 1vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. gennaro sangiuliano con girolamo la russa e maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 3maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOla nomina fantasma - vignetta by giannelli sul caso boccia - sangiulianostoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia con gennaro sangiulianogennaro sangiuliano con maria rosaria bocciamaria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia e il sindaco di pompei carmine lo sapio 2 maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 12affaire gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia su giornale rnd

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”