lia quartapelle claudio martelli

MARTELLI D'ITALIA - ''AMO LIA, I 40 ANNI DI DIFFERENZA NON VOGLIONO DIRE NULLA. CI SPOSEREMO A TEL AVIV PERCHÉ…'' - A 'UN GIORNO DA PECORA': ''CRAXI ERA MOLTO BRUSCO ED UN PO' PREPOTENTE, MA SIMPATICO, A DIFFERENZA DI ANDREOTTI. IL PIÙ ANTIPATICO È RENZI - IL MIO EX AMICO DEL DEBBIO FA DEI TALK RISSOSI. LE PIÙ BRAVE SONO GRUBER E PALOMBELLI. UNA CANNA? OGNI TANTO PER…''

 

1. CLAUDIO MARTELLI: AMO LIA, MI SPOSERÒ A TEL AVIV, 40 ANNI DI DIFFERENZA? SIAMO TRANQUILLI; SPINELLI? A MALINDI NO ADESSO QUALCHE VOLTA PER DOMIRE; (VIDEO)

 http://ungiornodapecora.rai.it/ 

 

 

LIA QUARTAPELLE CLAUDIO MARTELLI

Claudio Martelli, ex ministro e vicepremier, delfino di Bettino Craxi, si è raccontato ad Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, l'ex parlamentare ha parlato anche del suo prossimo matrimonio con Lia Quartapelle, deputata del Pd. “Lei è la donna che amo. L'idea è di sposarsi a Tel Aviv, una città molto vivace e giovane che ci è piaciuta molto”. Tra voi due ci sono quasi 40 anni di differenza. “E cosa vuol dire? Siamo molto tranquilli”.

 

Quando ha iniziato a corteggiarla? “Alla presentazione di un libro di Macron”. Alla sua età ci si innamora in modo diverso? “Beh si. A 20 anni si pensa che l'amore non finisca mai, mentre poi si è più consapevoli, eviti qualche errore e ti godi di più la relazione, ti accorgi di esser felice”. Una volta lei venne fermato a Malindi con l'accusa di possedere della marijuana. “Uno spinello. Per un giornalista ad un certo punto lo spinello però era diventato un rotolo...E' un falso, anche allora non c'era nessun reato”. Lei si era mai fatto una canna? “Come no, certo che sì”. E capita anche oggi?

 

lia quartapelle foto di bacco (1)

 “Capita, qualche volta”. Per dormire? “Esatto. Qualche volta ha funzionato”. Parliamo di politica e tv: le piacciono i talk show? “Mi irritano, mi sale l'adrenalina. Qualche volta la conduzioni mi infastidisce di più, come il mio ex amico Del Debbio, che ho visto fare delle cose populiste, rissose, casiniste che non mi piacciono”. Quali programmi apprezza di più? “La Gruber e la Palombelli, sono le più brave”.

 

Nei suoi molti viaggi, una volta incontrò anche Madre Teresa di Calcutta... “La andai a trovare in una casa dove ospitava bambini orfani e malati. Ci sedemmo a tavolta e la prima cosa mi chiese fu: come sta il mio amico Andreotti? Voleva sapere perché aveva letto da qualche parte che era sotto processo. Io mi dissi: il colloquio potrebbe finire qua per quel che mi riguarda”.

 

 

giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (2)

2. CLAUDIO MARTELLI: CRAXI MI ERA SIMPATICO ANDREOTTI NO. RENZI È IL PIÙ ANTIPATICO OGGI. NON VOTO E NON TORNO IN POLITICA ANCHE SE ME LO CHIEDONO (VIDEO)

 http://ungiornodapecora.rai.it/ 

 

 

Claudio Martelli, ex ministro e vicepremier, delfino di Bettino Craxi, si è raccontato ad Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei appena scritto un libro su Craxi dal titolo 'l'Antipatico', un aggettivo molto usato nei confronti del leader socialista. “Craxi era molto brusco ed un po' prepotente, aggressivo. Ed era rigido nei suoi argomenti. Anche a me qualche volta è risultato antipatico, ma di solito nei miei confronti era gioviale e simpatico”.

claudio martelli foto di bacco (7)

 

 Al contrario, ad esempio, del leader Dc Andreotti, che risultava più simpatico ai cittadini. “Andreotti era spiritoso, ironico, non ha mai smesso di risultare simpatico alla gente. A me però non era simpatico: era quel genere di politico buono un po' per tutti gli usi, per tutte le stagioni. Del resto non è mai stato considerato un grande leader politico dai suoi compagni di partito, i cavalli di razza erano Moro e Fanfani”.

 

E Berlusconi? “Al netto della politica, Berlusconi risultava simpatico, non a tutti ovviamente”. Da questo punto di vista come giudica Matteo Renzi? “Non voglio infierire...non risulta molto simpatico”. Più antipatico Renzi di Massimo D'Alema? “Secondo me D'Alema è più antipatico anche di Craxi, anche se per l'attualità oggi Renzi lo batte”. Craxi era un politico corrotto? “No. Perché non ha mai venduto la sua libertà di coscienza né i suoi comportamenti politici a qualcuno in cambio di denaro”.

 

1989. claudio martelli congresso nazionale ravenna con luca josi

Ai tempi non si poteva non prendere soldi, erano necessari per la politica o servivano a qualcos'altro? “Si poteva ricevere delle donazioni ma io a me stesso non perdono di averne accettata una da un signore che si comporto' in modo scorretto nei miei confronti: Carlo Sama”. Con Craxi è stato un grande 'amore'? “Certo, in senso politico e anche umano. Mi è molto mancato”.

 

Si ricorda l'ultima volta che lo ha sentito? “Si. Mi chiamò al telefono sua figlia Stefania, che mi disse 'c'è una persona che ti vuole parlare'. Era Bettino, da Hammamet, alla vigilia di Natale. Fu una conversazione molto tenera”. Oggi Craxi starebbe col c.destra o col c.sinistra? “Col c.destra mai, dipende con quale c.sinistra: bisogna vedere qual è il progetto”.

 

Il premier Conte durerà secondo lei? “In una situazione in cui non succede nulla può durare anche in eterno”. Lei l'ultima volta per chi ha votato? “Io non voto da un po', ci sono stati sottratti troppi diritti, come il poter scegliere i nostri parlamentari”. Esclude di tornare in politica un giorno? “Ma come si fa ad escludere. Finora non ne ho avuto voglia, tanti vecchi amici e compagni me lo hanno chiesto”.

claudio martelliCRAXI E ANDREOTTILIA QUARTAPELLE LIA QUARTAPELLE NAZIONALE DI CALCIO PARLAMENTARIbettino craxi andreottiClaudio Martelli Claudio Martelli e Stefania Craxi giovanni falcone claudio martelli

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...