MELANIA CADE DALL’ALBERO E CONDANNA LA VIOLENZA AL CAMPIDOGLIO. PECCATO CHE SIA STATO IL MARITO A INCITARLA! INTANTO MIKE PENCE NON ESCLUDE DI RICORRERE AL 25ESIMO EMENDAMENTO, LA MISURA CHE CONSENTE DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE NEL CASO FOSSE INCAPACE DI ASSOLVERE I SUOI DOVERI - L’OCCASIONE PER FARLO È DOMANI, QUANDO TRUMP TORNERÀ AD ARRINGARE “IL SUO POPOLO” IN UN COMIZIO IN TEXAS…

-

Condividi questo articolo


Melania Donald Trump Melania Donald Trump

1 – MELANIA TRUMP ROMPE IL SILENZIO SULL’ASSALTO AL CONGRESSO USA

 

DAGONEWS

 

Melania Trump ha finalmente rotto il silenzio sull'assalto al Congresso Usa della scorsa settimana. La First Lady ha detto che "condanna in modo assoluto la violenza" e ha invocato la "guarigione" delle ferite del Paese. Violenza e ferite che sono state fomentate e incitate dal marito.

 

il congresso usa dopo l'assalto il congresso usa dopo l'assalto

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, Melania ha detto di essere “delusa e scoraggiata '' dalla furia dei sostenitori di Trump che ha causato la morte di cinque persone, ma ha anche criticato "pettegolezzi salaci e attacchi personali ingiustificati contro di me", cioè le voci che sostenevano che stesse facendo uno shooting fotografico mentre la violenza infuriava.

mike pence al congresso mike pence al congresso

 

Melania è rimasta in gran parte in silenzio durante i numerosi tentativi del marito di ribaltare l’esito elettorale, e non mai riconosciuto pubblicamente la vittoria di Biden. Ma nel suo ultimo messaggio ha scritto "è stato l'onore della mia vita servire come la tua first lady", come a dire che ormai la sua esperienza alla Casa Bianca è finita.

 

 

il congresso usa dopo l'assalto 2 il congresso usa dopo l'assalto 2

 

2 – PENCE NON ESCLUDE DI RIMUOVERE TRUMP I DEM VALUTANO SE RINVIARE L'IMPEACHMENT

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Mike Pence, segnalano le indiscrezioni dei media americani, mantiene aperta la possibilità di ricorrere al 25° emendamento della Costituzione, la misura che consente la rimozione del presidente nel caso fosse incapace di «assolvere i suoi doveri». Il numero due sarebbe pronto a intervenire se il suo boss dovesse dare «ulteriori segnali di instabilità».

MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA

L' occasione è alle porte: domani, martedì 12 gennaio, Trump terrà un comizio nella cittadina di Alamo, in Texas, a pochi chilometri dal confine (da non confondere con il Fort Alamo di Davy Crockett che si trova a San Antonio).

 

Il presidente in carica, bandito praticamente da tutte le piattaforme digitali, ritornerà ad arringare il «suo popolo», sei giorni dopo l' incendiario raduno davanti alla Casa Bianca che innescò l' assalto a Capitol Hill. Sarà un' altra giornata di grande tensione, dagli sviluppi imprevedibili.

 

donald e melania trump 2 donald e melania trump 2

Ma i democratici non vogliono e neanche possono attendere. A Washington il partito ribolle di rabbia. Al momento 195 deputati progressisti, su un totale di 222, hanno firmato la richiesta di impeachment sintetizzata in un solo articolo: «Incitamento all' insurrezione». La speaker democratica Nancy Pelosi si è presa il fine settimana, resistendo alla pressioni dell' ala radical del partito, sperando che Pence e il governo si muovessero.

 

la bandiera confederale al congresso la bandiera confederale al congresso

Così non è stato e quindi oggi avvierà formalmente la procedura. Joe Biden ne ha preso ufficialmente atto nella conferenza stampa di venerdì 9 gennaio: «Tocca al Congresso stabilire che cosa fare». Il presidente eletto, però, non è convinto che quella sia la strada più utile. Ieri ha twittato: «Fra 10 giorni passeremo oltre e ricostruiremo insieme». Mettere Trump sotto accusa alla Camera e poi al Senato, è il ragionamento che arriva dal team di Biden, vorrebbe dire inchiodare il Paese in una situazione di scontro.

 

donald trump donald trump

Il capogruppo alla Camera, Jim Clyburn, uno dei leader più influenti della comunità afroamericana, si è fatto portavoce delle preoccupazioni di Biden. «La Camera - ha dichiarato in un' intervista a Fox News - potrebbe incardinare l' impeachment questa settimana e poi trasmettere il dossier al Senato fra qualche mese, in modo da lasciare al neo presidente i 100 giorni necessari per fare passare le nomine dei ministri e impostare il suo programma».

 

donald e melania trump 1 donald e melania trump 1

C'è un non detto in questa strategia. Biden e diversi moderati sono convinti che Trump verrà incriminato dalla Procura generale. E l' impeachment ritardato potrebbe raccogliere più consensi anche nel campo conservatore. I repubblicani sono sempre più in difficoltà. Il leader dei senatori, Mitch McConnell, ha fatto sapere che la Camera Alta tornerà a riunirsi il 19 gennaio, cioè un giorno prima dell' inaugurazione di Biden. Quasi tutti i parlamentari tacciono.

assalto al congresso usa by osho 2 assalto al congresso usa by osho 2

 

Con poche eccezioni. Il senatore Pat Toomey, Pennsylvania, si unisce alla collega dell' Alaska, Lisa Murkowski: «Il presidente deve dare le dimissioni immediate». Probabilmente altri due-tre senatori, tra i quali Mitt Romney, Ben Sasse e forse Susan Collins, voterebbero la condanna di Trump. Ancora troppo pochi per arrivare al quorum dei due terzi fissato dalla Costituzione.

DONALD E MELANIA TRUMP NEL 2006 DONALD E MELANIA TRUMP NEL 2006 melania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2 melania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2 assalto al congresso meme 17 assalto al congresso meme 17 assalto al congresso usa by osho 1 assalto al congresso usa by osho 1 mike pence al congresso certifica la vittoria di biden mike pence al congresso certifica la vittoria di biden mike pence con la moglie mike pence con la moglie mike pence a fort mchenry convention repubblicana 2020 mike pence a fort mchenry convention repubblicana 2020 mike pence, la moglie karen con jerry e becki falwell mike pence, la moglie karen con jerry e becki falwell donald trump mike pence donald trump mike pence mike pence tweet mike pence tweet mike pence mike pence kamala harris mike pence kamala harris mike pence assalto al congresso meme 9 assalto al congresso meme 9 assalto al congresso meme 15 assalto al congresso meme 15 MIKE PENCE MARC SHORT MIKE PENCE MARC SHORT la regina elisabetta e melania trump la regina elisabetta e melania trump melania trump a braccetto del militare 6 melania trump a braccetto del militare 6 melania trump stormy daniels melania trump stormy daniels melania e doald trump sul palco del dibattito di cleveland 29 settembre melania e doald trump sul palco del dibattito di cleveland 29 settembre barron e melania trump il 27 agosto barron e melania trump il 27 agosto barron, donald e melania trump barron, donald e melania trump barron, donald e melania trump barron, donald e melania trump tweet dall italia sull assalto al congresso usa tweet dall italia sull assalto al congresso usa melania trump durante la cerimonia per la nomina di amy coney barrett melania trump durante la cerimonia per la nomina di amy coney barrett supporter di trump assaltano il congresso usa supporter di trump assaltano il congresso usa la polizia fa passare i manifestanti a washington 2 la polizia fa passare i manifestanti a washington 2 supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso trump tira la palla a melania trump tira la palla a melania manifestazione black lives matter 1 giugno manifestazione black lives matter 1 giugno la polizia fa passare i supporter di trump 2 la polizia fa passare i supporter di trump 2 jake angeli al congresso jake angeli al congresso melania trump 6 melania trump 6 un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trump un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trump supporter di trump assaltano il congresso usa 1 supporter di trump assaltano il congresso usa 1 melania trump viene fischiata 10 melania trump viene fischiata 10 la guardia nazionale la guardia nazionale donald e melania trump donald e melania trump

 

palle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska palle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska manifestanti pro trump alla city hall di los angeles manifestanti pro trump alla city hall di los angeles proteste oregon proteste oregon milizie armate in georgia milizie armate in georgia uomini armati occupano il campidoglio in missouri uomini armati occupano il campidoglio in missouri manifestazioni pro trump a los angeles 1 manifestazioni pro trump a los angeles 1 manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1 manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1 freedom protest a los angeles freedom protest a los angeles manifestazioni pro trump in texas manifestazioni pro trump in texas manifestazioni pro trump a los angeles manifestazioni pro trump a los angeles un supporter di trump di colore un supporter di trump di colore polizia a los angeles polizia a los angeles manifestazioni pro trump a austin, texas manifestazioni pro trump a austin, texas proteste al campidoglio di sacramento proteste al campidoglio di sacramento una donna di qanon in texas una donna di qanon in texas una ghigliottina a phoenix, arizona una ghigliottina a phoenix, arizona proteste in mississipi proteste in mississipi mike pence donald e melania trum p mike pence donald e melania trum p kamala harris mike pence kamala harris mike pence

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…