LA METAMORFOSI DI LUIGINO: NEL 2017 VOLEVA “ANDARE OLTRE LA NATO”, ORA È PIÙ ATLANTISTA DI BIDEN! – ANCHE DI MAIO È ANDATO IN UCRAINA A PORTARE I SALUTI A ZELENSKY: “IL NOSTRO SOSTEGNO CONTINUA. BISOGNA FERMARE QUESTA GUERRA. IRPIN È DISTRUTTA E IN ITALIA C’È CHI ANCORA NEGA I FATTI AVVENUTI QUI. CHI MINIMIZZA È COMPLICE” – IL PRESIDENTE UCRAINO: “L’ITALIA È DIVENTATA UNO DEI PRINCIPALI STATI CHE CI HANNO SOSTENUTO”. MA LO RIMARRÀ?

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

luigi di maio in ucraina 3 luigi di maio in ucraina 3

"Non potevamo ignorare il grido di dolore di un popolo coraggioso, che non ha rinunciato a difendersi e a difenderci. Il nostro sostegno al popolo di Kiev, a questa 'resistenza europea', continua. E oggi sono qui in Ucraina per portare il sostegno del nostro Paese". Il ministro degli esteri, Luigi Di Maio è arrivato questa mattina a Kiev. Successivamnete ha visitato Irpin. “Bisogna fermare immediatamente questa atroce guerra, dobbiamo ricercare con tutte le forze la pace”. La visita è in corso mentre i missili continuano a colpire alcune città del paese dove è cominciata la guerra 6 mesi fa.

 

volodymyr zelensky luigi di maio 1 volodymyr zelensky luigi di maio 1

Il capo della Farnesina, in missione in Ucraina, ha poi incontrato il presidente Volodymyr Zelensky. Di Maio, durante il colloquio a Kiev, ha ribadito che "l'Italia non abbandonerà il popolo ucraino". Di Maio ha aggiunto che è fondamentale ricercare la via diplomatica "per ritrovare la pace e difendere la democrazia".

 

E dopo la visita a Irpin scrive: "Morte e crudeltà. Città distrutte, rase al suolo: questa è la verità. La guerra è vera, guardate queste immagini. Chi minimizza è complice del massacro", si legge sul profilo social del capo della Farnesina.

 

"Non potevamo ignorare il grido di dolore di un popolo coraggioso, che non ha rinunciato a difendersi e a difenderci. Il nostro sostegno al popolo di Kiev, a questa "resistenza europea", continua. Ed oggi sono qui in Ucraina per portare il sostegno del nostro Paese".

 

luigi di maio in ucraina 2 luigi di maio in ucraina 2

 

“L'Italia è diventata uno dei principali stati che hanno sostenuto l'Ucraina, la nostra società, gli sfollati costretti”. Ha detto Volodymyr Zelensky nel ricevere il ministro italiano a Kiev.

 

Ringrazio il ministro degli esteri Luigi Di Maio per la visita. E anche al Governo della Repubblica Italiana, personalmente presidente del Consiglio Mario Draghi, a tutta la società italiana per il sostegno all'indipendenza e alla sovranità dell'Ucraina. Questo è molto importante e prezioso per noi".

luigi di maio in ucraina luigi di maio in ucraina

 

Previsto l'incontro anche con il ministro degli interni e degli esteri ucraini.

luca sabbatucci luigi di maio luca franchetti pardo luca sabbatucci luigi di maio luca franchetti pardo luigi di maio dmytro kuleba luigi di maio dmytro kuleba luigi di maio saluta l ambasciatore dell ucraina yaroslav melnyk foto di bacco luigi di maio saluta l ambasciatore dell ucraina yaroslav melnyk foto di bacco denys monastyrskiy luigi di maio denys monastyrskiy luigi di maio luigi di maio in ucraina luigi di maio in ucraina luigi di maio in ucraina. luigi di maio in ucraina. luigi di maio dmytro kuleba 1 luigi di maio dmytro kuleba 1 volodymyr zelensky luigi di maio volodymyr zelensky luigi di maio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…