luigi di maio

MI MANIFESTO CONTRO - VIDEO: DI MAIO A SORPRESA SALE SUL PALCO E LA FOLLA LO ''COSTRINGE'' A CANTARE L'INNO DI MAMELI - A SANTI APOSTOLI, UNA PIAZZA NON DIFFICILE DA RIEMPIRE, SFILANO I VERTICI DEL MOVIMENTO: OLTRE AI VITALIZI, C'E' L'ATTACCO ALLA RIFORMA BONAFEDE COME MOTIVO DI PROTESTA - L'INVIATO DELLE ''IENE'' FILIPPO ROMA VIENE AGGREDITO DAI MANIFESTANTI

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

 

 

Siamo a piazza Santi Apostoli a Roma, dove il M5s prova a ritrovare un poco di unità, almeno di facciata, manifestando contro i vitalizi. Una manifestazione che ha fatto emergere tutte le spaccature grilline, con la piazza ed esponenti di spicco che di fatto chiedono di interrompere l'esperienza di governo con il Pd (esperienza per il M5s ad ora tragica in termini di consenso perso).

paola taverna

 

Tra chi prende parte all'appuntamento, anche l'ex capo politico, Luigi Di Maio. E quando sale sul palco, le persone radunate a Roma lo accolgono in un modo un poco spiazzante: cantando l'Inno d'Italia, che viene intonato anche da Giggino. Immagini, bisogna ammetterlo, un poco spiazzanti: che c'entra l'inno nazionale con Di Maio?

 

 

FILIPPO ROMA AGGREDITO ALLA MANIFESTAZIONE ANTI-VITALIZI: MILITANTI M5S CONTRO L'INVIATO DE LE IENE

 

alfonso bonafede luigi di maio

È ormai risaputo che quando gli attivisti del Movimento 5 Stelle vedono Filippo Roma, l'invitato delle Iene, perdono completamente la testa e dimenticano ogni principio democratico e di civiltà. Il giornalista è stato aggredito verbalmente da alcuni manifestanti in piazza Santi Apostoli, dove si svolge l'evento anti-vitalizi. "Servo, vai dai tuoi padroni", gli hanno gridato alcuni grillini. Filippo Roma è stato così scortato verso l'uscita per evitare che la situazione degenerasse. In pochi mesi l'odio del M5S si è scatenato nuovamente contro l'inviato delle Iene, che lo scorso ottobre a Napoli era stato protagonista suo malgrado di "un tentativo di linciaggio", come lo aveva lui stesso definito all'Adnkronos. I grillini lo detestano per le inchieste che ha fatto sul M5S, dimenticando che Filippo Roma si è occupato anche di membri del Pd e di Forza Italia: ma questo a loro non interessa, vietato toccare le malefatte del loro adorato Movimento.

filippo roma aggredito alla manifestazione m5s

 

DI MAIO: ''DIFENDEREMO BONAFEDE E LA SUA RIFORMA''

ANSA

 

Il MoVimento ritorna in piazza e alle radici della battaglia anticasta, oggi a Roma contro i vitalizi dei parlamentari. Un elisir di giovinezza, ma due governi e un capo politico dopo, subìto il flop in Emilia Romagna, c'è più di qualche ruga sul volto dei cinquestelle. E' la prima apparizione di peso di Luigi Di Maio dopo le dimissioni 

LA DIRETTA  dalla piazza

 

"Noi vogliamo uno Stato in cui gli onesti vanno avanti e i furbi no. La giustizia nel nostro Paese significa tutelare chi si comporta correttamente. E dopo tanti ministri opportunisti finalmente abbiamo un ministro della giustizia tutto d'un pezzo e dobbiamo difendere la riforma della prescrizione che dice una sola cosa: non esistono scorciatoie per chi vuole fare il furbo", dice Luigi Di Maio chiamando sul palco della piazza M5S il ministro Alfonso Bonafede.

"Noi siamo qui non contro qualcuno, noi siamo qui per rivendicare il diritto ad essere il M5S - afferma Bonafede -. La piazza di oggi va oltre il tema della vitalizi, siamo qui per dire che l'unico privilegio che deve avere un parlamentare è essere portavoce dei cittadini. Il M5S è cresciuto, non cedendo mai alle provocazioni perché cedendo a queste si fa solo il gioco dei provocatori. Noi andiamo avanti con i nostri valori". 

patuanelli fraccaro

Prende la parola il capo politico M5s, Vito Crimi: "Qualcuno ci ha dato per finiti e pensava di prendersi tutto quello che noi avevano tolto, ma non avevano fatto i conti con voi, con i cittadini. Oggi dimostriamo che quello che abbiamo fatto finora, non si tocca: il reddito di cittadinanza, lo spazza-corrotti, l'abolizione dei vitalizi e nessuno deve mettere il becco sulla prescrizione". Crimi chiama poi sul palco gli attivisti Sara e David che hanno dato l'input per l'iniziativa di oggi. 

fraccaro in piazzamanifestazione contro vitalizi m5s

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)