IL MOLLUSCO DI PALAZZO CHIGI - GENTILONI-ONI-ONI SUSSURRA AGLI AMICI: NON FARÒ MAI IL NOME PER IL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA SENZA PRIMA AVERNE PARLATO CON MATTEO” – “NON TRADIRO’ MAI RENZI ANCHE SE LA DOVESSI PENSARE IN MANIERA DIVERSA DA LUI... SLURP SLURP

-

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

 

GENTILONI VISCO GENTILONI VISCO

Brutt’aria per Ignazio Visco. Per carità, Paolo Gentiloni ripete come un mantra le frasi standard che gli ha fatto arrivare il Quirinale: garantiremo l’autonomia della Banca d’Italia. Ma questa formula non significa che il governatore sarà confermato per altri sei anni in via Nazionale.

RENZI E GENTILONI RENZI E GENTILONI

 

 

 

 

 

 

Al contrario. Sembra che in questi giorni, Gentiloni ripeta anche un altro mantra. Questa volta elaborato in maniera autonoma (si fa per dire).

 

Ai collaboratori ripete in continuazione (ed a voce alta) un ritornello che suona più o meno così: Non sarò mai io a tradire Renzi, anche se la dovessi pensare diversamente da lui; ed è successo. Insomma – prosegue – io sono un uomo che mantiene sempre le promesse. Sarò sempre leale con lui.

 

renzi mattarella gentiloni renzi mattarella gentiloni

Ed ecco le parole che fanno sudare freddo Visco. Gentiloni: “Non farò mai il nome per il governatore della Banca d’Italia senza prima averne parlato con Matteo”. Ignazio fa gli scatoloni… 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"