NASCI COMUNISTA, MUORI PAPALINO – ANCHE LUCIANA CASTELLINA SI RISCOPRE FAN DI BERGOGLIO: “HA RAGIONE QUANDO DICE CHE NON SI PUÒ FARE UNA GUERRA GIUSTA. IL PROBLEMA NON È CHI HA TORTO E CHI HA RAGIONE. LA GUERRA NON SU PUÒ FARE – L’INTERVISTA DELL’EX PARLAMENTARE, TRA I FONDATORI DEL MANIFESTO, A “TV2000” - VIDEO

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Gianfranco Ferroni per www.tag43.it

 

[…]

 

Luciana Castellina fan di Papa Francesco

intervista di luciana castellina a tv2000 2 intervista di luciana castellina a tv2000 2

«Alla fine dell’esistenza tanti diventano papisti», diceva un vecchio saggio. E comunque molti si avvicinano alla religione.

 

Ora tocca a Luciana Castellina: «Ha ragione Papa Francesco quando ha detto che oggi non si può fare neanche una guerra giusta. Il problema non è chi ha torto e chi ha ragione.

 

La guerra non si può più fare», ha affermato in qualità di “militante pacifista e parlamentare comunista”, in un’intervista a Siamo noi in onda su Tv2000, l’emittente cara alla Conferenza episcopale italiana, nel pomeriggio di lunedì 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione.

papa comunista 12 papa comunista 12

 

Sostiene Castellina: «Capisco i giovani ucraini che chiedono le armi. Sono ragazzi, gli sparano addosso, li bombardano. È una reazione comprensibile. Quello che non capisco è che dei governanti responsabili pensino invece che bisogna dargli le armi. La cosa può finire inevitabilmente solo con un massacro».

 

E non solo: «La resistenza ucraina è stata paragonata alla resistenza antifascista italiana. Ma la differenza è enorme. La Seconda Guerra mondiale nel 1943 era verso la fine. Mentre in Ucraina è un inizio di una guerra che rischia di diventare mondiale. E le armi non possono che contribuire alla deflagrazione». Gran finale papista: «Trovo molto bello l’accenno che Papa Francesco ha fatto nell’Enciclica Fratelli tutti all’esempio di San Francesco che da solo se ne va in Medio Oriente e va a parlare con il sultano. Ricorda il nostro motto del Movimento pacifista: i patti non vanno fatti con gli amici ma con il nemico. Bisogna dialogare, capire le sue ragioni e trovare un compromesso. È difficile ma è molto peggio che la guerra continui». Luciana Castellina è nata a Roma il 9 agosto 1929.

 

papa comunista 11 papa comunista 11 PAPA FRANCESCO BERGOGLIO SULLA COPERTINA DI THE ADVOCATE MENSILE DELLA COMUNITA GAY PAPA FRANCESCO BERGOGLIO SULLA COPERTINA DI THE ADVOCATE MENSILE DELLA COMUNITA GAY papa comunista 10 papa comunista 10

intervista di luciana castellina a tv2000 1 intervista di luciana castellina a tv2000 1 intervista di luciana castellina a tv2000 3 intervista di luciana castellina a tv2000 3 luciana castellina foto di bacco luciana castellina foto di bacco luciana castellina luciana castellina GINEVRA BOMPIANI - MARILENA GRASSADONIA - ROSSANA ROSSANDA - LUCIANA CASTELLINA GINEVRA BOMPIANI - MARILENA GRASSADONIA - ROSSANA ROSSANDA - LUCIANA CASTELLINA luciana castellina luciana castellina luciana castellina foto di bacco luciana castellina foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…