luigi di maio mangia una mozzarella coldiretti

NIENTE REDDITO DI CITTADINANZA PER GLI IMMIGRATI – LA CIRCOLARE INPS: LE DOMANDE DI SUSSIDIO PRESENTATE DA 130MILA CITTADINI EXTRACOMUNITARI SONO SOSPESE – IL MOTIVO? SERVE UNA CERTIFICAZIONE SUI REQUISITI PATRIMONIALI RILASCIATA DALLO STATO DI ORIGINE, TRADOTTA ANCHE IN ITALIANO E LEGALIZZATA DAL CONSOLATO ITALIANO – I PALETTI DELLA LEGA: 10 ANNI DI RESIDENZA E…

G. Zul per “Libero Quotidiano”

 

LUIGI DI MAIO REDDITO DI CITTADINANZA BY LUGHINO

L' altro giorno l' Inps ha emanato una circolare. La numero 100. Argomento: delucidazioni sul reddito di cittadinanza. Ebbene, la novità che emerge leggendo le poche pagine di istruzioni inviate ai dirigenti e agli uffici territoriali dell' ente previdenziale, è che le domande di sussidio presentate da cittadini extracomunitarie sono sospese. In pratica sarebbero 130mila i cittadini immigrati a bocca asciutta.

 

Nella premessa Gabriella Di Michele, direttore generale dell' Inps, scrive questo: «Particolare attenzione, ai fini dell' accoglimento della richiesta del beneficio Reddito di cittadinanza/Pensione di cittadinanza, va posta in ordine alle previsioni di cui all' articolo 2, commi 1-bis e 1-ter, secondo cui i cittadini di Stati non appartenenti all' Unione europea devono produrre una certificazione rilasciata dalla competente autorità dello Stato estero, sui requisiti di reddito e patrimoniali, nonché sulla composizione del nucleo familiare. La norma prevede che la certificazione debba essere presentata in una versione tradotta in lingua italiana e legalizzata dall' autorità consolare italiana (che ne attesta la conformità all' originale)».

reddito di cittadinanza

 

I PALETTI DELLA LEGA

Non solo, grazie al pressing della Lega, sono stati introdotti altri paletti per non "regalare" all' ultimo che passa l' assegno dallo Stato. Parliamo ad esempio dei 10 anni di residenza richiesti, di cui gli ultimi 2 continuativi (contro i 2 anni di residenza previsti dal Rei targato Pd). Tutti questi criteri hanno così escluso dal sussidio una parte consistente di poveri stranieri, che invece incassavano il reddito di inclusione.

 

Per questo su 1,3 milioni di domande, appena 129mila sono a carico di immigrati. Ai quali comunque difficilmente arriverà la paghetta di Stato nel breve tempo.

luigi di maio matteo salvini

Infatti, e torniamo alla circolare Inps, è arrivata la doccia fredda ufficialmente. Oltre ai documenti richiesti e alla residenza continuativa, serve anche un «decreto attuativo del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale», per individuare «i Paesi i cui cittadini sono esonerati dall' obbligo di cui al comma 1-bis, per oggettiva impossibilità di produrre tale documentazione». Ebbene, il provvedimento attuativo non c' è, complice la burocrazia.

 

«Ciò posto, nelle more dell' emanazione del citato decreto attuativo, l' Istituto ha provveduto a sospendere l' istruttoria di tutte le domande presentate a decorrere dal mese di aprile 2019 da parte di richiedenti non comunitari». Insomma, al di là di un linguaggio tecnico e di difficile comprensione, la notizia è che circa 130mila extracomunitari desiderosi di incassare il reddito di cittadinanza non riceveranno (per ora) alcun assegno.

 

RITARDI

Per una volta i ritardi della Pubblica amministrazione sfavoriscono anche gli stranieri.

LUIGI DI MAIO MANGIA UNA MOZZARELLA

E nonostante le campagne mediatiche, organizzate dalla sinistra, il modello Lodi - ricorderete le proteste degli stranieri costretti a produrre documenti al fine di ricevere sconti nelle mense dei figli - ha fatto scuola. Un modello che non è stato partorito dal Carroccio, bensì è figlio di un decreto presidenziale di fine anni '90 (governi di centro-sinistra), secondo il quale se lo straniero richiede un bonus dall' Italia deve dimostrare, con carte ufficiali, di non avere patrimoni nel Paese d' origine.

 

reddito di cittadinanza alle poste 2

L' Inps segnala infine - e meno male - il divieto di richiedere il reddito da parte di «persone sottoposte a misura cautelare personale o condannate per alcuni delitti». Sul tema la circolare evidenzia che «saranno comunicate in futuro le disposizioni relative alle domande, riguardanti queste persone, presentate prima dell' entrata in vigore della legge di conversione». Occhio, insomma. Qualche carcerato magari un paio di mesi se li fa...

reddito di cittadinanza alle poste 1reddito di cittadinanza cafposte reddito di cittadinanzameme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 7meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 5meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 6meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 4meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 14meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 15meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 12meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 13meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 11meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 10il sito per il reddito di cittadinanza 1il sito per il reddito di cittadinanza 3il sito per il reddito di cittadinanza 2il sito per il reddito di cittadinanza 6il sito per il reddito di cittadinanza 7il sito per il reddito di cittadinanza 5il sito per il reddito di cittadinanza 4DI MAIO E LA CARD PER IL REDDITO DI CITTADINANZA BY LUGHINODi Maio come il mago Silvan by GianBoyposte reddito di cittadinanzareddito di cittadinanza alle poste

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO