stefano bonaccini lucia borgonzoni

NIENTE TESTA A TESTA, BONACCINI VINCE DI 8 PUNTI SULLA BORGONZONI (51,4% A 43,7%): ''SE VAI A DIRE ALLE PERSONE CHE LE DEVI LIBERARE, LORO SANNO BENISSIMO CHE SIAMO LIBERI DA 75 ANNI'' - SALVINI SE LA PRENDE COL MASCHILISMO: ''LUCIA È STATA OGGETTO DI ATTACCHI SQUALIFICANTI, E CI INFLA PURE JUNIOR CALLY. MA POI AGGIUNGE: ''SONO FELICE ANCHE SE PERDO'' - PD AL 34,7%, LA LEGA ARRIVA AL 32% E IL CENTRODESTRA PRENDE PIÙ VOTI DELLA CANDIDATA - IL GRILLINO MACIULLATO (3,5%) NON TROVA NIENTE DI MEGLIO CHE PRENDERSELA CON FORZA ITALIA: ''SONO LORO A ESSERE SPARITI''. MA DA OGGI AL GOVERNO SI RIBALTANO GLI EQUILIBRI - A BIBBIANO VINCE IL PD

 

Da www.corriere.it

 

STEFANO

BONACCINI

Centrosinistra

51,39%

 

1.182.838 VOTI

 

Partito Democratico 741.092         34,68%

Bonaccini Presidente          123.304         5,77%

Emilia-Romagna Coraggiosa Ecologista Progressista 80.356           3,76%

Europa Verde           41.685           1,95%

+Europa - Psi - Pri  32.661           1,53%

Volt Emilia-Romagna          9.151  0,43%

 

LUCIA

BORGONZONI

Centrodestra

43,68%

 

1.005.298 VOTI

Lega   683.021         31,96%

Fratelli d'Italia           183.864         8,60%

Forza Italia    54.769           2,56%

Progetto Emilia-Romagna Rete Civica Borgonzoni Presidente         36.882           1,73%

Il Popolo Della Famiglia - Cambiamo!     6.264  0,29%

Giovani per l'Ambiente       5.946  0,28%

BONACCINI MANGIA A UN GIORNO DA PECORA

 

 

  1. E.ROMAGNA: BONACCINI, FESTA IN PIAZZA A MODENA E POI GIUNTA

 (ANSA) - Stasera "alle 20.30 tutti in piazza Grande a Modena, a casa mia". Stefano Bonaccini festeggerà così la vittoria, "insieme ai 300 candidati delle sei liste". Poi, ha detto, "partirò immediatamente con una squadra di governo e una prospettiva per i prossimi cinque anni, perché ogni promessa é debito".

 

  1. E.ROMAGNA: BONACCINI, SIAMO LIBERI GIÀ DA 75 ANNI

 (ANSA) - - "Se gli vai a dire che la devi liberare, le persone qui lo sanno perfettamente che eravamo già stati liberati 75 anni fa". A ribadirlo Stefano Bonaccini, replicando allo slogan usato in campagna elettorale dalla sua avversaria, Lucia Borgonzoni.

 

  1. E.ROMAGNA: MEROLA, PILASTRO SECONDO PAPEETE SALVINI

ZAYTSEV BONACCINI

 (ANSA) - "Il Pilastro è stato il secondo Papeete di Salvini". A dirlo il sindaco di Bologna Virginio Merola, tornando sull'episodio del citofono. "Li abbiamo fermati grazie ai voti degli emiliano-romagnoli è stato un gran risultato", ha detto Bonaccini: "Lui ha avuto un grande merito, ha fatto la differenza, il centrosinistra si conferma la coalizione principale. Il governo andrà avanti, ma sarà importante far capire agli italiani che c'è un'alternativa vera a Salvini".

 

  1. E.ROMAGNA: BONACCINI, SPERO CHE LA LEGA MI CHIEDA SCUSA

 (ANSA) - "Spero sia di insegnamento alla Lega, c'è qualche segretario della Lega in Emilia-Romagna che spero mi chieda anche scusa delle cose che ha detto in questi mesi". Lo ha detto Stefano Bonaccini, arrivato nella sede della Regione Emilia-Romagna a Bologna. "E' stata una cavalcata straordinaria, io ci ho sempre creduto", ha aggiunto.

 

  1. E.ROMAGNA: BENINI (M5S), NON SIAMO SPARITI NOI MA FI

stefano bonaccini stefania bondavalli 4

 (ANSA) - "Possiamo dire di essere soddisfatti come M5s, constatiamo che chi è sparito dall'Emilia-Romagna non sono i cinque Stelle ma è Forza Italia, che forse non avrà nemmeno un seggio". Lo ha detto Simone Benini, candidato presidente per il M5s alle regionali dell'Emilia-Romagna, commentando i primi dati. "Per quanto riguarda Bonaccini invece, noi abbiamo parlato di temi in questa campagna e Bonaccini ha rilanciato i nostri temi, quindi va benissimo, più copiate i nostri programmi e meglio è".

 

Bonaccini "lo aspettiamo per quanto riguarda il trasporto pubblico locale gratuito, lo aspettiamo per quanto riguarda la riconversione ecologica delle aziende, lo aspettiamo per quanto riguarda i 4,5 milioni di alberi che ha detto che pianterà. Poi, invece, per quanto riguarda la Borgonzoni visto quello che ha detto, ci aspettiamo che venga a sedere in consiglio regionale e non in Senato".

 

  1. REGIONALI: SALVINI, CONTRO BORGONZONI ATTACCHI SQUALIFICANTI

BORGONZONI AL SEGGIO

 (ANSA) - "Ringrazio Lucia perché è una donna straordinaria e in quanto donna ha subito attacchi veramente squalificanti, ma del resto in un paese che porta sul palco di Sanremo gente che le donne, nelle sue canzoni, le tratta come abbiamo detto......". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini nel comitato elettorale di Lucia Borgonzoni alle porte di Bologna. E ha aggiunto: "Comunque andiamo avanti. Aldilà del risultato finale, noi riconfermeremo in ogni caso tutto quello che abbiamo promosso e promesso".

 

  1. E.ROMAGNA: BORGONZONI, PRIMA VOLTA REGIONE CONTENDIBILE

 (ANSA) - "Voglio ringraziare tutte le persone sono state molto di più di quelle di 5 anni fa, la partecipazione è sempre una cosa fondamentale". Così la candidata del centrodestra in Emilia-Romagna Lucia Borgonzoni nel suo comitato elettorale alle porte di Bologna. E ha aggiunto: "E' stato un grande risultato, per la prima volta nella storia dopo 50 anni questa regione è stata contendibile, continueremo a lavorare domani faremo le analisi".

matteo salvini a bibbiano con lucia borgonzoni

 

  1. E.ROMAGNA: BORGONZONI, ANCHE STASERA BONACCINI MI SCREDITA

 (ANSA) - "Mi spiace vedere che Bonaccini non abbia perso occasione, anche stasera, per fare quello che ha sempre fatto in tutta la campagna elettorale e cioè cercare di screditarmi. Mi spiace perché credo che la politica dovrebbe essere una cosa costruttiva ma non abbiamo visto da entrambe le parti, questa volontà". Lo ha detto la candidata del centrodestra in Emilia -Romagna Lucia Borgonzoni in un intervento stringatissimo nel suo comitato elettorale alle porte di Bologna.

 

il confronto tra stefano bonaccini e lucia borgonzoni a cartabianca

  1. E.ROMAGNA: RENZI, VITTORIA BELLISSIMA, ORA AL LAVORO

 (ANSA) - "Un grande abbraccio a Stefano Bonaccini: vittoria nettissima e bellissima, merito di un grande presidente. Buon lavoro anche a Jole Santelli. Archiviata la campagna elettorale, adesso, tutti al lavoro". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.

 

  1. E.ROMAGNA: PIZZAROTTI, È L'IMPLOSIONE TOTALE DEL M5S

 (ANSA) - Quella del M5s è "l'implosione totale". A dirlo il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che sta seguendo i risultati dello spoglio in Emilia-Romagna al comitato di Stefano Bonaccini. "Come ho cominciato a dire tanti anni fa, la parabola c'è per tutti - ha proseguito Pizzarotti - se non ci sono contenuti, se non ci sono regole e se si va dietro solo a chi comanda, quelli sono i risultati".

 

E.ROMAGNA: A BIBBIANO VINCE BONACCINI, IL PD OLTRE IL 40%

 (ANSA) - - Stefano Bonaccini è in netto vantaggio e il Partito democratico sopra il 40%: sono i risultati provvisori delle elezioni regionali a Bibbiano, il paese del Reggiano finito al centro dell'inchiesta 'Angeli e Demoni' sugli affidi. Quando sono state scrutinate 3 sezioni su 7, il Pd è infatti al 42,2%, mentre il candidato presidente Bonaccini è al 58%%; la sua sfidante, Lucia Borgonzoni, al 36%. Il Comune di Bibbiano, tuttavia, è storicamente di centrosinistra: alle precedenti elezioni regionali Bonaccini aveva preso il 57%, con il Pd ben oltre il 50%.

MATTEO SALVINI E LUCIA BORGONZONI AL NOVEMBER PORC DI POLESINE PARMENSE

 

E.ROMAGNA: DA PRIMI DATI PESANTE EFFETTO 'VOTO DISGIUNTO'

(ANSA) - E' stato pesante, secondo i primi dati delle schede scrutinate, l'effetto del voto disgiunto alle regionali dell'Emilia-Romagna: Stefano Bonaccini ha preso circa il 3% in più delle liste a lui collegate, rosicchiando voti sia a Lucia Borgonzoni, sia al Movimento 5 Stelle. Sia Borgonzoni, sia Benini, sono infatti al di sotto dei voti presi dalle liste che li sostengono.

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…