stefano bonaccini lucia borgonzoni

NIENTE TESTA A TESTA, BONACCINI VINCE DI 8 PUNTI SULLA BORGONZONI (51,4% A 43,7%): ''SE VAI A DIRE ALLE PERSONE CHE LE DEVI LIBERARE, LORO SANNO BENISSIMO CHE SIAMO LIBERI DA 75 ANNI'' - SALVINI SE LA PRENDE COL MASCHILISMO: ''LUCIA È STATA OGGETTO DI ATTACCHI SQUALIFICANTI, E CI INFLA PURE JUNIOR CALLY. MA POI AGGIUNGE: ''SONO FELICE ANCHE SE PERDO'' - PD AL 34,7%, LA LEGA ARRIVA AL 32% E IL CENTRODESTRA PRENDE PIÙ VOTI DELLA CANDIDATA - IL GRILLINO MACIULLATO (3,5%) NON TROVA NIENTE DI MEGLIO CHE PRENDERSELA CON FORZA ITALIA: ''SONO LORO A ESSERE SPARITI''. MA DA OGGI AL GOVERNO SI RIBALTANO GLI EQUILIBRI - A BIBBIANO VINCE IL PD

 

Da www.corriere.it

 

STEFANO

BONACCINI

Centrosinistra

51,39%

 

1.182.838 VOTI

 

Partito Democratico 741.092         34,68%

Bonaccini Presidente          123.304         5,77%

Emilia-Romagna Coraggiosa Ecologista Progressista 80.356           3,76%

Europa Verde           41.685           1,95%

+Europa - Psi - Pri  32.661           1,53%

Volt Emilia-Romagna          9.151  0,43%

 

LUCIA

BORGONZONI

Centrodestra

43,68%

 

1.005.298 VOTI

Lega   683.021         31,96%

Fratelli d'Italia           183.864         8,60%

Forza Italia    54.769           2,56%

Progetto Emilia-Romagna Rete Civica Borgonzoni Presidente         36.882           1,73%

Il Popolo Della Famiglia - Cambiamo!     6.264  0,29%

Giovani per l'Ambiente       5.946  0,28%

BONACCINI MANGIA A UN GIORNO DA PECORA

 

 

  1. E.ROMAGNA: BONACCINI, FESTA IN PIAZZA A MODENA E POI GIUNTA

 (ANSA) - Stasera "alle 20.30 tutti in piazza Grande a Modena, a casa mia". Stefano Bonaccini festeggerà così la vittoria, "insieme ai 300 candidati delle sei liste". Poi, ha detto, "partirò immediatamente con una squadra di governo e una prospettiva per i prossimi cinque anni, perché ogni promessa é debito".

 

  1. E.ROMAGNA: BONACCINI, SIAMO LIBERI GIÀ DA 75 ANNI

 (ANSA) - - "Se gli vai a dire che la devi liberare, le persone qui lo sanno perfettamente che eravamo già stati liberati 75 anni fa". A ribadirlo Stefano Bonaccini, replicando allo slogan usato in campagna elettorale dalla sua avversaria, Lucia Borgonzoni.

 

  1. E.ROMAGNA: MEROLA, PILASTRO SECONDO PAPEETE SALVINI

ZAYTSEV BONACCINI

 (ANSA) - "Il Pilastro è stato il secondo Papeete di Salvini". A dirlo il sindaco di Bologna Virginio Merola, tornando sull'episodio del citofono. "Li abbiamo fermati grazie ai voti degli emiliano-romagnoli è stato un gran risultato", ha detto Bonaccini: "Lui ha avuto un grande merito, ha fatto la differenza, il centrosinistra si conferma la coalizione principale. Il governo andrà avanti, ma sarà importante far capire agli italiani che c'è un'alternativa vera a Salvini".

 

  1. E.ROMAGNA: BONACCINI, SPERO CHE LA LEGA MI CHIEDA SCUSA

 (ANSA) - "Spero sia di insegnamento alla Lega, c'è qualche segretario della Lega in Emilia-Romagna che spero mi chieda anche scusa delle cose che ha detto in questi mesi". Lo ha detto Stefano Bonaccini, arrivato nella sede della Regione Emilia-Romagna a Bologna. "E' stata una cavalcata straordinaria, io ci ho sempre creduto", ha aggiunto.

 

  1. E.ROMAGNA: BENINI (M5S), NON SIAMO SPARITI NOI MA FI

stefano bonaccini stefania bondavalli 4

 (ANSA) - "Possiamo dire di essere soddisfatti come M5s, constatiamo che chi è sparito dall'Emilia-Romagna non sono i cinque Stelle ma è Forza Italia, che forse non avrà nemmeno un seggio". Lo ha detto Simone Benini, candidato presidente per il M5s alle regionali dell'Emilia-Romagna, commentando i primi dati. "Per quanto riguarda Bonaccini invece, noi abbiamo parlato di temi in questa campagna e Bonaccini ha rilanciato i nostri temi, quindi va benissimo, più copiate i nostri programmi e meglio è".

 

Bonaccini "lo aspettiamo per quanto riguarda il trasporto pubblico locale gratuito, lo aspettiamo per quanto riguarda la riconversione ecologica delle aziende, lo aspettiamo per quanto riguarda i 4,5 milioni di alberi che ha detto che pianterà. Poi, invece, per quanto riguarda la Borgonzoni visto quello che ha detto, ci aspettiamo che venga a sedere in consiglio regionale e non in Senato".

 

  1. REGIONALI: SALVINI, CONTRO BORGONZONI ATTACCHI SQUALIFICANTI

BORGONZONI AL SEGGIO

 (ANSA) - "Ringrazio Lucia perché è una donna straordinaria e in quanto donna ha subito attacchi veramente squalificanti, ma del resto in un paese che porta sul palco di Sanremo gente che le donne, nelle sue canzoni, le tratta come abbiamo detto......". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini nel comitato elettorale di Lucia Borgonzoni alle porte di Bologna. E ha aggiunto: "Comunque andiamo avanti. Aldilà del risultato finale, noi riconfermeremo in ogni caso tutto quello che abbiamo promosso e promesso".

 

  1. E.ROMAGNA: BORGONZONI, PRIMA VOLTA REGIONE CONTENDIBILE

 (ANSA) - "Voglio ringraziare tutte le persone sono state molto di più di quelle di 5 anni fa, la partecipazione è sempre una cosa fondamentale". Così la candidata del centrodestra in Emilia-Romagna Lucia Borgonzoni nel suo comitato elettorale alle porte di Bologna. E ha aggiunto: "E' stato un grande risultato, per la prima volta nella storia dopo 50 anni questa regione è stata contendibile, continueremo a lavorare domani faremo le analisi".

matteo salvini a bibbiano con lucia borgonzoni

 

  1. E.ROMAGNA: BORGONZONI, ANCHE STASERA BONACCINI MI SCREDITA

 (ANSA) - "Mi spiace vedere che Bonaccini non abbia perso occasione, anche stasera, per fare quello che ha sempre fatto in tutta la campagna elettorale e cioè cercare di screditarmi. Mi spiace perché credo che la politica dovrebbe essere una cosa costruttiva ma non abbiamo visto da entrambe le parti, questa volontà". Lo ha detto la candidata del centrodestra in Emilia -Romagna Lucia Borgonzoni in un intervento stringatissimo nel suo comitato elettorale alle porte di Bologna.

 

il confronto tra stefano bonaccini e lucia borgonzoni a cartabianca

  1. E.ROMAGNA: RENZI, VITTORIA BELLISSIMA, ORA AL LAVORO

 (ANSA) - "Un grande abbraccio a Stefano Bonaccini: vittoria nettissima e bellissima, merito di un grande presidente. Buon lavoro anche a Jole Santelli. Archiviata la campagna elettorale, adesso, tutti al lavoro". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.

 

  1. E.ROMAGNA: PIZZAROTTI, È L'IMPLOSIONE TOTALE DEL M5S

 (ANSA) - Quella del M5s è "l'implosione totale". A dirlo il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che sta seguendo i risultati dello spoglio in Emilia-Romagna al comitato di Stefano Bonaccini. "Come ho cominciato a dire tanti anni fa, la parabola c'è per tutti - ha proseguito Pizzarotti - se non ci sono contenuti, se non ci sono regole e se si va dietro solo a chi comanda, quelli sono i risultati".

 

E.ROMAGNA: A BIBBIANO VINCE BONACCINI, IL PD OLTRE IL 40%

 (ANSA) - - Stefano Bonaccini è in netto vantaggio e il Partito democratico sopra il 40%: sono i risultati provvisori delle elezioni regionali a Bibbiano, il paese del Reggiano finito al centro dell'inchiesta 'Angeli e Demoni' sugli affidi. Quando sono state scrutinate 3 sezioni su 7, il Pd è infatti al 42,2%, mentre il candidato presidente Bonaccini è al 58%%; la sua sfidante, Lucia Borgonzoni, al 36%. Il Comune di Bibbiano, tuttavia, è storicamente di centrosinistra: alle precedenti elezioni regionali Bonaccini aveva preso il 57%, con il Pd ben oltre il 50%.

MATTEO SALVINI E LUCIA BORGONZONI AL NOVEMBER PORC DI POLESINE PARMENSE

 

E.ROMAGNA: DA PRIMI DATI PESANTE EFFETTO 'VOTO DISGIUNTO'

(ANSA) - E' stato pesante, secondo i primi dati delle schede scrutinate, l'effetto del voto disgiunto alle regionali dell'Emilia-Romagna: Stefano Bonaccini ha preso circa il 3% in più delle liste a lui collegate, rosicchiando voti sia a Lucia Borgonzoni, sia al Movimento 5 Stelle. Sia Borgonzoni, sia Benini, sono infatti al di sotto dei voti presi dalle liste che li sostengono.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...