NON DISTURBATE IL VICEPRESIDENTE DI FORZA ITALIA ANTONIO TAJANI: È IMPEGNATISSIMO A INTORTARE MANFRED WEBER, PRESIDENTE DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO, PER NON FAR USCIRE UN DOCUMENTO DEL PPE CONTRO IL VOTO A FAVORE DI VICTOR ORBAN DA PARTE DI MELONI E SALVINI. “MI METTI IN DIFFICOLTÀ CON I MIEI ALLEATI…” - PER ORA IL TEDESCO WEBER, CHE DA UN PEZZO È IN GRAVE DIFFICOLTÀ ALL’INTERNO DEL SUO PARTITO CDU, HA BLOCCATO IL COMUNICATO. MA NON QUELLO DEL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO, DURISSIMO CON L’”ESTREMA DESTRA IN ITALIA”…

-

Condividi questo articolo


manfred weber antonio tajani manfred weber antonio tajani

DAGONOTA

Non disturbate il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani: è impegnatissimo a intortare Manfred Weber, presidente del Partito popolare Europeo, per non far uscire un documento contro il voto a favore di Victor Orban da parte di Meloni e Salvini. “Mi metti in difficoltà con i miei alleati…”. Per ora il tedesco Weber, che da un pezzo è in grave difficoltà all’interno del suo partito CDU, ha bloccato il comunicato. Ma non quello del Partito Socialista Europeo, durissimo con l’”estrema destra in Italia”…

 

 

VIKTOR ORBAN GIORGIA MELONI VIKTOR ORBAN GIORGIA MELONI

PSE: PARTITI PPE E FI NON SIANO CON ESTREMA DESTRA

Da www.repubblica.it

 

"Vediamo cosa è successo in Svezia. Stiamo vedendo cosa sta succedendo in Italia. Come democratici, non possiamo tacere sull'ascesa dell'estrema destra. Non dobbiamo ignorare ciò che sta facendo il Ppe.

 

In Italia FI, membro del Ppe, sta attivamente conducendo una campagna in un'alleanza di destra con i partiti di estrema destra FdI (Conservatori) e Lega (gruppo Identità e democrazia). Il segretario generale del Pse Achim Post ha fortemente criticato il Ppe per aver condotto una campagna con l'estrema destra in Italia".

 

viktor orban incontra matteo salvini a roma viktor orban incontra matteo salvini a roma

Lo afferma il Presidente del Pse, Sergei Stanishev. Stanishev prosegue: "Che il centrodestra si allinei a questo tipo di politica contraddice ogni pretesa che faccia parte della maggioranza democratica in Europa. Il Pse si unisce ai democratici di tutta Europa nell'esprimere le nostre preoccupazioni sul fatto che il Ppe stia diventando un fattore abilitante per l'ascesa al potere da parte dell'estrema destra.

 

SERGEI STANISHEV SERGEI STANISHEV

Il partito di estrema destra dei Democratici svedesi ha lavorato duramente per decontaminare la sua immagine, ma le sue radici nel nazionalismo bianco e nel fascismo sono chiare. In Svezia, il partito dei Moderati, membro del Ppe, ha dichiarato di essere disponibile a cooperare con i Democratici svedesi, membro dei Conservatori europei, rompendo il cordone sanitario posto attorno al partito di estrema destra nell'ultimo decennio".

ANTONIO TAJANI MANFRED WEBER ANTONIO TAJANI MANFRED WEBER giorgia meloni con viktor orban giorgia meloni con viktor orban giorgia meloni e viktor orban giorgia meloni e viktor orban manfred weber manfred weber MANFRED WEBER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO TAJANI MANFRED WEBER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO TAJANI manfred weber antonio tajani 2 manfred weber antonio tajani 2

 

Condividi questo articolo

politica

FLASH! – IL CUCÙ DI SEBASTIANO MESSINA: “IL MINISTRO DELLA SALUTE ORAZIO SCHILLACI DICE CHE NON CONVIENE FAR PAGARE LE MULTE A CHI SI È RIFIUTATO DI VACCINARSI, PERCHÉ ‘RICHIEDERE IL PAGAMENTO POTREBBE COSTARE DI PIÙ DI QUELLO CHE POI NE POTREBBE DERIVARE’. SI APPLICHERÀ AI NO VAX LA STESSA REGOLA CHE È VALSA PER ANNULLARE TUTTE LE INGIUNZIONI DEL FISCO INFERIORI AI 1.000 EURO. DOPO LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI AVREMO LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE CLINICHE”