principe andre virginia giuffre ghislaine maxwell

NON DITE AL PRINCIPE ANDREA CHE VIRGINIA GIUFFRE SARÀ DA GILETTI DOMENICA: ''ECCO COSA HO FATTO CON LUI, QUANDO ERO UNA SCHIAVA SESSUALE MINORENNE A CASA DI EPSTEIN'', IL MILIARDARIO PEDOFILO MORTO SUICIDA IN CARCERE - GILETTI: ''NELLA MAGGIORANZA DELLE TRASMISSIONI LE DONNE SONO CORPI, BELLEZZE DA ESIBIRE. NON BASTA DI CERTO PORTARE RULA JEBREAL SUL PALCO DELL'ARISTON PER PULIRSI LA COSCIENZA, PER CAMBIARE UN'IMMAGINE CULTURALE''

 

 

 

1. ''IL PRINCIPE NEGA, MA IO SO COS'HA FATTO''

Fiamma Tinelli per ''Oggi''

 

virginia giuffre messaggio a massimo giletti

"Epstein mi aveva chiesto di  trattarlo bene, di essere brava. Ma io ero pietrificata: non riuscivo a capacitarmi che una persona così in alto, un membro della famiglia reale inglese, potesse farmi quello che mi stava facendo. Mi ha accusata di avere mentito, ma lo

so cos'è successo. tiro 11, era 11 mio corpo, E nessuna donna dimentica il volto di un uomo che ha abusato di lei». Virginia Giuffre aveva solo 17 anni quando Jeffrey Epstein, il predatore sessuale morto suicida in carcere nell'agosto scorso, la costrinse ad avere rapporti sessuali con il principe Andrea e altri uomini. Una vicenda di potere, abusi e coercizioni che ha messo in crisi la corona britannica. E le ha sconvolto la vita.

 

Oggi, a 36 anni, felicemente sposata a mamma di tre figli, Virginia si batte perché le donne vittime di abusi ottengano ascolto e giustizia. «Parlare di ciò che è successo e L'unico modo per fare in modo che non accada più» dice Giuffre, che l'8 marzo racconterà

la sua storia a Massimo Giletti negli studi di Non è l'Arena. Una storia, fidatevi, che vale la pena ascoltare.

 

virginia giuffre messaggio a massimo giletti

UN'INFANZIA DIFFICILE

L'incubo di Virginia comincia quando è solo una teenager. A 16 anni ha già alle spalle una vita difficile: è stata abusata da bambina, tolta alla famiglia, affidata ai servizi sociali. Dopo anni senza appigli né certezze, trova lavoro nella spa di Mar-a-Lago, il golf club di Donald Trump in Florida.  Virginia è bionda, carina, sorridente.

 

Ghislaine Maxwell, ricca socialite inglese frequentatrice del club, la nota subito. E le offre un lavoro. «Ti piacerebbe imparare a fare i massaggi? Tranquilla, non serve alcuna esperienza», le dice Ghislaine, che la introduce a Jeffrey Epstein, finanziere newyorkese. Bastano pochi giorni perché la teenager si renda conto di cosa c'è dietro. Epstein abusa di lei, la presta ad altri uomini, la costringe a fare sesso di gruppo. Ma, per la prima volta in vita sua, Virginia si sente anche coperta di attenzioni: Maxwell e Epstein la portano al mare, a pescare, alle feste. «Nessuno aveva mai fatto questo per me», dice.

VIRGINIA GIUFFRE ROBERTS – INTERVISTA ALLA BBC

 

Col tempo, Giuffre si rende conto che il suo non è un trattamento speciale: dietro alla coppia Maxwell-Epstein si nasconde un sistema di sex trafficking in cui ragazzine minorenni vengono concesse ea uomini di potere, avvocati, senatori. Gente che all'ora dell'aperitivo parla di beneficenza e di notte stupra quindicenni. «Ogni giorno arrivava una nuova ragazza, Epstein la chiamava nella sua stanza e abusava di lei sei, sette volte. Poi, Ghislaine la passava a qualcun altro. Era una catena di montaggio del male», ha raccontato Virginia, spiegando che la coppia arrivò a chiederle di fare un figlio per loro.

 

 

«ERO PIETRIFICATA»

Un giorno, Epstein annuncia a Virginia che le farà incontrare un ospite speciale, un reale inglese. Con lui, dice, dovrà essere particolarmente brava. La prima volta con Andrea, sostiene Giuffre, è nella lussuosa casa londinese di Ghislaine, a Belgravia. «Non durò molto, ma io ero pietrificata. Alla fine lui si alzò, si rivesti, mi disse "grazie" e uscì dalla porta». Il secondo incontro avviene poche settimane dopo, a New York. Il terzo, nell'isola privata di Epstein nei Caraibi. Ma stavolta, è tutto diverso.

virginia giuffre

 

«Con me e il principe c'erano altre ragazze, alcune molto più giovani di me». Un'orgia. A testimoniare gli incontri, una foto in cui il principe Andrea la stringe a sé, sorridente. «Non ho mai incontrato Virginia Giuffre e quella foto è falsa», ha balbettato il duca di York durante una penosa intervista alla Bbc diffusa nel novembre scorso. Pochi giorni dopo, la regina Elisabetta lo ha sollevato per sempre dai suoi compiti di rappresentanza e privato dello stipendio da 260 mila euro l'anno. «Lo so, e la mia parola contro la sua», dice Virginia. «Ma solo uno di noi dice la verità».

 

principe andrea

 

 

2. VIRGINIA GIUFFRE, TESTIMONE CHIAVE DELLO SCANDALO, PARLA SU LA7

GILETTI: «È CORAGGIOSA, DOBBIAMO ASCOLTARLA»

Fiamma Tinelli per ''Oggi''

 

«Quella di Virginia Giuffre è una storia che va al di là dell'immaginabile. Che uomini di potere, politici, nobili, persone cui tutto i l mondo guarda con ammirazione, abbiano abusato di ragazzine è un fatto che mi turba profondamente».

 

Massimo Giletti ci ha messo tre mesi a convincerla, ma ce l'ha fatta: l'8 marzo, Giornata internazionale della Donna, Virginia Giuffre sarà sua ospite a Non è l'Arena e racconterà la sua verità. Perché si è battuto per avere Virginia nella sua trasmissione?

MASSIMO GILETTI

«Perché le donne vittime di abusi non vengono mai credute, sono sole. E quando una di loro trova i l coraggio di parlare, la tv ha il dovere di darle spazio. 1 1 maschilismo, la violenza, si combattono anche così».

 

 Non è la prima volta che si schiera a favore delle donne. Ricordo un suo sfogo, in diretta, in difesa di Serafina Strano, la dottoressa di Catania stuprata durante un turno di guardia medica.

 

« Il direttore dell'Azienda sanitaria continuava a definire il suo stupro un "sinistro": una cosa allucinante. Per far avere il risarcimento a Serafina dovemmo intervenire noi, per fortuna i vertici di Allianz furono disponibili. Avrò mille difetti, ma io ci metto la faccia. Non mi piace la tv che trita le storie in una puntata e poi se ne lava le mani: quella di Serafina è una battaglia che ho portato avanti per due anni interi».

 

Un uomo che difende le donne, in Italia, un'eccezione.

la regina elisabetta con il principe andrea

«Sarà che sono cresciuto in una famiglia di donne tostissime. Mia nonna Bianca Maria in guerra faceva l'infermiera, parlava tre lingue. A mia madre Giuliana, meravigliosa, devo tutto quello che sono. Non è un caso se molte tra le mie collaboratrici, a Non è l'Arena, sono donne».

 

L'immagine femminile trasmessa dalla tv italiana è ancora molto sessista: cosa deve cambiare?

« Nella maggioranza delle trasmissioni le donne sono corpi, bellezze da esibire. Non basta di certo portare Rula Jebreal sul palco dell'Ariston per pulirsi la coscienza, per cambiare un'immagine culturale. Bisogna avere i l coraggio di raccontare le loro storie. Anche quelle più difficili».

virginia giuffreil principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellvirginia roberts giuffre 2principe andrea 1il principe andrea 1il principe andrea 2virginia roberts giuffre 1il principe andreail principe andrea e la socialite chris von aspen 2il principe andrea e la socialite chris von aspen 1jeffrey epstein con il principe andreail principe andrea e la socialite chris von aspen 3virginia roberts giuffre 3

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO