mario draghi rocco casalino

ORA SIAMO TRANQUILLI! L’AUTOBIOGRAFIA DI CASALINO USCIRÀ IL 16 FEBBRAIO! IL RINVIO SBANDIERATO SU TUTTI I GIORNALI ERA SOLO UNA STRATEGIA DI MARKETING? – LA SINOSSI STRACULT: “TANTE VITE VISSUTE, TANTE ESPERIENZE FATTE, TANTI ANEDDOTI E SCOOP. LE SUE PRIME PASSIONI, I SUOI AMORI, LA SESSUALITÀ, LA MILITANZA POLITICA DEGLI ESORDI E CIÒ CHE LO HA PORTATO A DIVENTARE UNA STAR DEL PICCOLO SCHERMO…” – “ROCCO CASALINO È UNICO, UNO DEI POCHI STRATEGHI NEL PANORAMA POLITICO DI QUESTI ANNI” (CIAO CORE)

ROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIA

CODICE TA-ROCCO  - MALEDETTA CRISI DI GOVERNO, CI TOGLIE IL GUSTO DI SPERNACCHIARE CASALINO PER LA SUA AUTOBIOGRAFIA DAL TITOLO DIDASCALICO, “IL PORTAVOCE”: IL VOLUME DOVEVA USCIRE IL 23 FEBBRAIO PER “PIEMME”, MA SUL SITO DELLA CASA EDITRICE È STATA RIMOSSA LA DESCRIZIONE. PECCATO PERCHÉ ERA BELLA CROCCANTE

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/codice-ta-rocco-nbsp-maledetta-crisi-governo-ci-toglie-gusto-259898.htm

 

 

COLPO DI SCENA: IL LIBRO DI CASALINO È PRONTO A USCIRE

Da “La Verità”

 

ROCCO CASALINO MEME

L'autobiografia di Rocco Casalino, eccentrico portavoce di Giuseppe Conte con un indelebile passato nella prima edizione del Grande Fratello, stava per fare la fine dell'ultima fatica letteraria del ministro della Salute uscente, Roberto Speranza: passato dal lancio al macero per evitare imbarazzi (anche perché aveva tutta l'aria di un'ode alla sconfitta del Covid).

Roccobello Conte Casalino

 

La caduta di Giuseppi aveva infatti causato il rinvio dell'uscita de Il portavoce (272 pagine al prezzo 17,90 euro, edizioni Piemme), inizialmente prevista per il 23 febbraio. Da quanto risulta alla Verità, però, il poderoso volume uscirà addirittura con una tiratura maggiore di quanto inizialmente ipotizzato: 25.000 copie per la prima edizione. Questo tira e molla non era altro che un'astuta strategia di marketing?

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

 

COMUNICATO STAMPA DI “PIEMME” SULL’USCITÀ DELL’AUTOBIOGRAFIA DI CASALINO

 

IL PORTAVOCE

di Rocco Casalino – uscita: 16 febbraio 2021

 

rocco casalino con melania trump

Tante vite vissute, tante esperienze fatte, tanti aneddoti e scoop. In questa autobiografia senza filtri c’è di tutto e molto altro. C’è il Rocco Casalino più privato, quello che si immerge nei ricordi più intimi: l’infanzia dura in Germania, il rapporto con il padre e poi il suo ritorno in Italia.

 

La Puglia dei suoi genitori e della sua tarda adolescenza. Le sue prime passioni, i suoi amori, la sessualità, la militanza politica degli esordi e ciò che lo ha portato a diventare una star del piccolo schermo.

 

LA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE

Ci sono i tanti incontri della sua vita, il vuoto che ha vissuto, i motivi che hanno portato al suo ingresso in politica. E poi c’è il Rocco Casalino personaggio pubblico. Il rapporto con il potere. Il suo incontro con Grillo e Casaleggio, il ruolo fondamentale nella costruzione di una classe dirigente grillina. Retroscena e rivelazioni puntuali sugli ultimi anni di storia repubblicana.

 

Vezzi e virtù di protagonisti della politica internazionale e politici nostrani sulla cresta dell’onda. Stili e metodi originali e innovativi di gestire la comunicazione di palazzo Chigi. Un ruolo fondamentale, quello del Portavoce, per Giuseppe Conte. Una storia che ne contiene molte. Rocco Casalino è unico, uno dei pochi strateghi nel panorama politico di questi anni.

Matteo Bolle

LUIGI DI MAIO, ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE GUARDANO ADORANTI E OMAGGIANO VLADIMIR PUTINGIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTEROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

ROCCO CASALINO DONALD TRUMProcco casalino a villa pamphilj giuseppe conte rocco casalino rocco casalino al Grande Fratello

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?