ORBAN NON DIMENTICA I VECCHI AMICI – “VIKTATOR” VOLA NEGLI STATI UNITI PER UNA CENA A MAR A LAGO CON TRUMP PER MOSTRARE IL SUO APPOGGIO A “THE DONALD” IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI – PER I MEDIA AMERICANI, LA VISITA È UN CHIARO GESTO DI SFIDA NEI CONFRONTI DI JOE BIDEN, CHE E’ STATO SNOBBATO DAL PREMIER UNGHERESE (CHE DOPO IL 9 GIUGNO ENTRERA' NEL GRUPPO DEI CONSERVATORI GUIDATO DA GIORGIA MELONI) – TRUMP HA RICAMBIATO GLI APPREZZAMENTI: “NON E’ UNA FIGURA CONTROVERSA. È LUI CHE COMANDA. È UN GRANDE LEADER..."

-

Condividi questo articolo


donald trump e viktor orban a mar a lago donald trump e viktor orban a mar a lago

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

Donald Trump ha aperto le porte della sua residenza in Florida a Victor Orbán, con una battuta sulle politiche illiberali durante un incontro con gli ospiti: «È una figura non controversa perché dice: “È così”. E, alla fine, è come dice lui […] giusto? È lui che comanda. No, è un grande leader, un leader fantastico».

 

donald trump e viktor orban a mar a lago donald trump e viktor orban a mar a lago

A Mar-a-Lago il premier ungherese ha cenato con Donald e la moglie Melania, ha discusso per un’ora con i rispettivi consiglieri […] L’incontro è letto dai media americani come un atto di sfida a Biden, proprio all’indomani del discorso sullo Stato dell’Unione in cui l’attuale presidente ha accusato il predecessore di voltare le spalle alla democrazia bloccando gli aiuti all’Ucraina. A un comizio in Pennsylvania, Biden ha criticato l’incontro a Mar-a-Lago, affermando che Orbán «non pensa che la democrazia funzioni» e «cerca una dittatura».

 

donald trump e viktor orban a mar a lago donald trump e viktor orban a mar a lago

È stato il premier ungherese a chiedere di essere invitato da Trump, secondo quanto riferito dal New York Times. Lo staff di Biden ha detto alla Cnn che il premier ungherese non ha chiesto un incontro alla Casa Bianca e non gli è stato offerto. A Washington, Orbán ha partecipato a una conferenza alla Heritage Foundation, think tank conservatore che sta tentando di mettere a punto il Project 2025, una mappa per il prossimo mandato di Trump, e ha incontrato all’ambasciata ungherese Steve Bannon.

 

donald trump e viktor orban a mar a lago donald trump e viktor orban a mar a lago

[…] A un forum diplomatico in Turchia, Orbán aveva già detto peraltro che «l’unica possibilità al mondo per un accordo di pace (tra Ucraina e Russia) relativamente rapido è un cambiamento politico negli Stati Uniti, e questo è legato a chi sarà presidente».

 

Il premier magiaro ha rifiutato di inviare armi a Kiev e ha mantenuto stretti legami economici con Mosca anche dopo l’invasione, illustrati dalla stretta di mano con Putin a Pechino lo scorso ottobre. Il mese prossimo, per la terza volta, l’Ungheria ospiterà la riunione del Cpac (la conferenza dei conservatori, dominata dai trumpiani) […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO