ORLANDO CONTRO IL CIELO – DALLA GRUBER IL VICE DI ZINGA PROPONE UNA SPECIE DI COMMISSARIAMENTO DI CONTE: “IL PREMIER DEVE AVERE DELLE PERSONE DI FIDUCIA CHE SIANO IN GRADO DI TENERE INSIEME UN LAVORO COSÌ COMPLICATO". UN GIANNI LETTA DI CONTE? “QUALCOSA DI QUESTO GENERE…”

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

Ormai, Giuseppe Conte ha nemici un po' da tutte le parti. Non solo Matteo Renzi: nel Pd, infatti, sono ben pochi quelli che muovono un dito per difendere il premier dai molteplici attacchi incrociati. E la situazione emerge in controluce anche da quanto detto da Andrea Orlando a Otto e Mezzo di Lilli Gruber, in onda su La7 venerdì 11 dicembre. Si parlava del premier, delle sue difficoltà e dei suoi impegni.

 

CONTE CONTE

Ed ecco che dunque Orlando afferma: "Conte deve avere delle persone di fiducia che siano in grado di tenere insieme un lavoro così complicato". Dunque, imbeccato dalla Gruber, aggiunge: "Un Gianni Letta di Conte? Qualcosa di questo genere, penso che servano figure in grado di garantire il raccordo politico quotidiano, altrimenti si aprono le polemiche", conclude. Insomma, anche Orlando, di fatto, propone un serpeggiante commissariamento di premier Conte.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…