UN PAESE SE-CESSO - CHIUSA LA VOTAZIONE ONLINE, SALVINI E I SUOI TORNANO IN PRESSING SULL'AUTONOMIA DELLE REGIONI. TOTI SI ACCODA: ''TRA UN MESE PARTE LA TRATTATIVA PER LA LIGURIA. SE CI SONO REGIONI PIÙ AVANTI E REGIONI PIÙ INDIETRO, CIÒ NON DIPENDE DALL'AUTONOMIA, MA DA UN CENTRALISMO MAL INTERPRETATO CHE HA USATO MALE I SOLDI DEGLI ITALIANI''. AH, È UNA QUESTIONE DI INTERPRETAZIONE…

-

Condividi questo articolo


salvini padania salvini padania

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

Matteo Salvini e i suoi, chiusa la votazione online del Movimento 5 stelle, hanno ricominciato ad andare in pressing per l'autonomia delle Regioni in un clima tesissimo, da resa dei conti. Riporta il Messaggero in un retroscena che a Palazzo Chigi non si esclude un "vertice politico definitivo" tra mercoledì e giovedì: "Stiamo discutendo, ma sedendoci intorno a un tavolo troveremo una soluzione come sempre", assicura Luigi Di Maio.

 

Giancarlo Giorgetti, però, tira dritto: "La Lega ha fiducia che l' autonomia differenziata venga realizzata". E spiega: "La riforma fa parte del programma di governo e deve essere fatta bene. C' è una discussione in corso, ma abbiamo fiducia perché è quello su cui hanno votato i cittadini di Veneto e Lombardia. L' hanno chiesto anche gli elettori dei 5Stelle che in quelle due Regioni hanno appoggiato il referendum".

 

La Lega, che ha paura di uno slittamento a dopo le elezioni europee, ha dato mandato a Erika Stefani e Giuseppe Conte di perfezionare le intese con le tre Regioni e intanto appena si potrà svolgeranno un dibattito in Parlamento. "Ma ci saranno solo voti su risoluzioni con cui le Camere impegneranno il governo. Nessun intervento diretto sul contenuto delle intese", spiega una fonte leghista 

 

luigi di maio roberto fico napoli luigi di maio roberto fico napoli

 

AUTONOMIA: TOTI, TRA UN MESE PARTE TRATTATIVA PER LIGURIA

 (ANSA) - "L'Autonomia nulla toglierà alle Regioni del Sud. Se ci sono Regioni più avanti e Regioni più indietro, ciò non dipende dall'Autonomia, ma da un centralismo mal interpretato che ha usato male i soldi degli italiani". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenendo al convegno "Sud Macroregione", organizzato dalla Fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Craxi. Per quanto riguarda la Liguria, Toti ha detto che l'iter della richiesta di autonomia differenziata partirà " a fine mese, appena si sblocca il gruppo di testa di Veneto, Lombardia ed Emilia".

LUIGI DI MAIO E LA PIZZA LUIGI DI MAIO E LA PIZZA

 

Il governatore ligure ha detto di non ritenere che il tema delle macroregioni, rilanciato dal convegno, possa rallentare il percorso delle richieste di autonomia differenziata avanzato da varie Regioni: "quello delle macroregioni è un tema interessante, una suggestione, ma non c'entra con l'autonomia. E poi n Italia accorpare è sempre stato molto difficile".

 

AUTONOMIA: BUSSETTI, PER LA SCUOLA È OPPORTUNITÀ

 (ANSA) - "L'autonomia rappresenta una opportunità che potrà essere valutata da tutti in tutte le forme e tutti gli aspetti, siamo solo all'inizio. Le parte sociali saranno interessate come tutti gli attori del mondo della scuola. La discussione è aperta". Così il ministro dell' istruzione Marco Bussetti a margine di un incontro organizzato dalla Cisl scuola.

 

"Come lo è stata l'autonomia scolastica anche questa potrà essere un’opportunità, ma vedremo se si realizzerà. Ne stiamo parlando e stiamo affrontando il tema", ha concluso Bussetti.

salvini padania is not italy con guido podesta salvini padania is not italy con guido podesta SALVINI CON LA MAGLIETTA PRO PADANIA SALVINI CON LA MAGLIETTA PRO PADANIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...