PANICO AL PIRELLONE! RESPINTO IL RICORSO, LA LISTA DELL'EXTRAVERGINE FORMIGONI NON È STATA AMMESSA ALLE REGIONALI DALLA CORTE D’APPELLO DI MILANO - E SENZA LA SUA 'LISTA PER LA LOMBARDIA' IL GOVERNATORE BALLERINO DI COMUNIONE & FATTURAZIONE NON È CANDIDATO E NEMMENO LE LISTE A LUI COLLEGATE: PDL E LEGA - CONTRO L'ESCLUSIONE IL CENTRODESTRA ANNUNCIA DI VOLERSI APPELLARE AL TAR - E SE MILANO PIANGE ROMA NON RIDE. RESPINTO IL RICORSO DEL PDL NEL LAZIO. ORA TUTTI SPERANO NEL TAR - BERSANI APRE: "NON PUNTIAMO AL TURBAMENTO DEL VOTO - BONAIUTI: IMPENSABILE LOMBARDIA E LAZIO SENZA DI NOI -

Condividi questo articolo


1- RESPINTO RICORSO,NON AMMESSA LISTA FORMIGONI...
(Ansa) - La Corte d'Appello di Milano non ha ammesso la 'Lista per la Lombardia' di Roberto Formigoni alle elezioni regionali lombarde, respingendo il ricorso presentato dalla stessa lista contro il precedente provvedimento di esclusione.

FORMIGONI MORATTIFORMIGONI MORATTI FORMIGONI MORATTIFORMIGONI MORATTI

2 - LISTA NON AMMESSA, FORMIGONI PER ORA FUORI...
(ANSA) - Con la decisione della Corte d' appello di Milano di confermare la non ammissione della lista 'Per la Lombardia', guidata da Roberto Formigoni, l'attuale governatore continua per ora a non essere candidato alle prossime elezioni regionali. Conseguenza della decisione della Corte, contro cui il centrodestra ha già annunciato di volersi appellare al Tar, è che non si potranno presentare alle elezioni nemmeno le liste che lo sostengono, ovvero quelle di Pdl e Lega Nord.

3 - PDL LAZIO, RESPINTO RICORSO SU LISTA
(ANSA) - "La lista Pdl Roma è fuori dalle elezioni. Il ricorso è stato respinto". Lo dichiara il coordinatore regionale Pdl Lazio Vincenzo Piso.

4 - GIUDICI MILANO: DEMOCRAZIA E' RISPETTO LEGGE...
(Ansa)
- L'esercizio dei diritti di partecipazione democratica "non può che svolgersi nel rispetto dei limiti e delle forme previste dalla legge". Lo scrivono i giudici della Corte d'Appello di Milano nel provvedimento con cui hanno respinto il ricorso della lista di Roberto Formigoni, dichiarandola non ammissibile alle elezioni regionali lombarde.

BonaiutiBonaiuti

5 - POLVERINI, ORA RICORSO AL TAR HO FIDUCIA
(ANSA)
- "Prendiamo atto della decisione dei giudici. Adesso il Pdl farà ricorso al Tar. Li siamo fiduciosi che le cose andranno diversamente". Così Renata Polverini, candidata Pdl alla Regione Lazio, ha commentato il rigetto da parte della Corte d'Appello del ricorso contro l'esclusione della lista Pdl Roma dalle elezioni regionali.

Calderoli e Bossi - Il Rito dell ampollaCalderoli e Bossi - Il Rito dell ampolla

6 - BONAIUTI, IMPENSABILE LAZIO-LOMBARDIA SENZA VOTO...
(ANSA
) - "Come si può pensare di lasciare senza scelta nel momento più alto della democrazia, quello del voto, due regioni che insieme rappresentano più di un quarto della popolazione italiana?": così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, in una nota.

7 - CALDEROLI, SERVE RISPOSTA POLITICA A FURBI...
(ANSA)
- "Voglio sentire al più presto Bossi e Berlusconi e poi decideremo perché serve subito una risposta politica ai furbi che cercano le vittorie a tavolino". Lo ha detto all'ANSA il ministro Roberto Calderoli interpellato sulle esclusioni delle liste in Lazio e Lombardia.

8 - LUPI(PDL), STRAVOLTE LE REGOLE DEMOCRATICHE...
(ANSA) -
"Ormai siamo ben oltre la verifica di errori formali. Siamo allo stravolgimento delle regole democratiche. Dopo il respingimento dei ricorsi presentati in Lombardia dalla lista Formigoni e nel Lazio dal Pdl è chiaro a tutti il tentativo di impedire a 15 milioni di cittadini italiani di partecipare a regolari elezioni": così Maurizio Lupi, Vice Presidente Pdl della Camera dei Deputati. "Tra l'altro in Lombardia, con una decisione amministrativa - aggiunge - si stravolge di fatto il risultato elettorale e questo non è accettabile. Chi si è assunto questa responsabilità dovrà risponderne agli elettori".

PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI

9 - BERSANI, NON PUNTIAMO A TURBAMENTO VOTO...
(ANSA)
- "Ci sono diversi sedi istituzionali che devono giudicare; aspettiamo serenamente che finiscano queste pratiche, e noi non cerchiamo avvenimenti che turbino la fisiologia del voto". Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a margine del congresso della Uil, commentando l'esclusione delle liste del centrodestra in Lombardia e Lazio, deciso della Corti di Appello. "Detto questo - ha proseguito il segretario del Pd - ci sono regole uguali per tutti e tutti devono rispettarle. Credo che ci si debba rimettere alle procedure di garanzia che la nostra legge fissa a iosa. Di più - ha concluso - non dico".

 

 

FORMIGONI MORATTIFORMIGONI MORATTI FORMIGONI MORATTIFORMIGONI MORATTI

 

FORMIGONI MORATTIFORMIGONI MORATTI Renata Polverini e il sindaco Alemanno a un gazebo in Piazza del PopoloRenata Polverini e il sindaco Alemanno a un gazebo in Piazza del Popolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"