IL PD HA CEDUTO PALAZZO CHIGI IN CAMBIO DEL VERO PALAZZO DEL POTERE: BRUXELLES - VOLETE IL RIASSUNTO DEFINITIVO DEL GOVERNO? LEGGETE IL TWEET DI IGNAZIO CORRAO, EUROPARLAMENTARE M5S: ''COMPLIMENTI A CHI HA NEGOZIATO PER IL PD. SI SONO PRESI ECONOMIA, COMMISSARIO UE E AFFARI EUROPEI (TUTTO QUEL CHE IL GOVERNO POTRÀ FARE) E TUTTI I MINISTERI STRATEGICI PER IL SUD (AGRICOLTURA, INFRASTRUTTURE, SANITÀ, SUD). DOVE NOI DEL MOVIMENTO PRENDIAMO I VOTI. BUON LAVORO…''

-

Condividi questo articolo


GENTILONI CONTE GENTILONI CONTE

 

DAGONOTA - Il riassunto definitivo del governo è tutto nel tweet di Ignazio Corrao, sveglio e preparato europarlamentare del M5s, scettico sull'accordo: Il Pd ha ''ceduto'' il Palazzo a Roma, non mettendo nessuno dentro Palazzo Chigi e lasciando che Casalino e Fraccaro si prendessero i due ruoli chiave intorno a Conte. Però si sono presi il Palazzo a Bruxelles, dove ormai c'è il potere vero.

 

Non c'era un nome più europeista di Gualtieri per il ministero del Tesoro, uno che ha ricevuto l'endorsement di Christine Lagarde prima ancora che fosse consegnata a Mattarella la lista dei ministri (a proposito di ingerenze), uno che ha aperto la campagna elettorale a Roma con l'intervento di Pierre Moscovici, eccetera.

 

Aggiungi Gentiloni commissario e Amendola ministro per gli Affari Europei e il 100% delle decisioni sui bilanci e dunque le scelte politiche italiane saranno prese e negoziate da uomini del Pd. Insieme a Conte, che per un breve tempo si è detto difensore del sovranismo e oggi è invece un perfetto strumento dell'Unione Europea.

 

 

 

 

Ignazio Corrao

@ignaziocorrao

 

Ignazio Corrao Ignazio Corrao

Complimenti a chi ha negoziato le posizioni di governo per il PD. Economia, Commissario UE e affari europei (tutto quel che il governo potrà fare) e anche tutti i ministeri strategici per il sud (agricoltura, infrastrutture, sanità, sud). Dove noi prendiamo i voti. Buon lavoro!

ROBERTO GUALTIERI ROBERTO GUALTIERI Roberto Gualtieri, Pierre Moscovici, Udo Bullmann Roberto Gualtieri, Pierre Moscovici, Udo Bullmann il candidato pd roberto gualtieri apre la campagna con gentiloni e moscovici il candidato pd roberto gualtieri apre la campagna con gentiloni e moscovici vincenzo amendola vincenzo amendola enzo amendola enzo amendola roberto gualtieri roberto gualtieri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…