PECHINO, ABBIAMO UN PROBLEMA - FEDERICO RAMPINI TWEET: "L'ESTENSIONE PER UN ALTRO ANNO DELLE RESTRIZIONI SUI VIAGGI IN CINA NASCONDE DEI PROBLEMI. LA CAMPAGNA VACCINAZIONI  CINESE È IN RITARDO, TUTTORA HA IMMUNIZZATO SOLO IL 16% DELLA POPOLAZIONE, E CI SONO DUBBI SUL LIVELLO DI IMMUNITÀ GARANTITA DAI VACCINI MADE IN CHINA"

-

Condividi questo articolo


federico rampini a quarta repubblica federico rampini a quarta repubblica

Dall'account twitter di Federico Rampini

 

L'estensione per un altro anno delle restrizioni sui #viaggi in #Cina nasconde dei problemi. La campagna #vaccinazioni  cinese è in ritardo, tuttora ha immunizzato solo il 16% della popolazione, e ci sono dubbi sul livello di immunità garantita dai vaccini “made in China #Covid

Xi Jinping CINA Xi Jinping CINA

 

COVID:PECHINO, NESSUN NUOVO CASO LOCALE IN CINA CONTINENTALE

(ANSA-XINHUA) - In Cina continentale ieri sono stati segnalati 24 nuovi casi importati di Covid-19 e nessuno locale. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano. La stessa giornata ha visto la segnalazione di 12 nuovi casi nel Sichuan, 6 a Shanghai, 3 nel Guangdong, due nello Jiangsu e uno nel Fujian. Non vi sono stati ulteriori casi sospetti o decessi correlati alla malattia. Alla fine di ieri il totale dei casi importati nella Cina continentale ammontava a 6.461, tra i quali 6.073 dimessi dagli istituti in cui erano in cura dopo essersi ripresi e 388 pazienti tuttora ricoverati. Non sono stati segnalati decessi tra i casi importati.

xi jinping xi jinping

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…