PERCHÉ L'AUMENTO DI STIPENDIO DI TRIDICO È STATO FATTO DI NASCOSTO E PRENDENDO I SOLDI DALLE SPESE POSTALI DELL'INPS? PERCHÉ I GRILLINI ERANO TERRORIZZATI (E AVEVANO RAGIONE) DA COME SAREBBE STATO LETTO: MENTRE 500MILA FAMIGLIE ANCORA ASPETTANO LA CASSA INTEGRAZIONE PER I RITARDI DELL'ENTE, IL SUO CAPO RIESCE PERÒ AD AUMENTARSI LO STIPENDIO DI 100MILA EURO. È PIÙ BASSO DI CERTI SUOI DIRIGENTI? NON IMPORTA. SE C'È UN'EMERGENZA, SI RISOLVE QUELLA E POI SI PENSA AI DIRITTI DEI VERTICI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

luigi di maio pasquale tridico luigi di maio pasquale tridico

 

Da cosa nasce il pasticcio sull'aumento di stipendio a Tridico? Non certo sulla somma: è chiaro che il presidente dell'Inps non può guadagnare 62mila euro lordi l'anno. Ma la domanda resta: perché l'operazione è stata fatta di nascosto? Addirittura per trovare i soldi, in modo da non toccare il saldo di bilancio, sono state tagliati i costi sotto la voce "Spese postali, telegrafiche e telefoniche degli uffici". E che c'azzecca con lo stipendio del presidente? Niente, chiaro, però l'aumento doveva essere fatto a costo zero.

 

Il motivo è tutto di opportunità politica e di danno d'immagine per Conte. Non tanto e non solo perché la ''casta'' non si può allineare agli stipendi di un dirigente. Quanto per l'immagine oggettivamente brutta di un ente che non riesce a pagare la cassa integrazione a 500mila lavoratori eppure riesce a portare a termine l'aumento di stipendio del suo capo. Davanti all'urgenza di famiglie che fanno la fame, anche un diritto (non urgente) sembra un pugno nell'occhio.

raggi, tridico, conte raggi, tridico, conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…