paolo barelli valentina vezzali

PERCHÉ VALENTINA VEZZALI HA ADERITO A FORZA ITALIA? – LA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, PRESIEDUTA DAL FORZISTA PAOLO BARELLI (CHE E' PURE CAPOGRUPPO ALLA CAMERA), HA RICEVUTO 5 MILIONI DI EURO, STANZIATI CON L’ULTIMA LEGGE DI BILANCIO - UN BEL REGALONE DEL GOVERNO E DELLA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT VALENTINA VEZZALI - UN ATTO DI GENEROSITA' CHE DEVE AVER MOLTO "TOCCATO" FORZA ITALIA...

valentina vezzali ph pierluigi amato.

1 - VEZZALI SCEGLIE BERLUSCONI: È QUESTO IL MOMENTO GIUSTO

Carlotta De Leo per il “Corriere della Sera”

 

«Dalla scherma ho imparato che devi agire nel momento giusto. E questo lo era». La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, tira un'altra stoccata e approda in Forza Italia. L'atleta italiana più medagliata - 6 ori olimpici e ben 16 ori mondiali - si dice «contenta di entrare a far parte della famiglia moderata ed europeista di Forza Italia che interpreta al meglio i valori dello sport e offre spazio alle donne e ai giovani».

 

L'ha convinta Berlusconi?

«Non ho ancora parlato con il presidente, ci vedremo a breve. Forza Italia non ha mai fatto mancare impegno e responsabilità. Ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale che ha guidato il Paese nei momenti più delicati, prima il Covid e poi la guerra in Ucraina».

 

paolo barelli foto di bacco

Però poi ha contribuito al terremoto politico che ha fatto cadere il governo Draghi...

«Non è stata Forza Italia a mettere fine all'esecutivo. Per gestire un governo di larghe intese è necessario che tutti restino uniti. Se qualcuno si sfila, in questo caso il Movimento 5 Stelle, vengono meno le condizioni per proseguire».

 

Ha parlato con il premier?

«Non c'è stata l'occasione. Devo ringraziare Draghi per avermi dato l'opportunità di lavorare a sostegno del mondo dello sport. E per la battaglia sulla scuola che abbiamo condiviso: a settembre entreranno in servizio alle elementari i primi insegnanti di Scienze motorie. Per me questo vale come un oro».

 

silvio berlusconi e valentina vezzali a porta a porta nel 2008.

La sua adesione arriva in un momento di addii pesanti a Forza Italia: Gelmini, Brunetta, Carfagna...

«Io faccio quello che penso sia giusto. E lo faccio pensando di poter mettere a disposizione la mia esperienza di sportiva, donna e mamma».

 

Dove sarà candidata?

«Lo decideremo insieme, non è il momento di parlare di collegi o di ruoli. Quello che è importante è essere entrata nella squadra giusta. Giocando insieme possiamo migliorare l'Italia». Ormai sono dieci anni che ha lasciato la scherma per la politica. «Combatto sempre con la stessa determinazione. Mi sto impegnando per l'introduzione dello sport in Costituzione: a settembre dovrebbe arrivare l'ok definitivo della Camera. Niente male come traguardo».

valentina vezzali foto di bacco

 

2 - EUROPEI DI NUOTO, ECCO L’OFFERTA DI LAVORO PER IL CONTROLLO DELLE ENTRATE AL FORO ITALICO: “LA PAGA AMMONTA A 5,70 EURO NETTI ALL’ORA”

Estratto dell’articolo di Charlotte Matteini per www.ilfattoquotidiano.it

 

La One Group Srl si sta occupando di questa ricerca di personale in seguito alla partecipazione a una manifestazione di interesse relativa alla sola fornitura di servizi per la controlleria: "Il Contratto applicato è Ugl Servizi, il servizio è in fase di ratifica da parte del Comitato Organizzatore". La Federnuoto invece va a caccia di volontari: "Esperienza appagante e opportunità di crescita, gli orari sono a norma di legge"

 

 

PAOLO BARELLI

Da qualche giorno sui social e via WhatsApp sta girando incessantemente un’offerta di lavoro per la ricerca “urgente” di personale per la controlleria degli Europei di Nuoto 2022, che si svolgeranno a Roma dall’11 al 21 agosto, e i successivi Master dal 24 agosto al 4 settembre.

 

EUROPEI NUOTO ROMA

“Europei di nuoto urgente staff da agosto al 4 settembre”, si legge nel titolo dell’offerta per la ricerca di addetti al controllo delle entrate e che snocciola le disponibilità richieste e la paga oraria.

 

La location di lavoro è il Foro Italico, le date da coprire vanno dall’8 di agosto fino al 4 di settembre e la paga ammonta a 5,70 euro netti all’ora. “Si richiede ampia disponibilità”, recita l’annuncio che mette in evidenza anche le possibilità di fasce orarie tra cui scegliere: “Dalle 6.00 alle 14.00, dalle 6:00 alle 16:00, dalle 14.00 alle 22.00, dalle 6.00 alle 22.00 e dalle 6.00 alle 19.00”.

 

FEDERNUOTO FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

“Chi è interessato mandarmi disponibilità con scritto nome e cognome, disponibilità per i giorni o totale e quale turno. Per la conferma del servizio vi contatteremo nei prossimi giorni fino al 31 luglio”, si legge nel testo dell’offerta pubblicata da un’utente a nome dell’azienda One Group.

 

EUROPEI NUOTO ROMA

[…] Per lo svolgimento degli Europei di Roma, la Federazione Italiana Nuoto ha ricevuto 5 milioni di euro di fondi stanziati con l’ultima legge di bilancio. Oltre a questi fondi, si aggiungono i soldi dei grandi sponsor, come Frecciarossa ed Enel, e il ricavato dei biglietti che verranno venduti.

 

silvio berlusconi e valentina vezzali a porta a porta nel 2008 4

“Pensiamo di raggiungere 100mila presenze di pubblico tra i vari impianti”, ha dichiarato Paolo Barelli, presidente di Federnuoto e capogruppo di Forza Italia alla Camera. Un giro d’affari non esattamente residuale che apre a una domanda: davvero non è possibile retribuire i volontari che sono così importanti per la buona riuscita dell’evento, considerando le cifre in ballo? Nulla di illegale, per carità, in tutti i grandi eventi vengono impiegati volontari, ma in un periodo storico in cui si parla così tanto di salario minimo l’interrogativo rimane aperto.

Articoli correlati

IL FIORETTO DELLA VEZZALI: LA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT ANNUNCIA L'ADESIONE A FORZA ITALIA!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO