arianna giorgia meloni fabio tagliaferri gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

PERCHÉ I RENZIANI, APPENA È ESPLOSO L'AFFAIRE BOCCIA, HANNO RICICCIATO LE POLEMICHE SULLA NOMINA (A FEBBRAIO) DI FABIO TAGLIAFERRI, GRANDE AMICO DI ARIANNA MELONI, AI VERTICI DI ALES? CHE C'ENTRA CON IL CASO DELLA "POMPEIANA ESPERTA"? " -L'AUTONOLEGGIATORE, EX ASSESSORE A FROSINONE, È STATO PARACADUTATO DA SANGIULIANO IN UNA SOCIETÀ CON PIÙ DI 1100 DIPENDENTI, NONOSTANTE NON ABBIA MAI LAVORATO CON LA CULTURA - LA SORA GIORGIA È RESTIA A FAR DIMETTERE "GENNY DELON", OLTRE CHE PER SALVARE IL SUO ONORE, PER QUELLO CHE HA FATTO DA MINISTRO? - I POST FACEBOOK AL MIELE DI TAGLIAFERRI NEI CONFRONTI DI ARIANNA

Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per “La Repubblica”

 

FABIO TAGLIAFERRI

È un tam tam che echeggia nei Palazzi, tra Chigi e il Collegio romano: la slavina che ha colpito il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ora è arrivata fino alle nomine.

 

Ma [...] precipita oltre fino a sconfinare nel cuore di Fratelli d’Italia. Aleggiano sospetti, infatti, attorno alla scelta di nominare, il primo febbraio scorso, Fabio Tagliaferri presidente e amministratore delegato di Ales, la società del ministero che supporta il MiC nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio culturale.

 

Ex assessore a Frosinone, esponente di FdI, viene indicato come persona molta vicina ad Arianna Meloni, quindi alla famiglia della premier, e da qui sarebbe scaturita la scelta di Sangiuliano, suggerita dal partito, di nominarlo a capo della società in house.

 

«Non è un reato essere amico di Arianna», dice Tagliaferri [...]. «Vengo tirato in ballo ad orologeria. Arianna è una persona che stimo, è specchiata», aggiunge al telefono mentre vede scorrere i lanci d’agenzia con la richiesta di spiegazioni avanzata da Italia viva.

 

POST FACEBOOK DI FABIO TAGLIAFERRI PER ARIANNA MELONI

L’incarico è di quelli pesanti perché Ales opera tramite l’affidamento diretto di commesse da parte del MiC ed eroga servizi presso circa 150 sedi del ministero, con l’impiego di oltre 1100 dipendenti.

 

Oltre a gestire le biglietterie dei siti archeologici come il Colosseo. E Tagliaferri, con un passato da amministratore locale, oltreché socio ancora oggi di una concessionaria di auto, sarebbe distante — secondo i suoi detrattori — dal mondo che ruota attorno ai Beni culturali.

 

Quindi ecco Matteo Renzi che [...]  immagina che «la vicenda dell’Ales prima o poi verrà fuori. È imbarazzante — dice il leader di Italia Viva — che mettano lì un consigliere comunale di Frosinone che con la cultura non ha niente a che fare ma è nella cerchia magica della Meloni». Poi un altro affondo: «E dicono che non è il governo dell’amichettismo, pensa se lo fosse».

 

FABIO TAGLIAFERRI GIORGIA MELONI

È lo stesso Tagliaferri, su Facebook, il 26 maggio scorso, a lasciarsi andare a una dedica per il compleanno della sorella della premier: «Coraggio, forza, determinazione. In una parola Arianna. Tanti auguri amica mia».

 

E a corredo un cuore rosso e la bandiera tricolore. E di recente, quando è scoppiato il caso delle nomine Rai e di Ferrovie dello Stato, [...] ha espresso massima solidarietà. «Onestà, trasparenza, coerenza, serietà ed umiltà — si legge sui social — hanno un nome e un cognome: Arianna Meloni».

 

MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO

Alla luce, anche di questo, il primo a sollevare il caso è stato il deputato di Italia Viva Francesco Bonifazi: […] «Sangiuliano vuole chiarire? O forse direttamente Meloni?».

 

Tagliaferri reagisce e conferma il rapporto tra lui e Arianna. «Non trovo un nesso tra la mia nomina di febbraio e ciò che sta succedendo oggi.

 

Ho fatto politica in FdI insieme ad Arianna per anni», dice il presidente di Ales: «Sono nel partito, come faccio a dire che non conosco Arianna Meloni? Ma questo che c’entra? [...] Sono stato anche funzionario nella regione Lazio». […]

sangiuliano meloniGIORGIA MELONI - ALESSANDRO SALLUSTI - ARIANNA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI gennaro sangiuliano giorgia meloni gennaro sangiuliano MEDIA INTERNAZIONALI SUL CASO SANGIULIANO BOCCIA meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 4giorgia arianna meloni GIORGIA MELONI CON LA SORELLA ARIANNAgenniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 1ITALIA S GOT PARENT - ARIANNA E GIORGIA MELONI MEME BY EMILIANO CARLI MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? - VIGNETTA BY MACONDO fabio tagliaferri

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?