elon musk madison square garden

PIÙ CHE TRUMP BIS, ALLA CASA BIANCA SARÀ IL PRIMO MANDATO DI MUSK – È MR TESLA IL VERO BURATTINAIO DELLA RIELEZIONE DEL TYCOON, E ORA SOGNA DI RICEVERE LA GUIDA DEL “DOGE”, IL NASCITURO DIPARTIMENTO DELL’EFFICIENZA GOVERNATIVA – MUSK PROMETTE DI SFORBICIARE LA SPESA PUBBLICA CON LICENZIAMENTI E TAGLI DRACONIANI, COME HA FATTO A TWITTER. MA CANCELLARE 2MILA MILIARDI DAL BILANCIO FEDERALE (CIFRA CHE VALE IL PIL ITALIANO) VUOL DIRE AZZERERARE I BILANCI DEL PENTAGONO, DELLA SICUREZZA NAZIONALE E DELL’ISTRUZIONE…

Estratto dell’articolo di Gianni Riotta per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2024/11/08/news/musk_politica_americana_telefonata_meloni-423604441/

 

FOTOMONTAGGIO DI ELON MUSK CON IL LAVANDINO NELLO STUDIO OVALE

[…] Il fondo di finanziamenti politici di Musk, America, ha in cassaforte almeno 118 milioni di dollari per sostenere i candidati repubblicani alle prossime elezioni di Midterm 2026, ed è solo l’inizio: chi vorrà scendere in campo dovrà chiedere la benedizione o niente soldi e appoggio social. Ma Elon guarda anche al resto del pianeta e inizia ad attaccare in Europa in favore dell’ultradestra.

 

L’uomo più ricco al mondo, patrimonio da 290 miliardi di dollari, sogna di tagliare 2.000 miliardi dal bilancio federale, se Trump lo nominerà Doge, come lui dice, vale a dire Ministro dell’Efficienza Statale.

 

Non tremano solo 2 milioni di impiegati pubblici, si preoccupano i brand che hanno contratti con Washington e qui le cose si complicano perché Musk scoprirà che in politica un centesimo di bilancio è contabilità di voti e consenso.

 

donald trump - elon musk

Inoltre, se Musk accettasse un ruolo da ministro dovrebbe affrontare un conflitto di interesse serio e Tesla, malgrado il boom del +14% a Wall Street seguito alla sconfitta di Harris, non è in forma e allora l’accordo fra Trump e Musk potrebbe avviarsi con un incarico semi ufficiale, in cambio di dazi contro le auto elettriche di Pechino.

 

«Per ristrutturare un’azienda devi cancellare quello che non funziona, quando arrivi delete, delete, delete! » è il consiglio del patron di Tesla, SpaceX, X-Twitter a un ospite della festa trumpiana in Florida, la notte del voto.

 

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

«Elon non parlava di aziende, vedi i licenziamenti a X appena comprato nel 2022. Parla di Washington, spesa federale, spera che Trump gli permetta di scotennare il budget Usa» racconta un’imprenditrice presente al gala. A un post che lo incita - “Elon smonta tu Washington!” - Musk ribatte “Ok!” e la missione politica decolla, carburata da post filo QAnon, la setta complottista di destra estrema con cui flirta da tempo.

 

[…] L’attacco al cancelliere tedesco Olaf Scholz di ieri, fuori da ogni galateo diplomatico - «è uno stupido» redatto in tedesco - esporta gli insulti della campagna trumpiana nella battaglia politica di Berlino […].

 

elon musk come sergente palla di lardo - meme

[…] Battezzandosi Doge, Musk non strizza solo l’occhio alla criptovaluta preferita, ma anche a Venezia, inneggiando alla vittoria di Trump con l’antico motto Vox Populi Vox Dei. Solo che i tagli del Doge, 2.000 miliardi di dollari, azzererebbero i bilanci del Pentagono, del Dipartimento Homeland Security e del Ministero della Pubblica Istruzione: possibile senza una rivoluzione?

 

Musk scommette su Howard Lutnick, della finanziaria Cantor Fitzgerald, che Trump ipotizza Ministro del Tesoro e il vecchio repubblicano Newt Gingrich, padre del proto trumpiano Contract for America del 1995, già esulta: «Musk e Lutnick sono menti aggressive, vorranno subito risposte, lavorano a nuove idee». La politica si trasforma in algoritmo di Intelligenza Artificiale, Delete il Passato, Prompt Linguaggi del Futuro. Oltre resterebbe solo l’utopia Casa Bianca: la Costituzione vieta diventi presidente un cittadino naturalizzato: «Davvero pensa che un codicillo scritto secoli fa fermerà Elon? Se vorrà essere eletto cercherà il modo, Congresso o non Congresso» conclude chi lo conosce, anche troppo bene.

elon musk e donald trump soldati memeelon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 2donald trump durante l intervista con elon musk ELON MUSK DONALD TRUMPMEME SU ELON MUSK meme sul saltello di elon musk 11elon musk intervistato da tucker carlson elon musk intervistato da tucker carlson 2ARTICOLO DI LE MONDE SULLA 'RELAZIONE' TRA GIORGIA MELONI E ELON MUSK ELON MUSK CON ANDREA STROPPAMEME DI ELON MUSK SU HUNTER BIDEN elon musk al comizio di trump madison square garden new york ELON MUSK ALL INIZIO DELL AVVENTURA DI SPACEX

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...