angela merkel trema tremore tremori

LA POLITICA SPEZZA IL CUORE – LA MERKEL E LA TRESCA DAGO-RIVELATA DEL MARITO CON UNA EX ALLIEVA E’ STATA L’ORIGINE DEI MISTERIOSI TREMORI DELLA EX CANCELLIERA CHE EBBE UN CROLLO NERVOSO - NEL SUO LIBRO "DONNE AL POTERE" BRUNO VESPA SCODELLA ALCUNE PERLE SU 35 SIGNORE DI PALAZZO: "CASELLATI AL QUIRINALE NON L'HA VOLUTA FORZA ITALIA, IL SUO PARTITO – "LA MELONI? UN’INCENDIARIA. DA PICCOLA DIEDE FUOCO A CASA" – "LA DE FILIPPI TROVO’ COSTANZO “CAFONE E BORIOSO”, MARINA BERLUSCONI VOLEVA DIVENTARE VETERINARIA" - LA STORIA DI COME FEDEZ HA RIMORCHIATO LA FERRAGNI: “CHIARA, LIMONIAMO”

Estratti da “Donne al potere”, di Bruno Vespa (ed. Rai Libri), pubblicati da “Libero quotidiano”

 

ELISABETTA CASELLATI

casellati

La donna "quirinabile" per eccellenza era Maria Elisabetta Alberti Casellati, prima donna Presidente del Senato. Storica militante in Forza Italia. Il centrodestra per la prima volta aveva la maggioranza relativa dei grandi elettori.

 

Dunque? Il problema è che una persona di centrodestra non doveva andare al Quirinale. Perché non la voleva il centrosinistra? Sì, ma anche perché non l'ha voluta innanzitutto Forza Italia, il suo partito. (...) Poiché la vendetta è un piatto che si mangia freddo, non è affatto da escludere che, alle elezioni del 2023, il Presidente uscente del Senato si presenti in un'altra lista del centrodestra.

 

GIORGIA MELONI

Giorgia Meloni ha un carattere fumantino, direi incendiario. Ne dette prova a tre anni. Abitava in un quartiere elegante di Roma Nord, la Camilluccia. Un pomeriggio, insieme con la sorella Arianna (alla quale è legatissima), costruì nella loro stanza una capanna riempiendola di giocattoli e leccornie.

meloni

 

Poiché le due bambine avevano programmato la festicciola di sera, si procurarono una candela e l'accesero. Ma erano le quattro del pomeriggio e le due sorelle aspettarono che facesse buio guardando in un'altra stanza i cartoni animati. Dopo un po', l'appartamento fu scosso da un boato. La capanna aveva preso fuoco, con essa la camera da letto e via via tutto l'appartamento. Così la famigliola si trovò senza casa.

 

FABIOLA GIANNOTTI

Punto primo. La sua passione sono le scarpe. Le dico che fa un po' di concorrenza a Imelda Marcos, la moglie del dittatore filippino che ne possedeva 2700 paia... Sorride: «Non esageriamo. Ho sempre detto che lo scienziato non si chiude in una torre d'avorio a lavorare con le provette. È una persona comune. A me piace fare shopping e ogni tanto compro scarpe». Tacco alto o ballerine? «Ballerine rasoterra, assolutamente. Tacchi una volta all'anno».

bruno vespa cover

 

ILARIA CAPUA

 Ilaria Capua è diventata Ilaria Capua perché da ragazza è scappata di casa. Oddio, le cose non sono andate esattamente così, ma quasi. Figlia di un avvocato, a 17 anni e due mesi Ilaria ha preso la maturità e s' è posto il problema di dove fare l'università. (...) Ilaria aveva trovato intanto il suo compagno di vita.

 

Si chiama Richard, è scozzese. (...) Quando Ilaria lo incontrò nel 2002 era astemio. In partenza per la Georgia, lei gli concesse pochi minuti a Padova per parlarle di coronavirus e lo liquidò senza interesse. Diretta a un convegno a Brema e dirottata a Francoforte, mentre era in fila per l'imbarco, guardando per terra vide che il suo vicino aveva un bel paio di scarpe. Risalì verso il volto: era Richard.

 

marina berlusconi

Lei lo riconobbe, lui no. Andavano allo stesso convegno. Lui la raggiunse al bar dell'albergo. Lei costrinse lui, astemio, a bere un bicchiere di vino rosso. Lui, sull'orlo dell'ubriachezza, suonò magnificamente il pianoforte. Si scambiarono i numeri di cellulare.

 

MARINA BERLUSCONI

Marina Berlusconi voleva diventare veterinaria: «Ho sempre amato molto i cani», mi disse un giorno, «e comunque non pensavo di lavorare nelle aziende di mio padre». Dopo il liceo andò a fare la commessa in Inghilterra (a Bournemouth, nel Sud) per migliorare l'inglese e fare un po' d'esperienza di vita normale.

 

angela merkel primo marito

«Lavoravo in un negozio di abbigliamento. Ero l'unica non assunta, la prima ad arrivare alle 7.30 per fare le pulizie e l'ultima ad andar via alle 17, dopo aver rimesso in ordine tutto». Che faceva? «Sistemavo gli spilli agli abiti delle clienti, per le modifiche».

 

MIUCCIA PRADA

Carattere spigoloso, dicono che non saluti mai, né dalla barca, il che fa stizzirei ricchi natanti vicini di largo, né alle sue sfilate. Al massimo mette fuori mezza faccia e un timido sorriso di quattro secondi. (...) Ma in privato, Miuccia è un'altra persona: simpatica, volutamente sotto tono, molte cose straordinarie da raccontare, alle quali attinge con garbo, senza sommergerti.

 

GRETA THUNBERG

Greta Thunberg appare come un automa programmato a leader. Il suo sguardo è fermo, arrabbiato, a tratti cattivo. Non sorride mai. Di lei si sa che vive di rinunce e non ne viene turbata, non contempla frivolezze. Le rimbalza ogni insulto. (...) Greta è un personaggio forte, anche inquietante. (...) Diciamola semplice, ha iniziato come una bambina molto incazzata che ha avuto la fortunae il privilegio di poter scioperare senza che nessuno abbia potuto biasimare il suo gesto.

Chiara Ferragni compleanno a Palermo

 

CHIARA FERRAGNI

 

Chiara ha gusto, un buon guardaroba, anche capi vintage, è bella, senza essere stratosferica. Non si dica di lei una ragazza "acqua e sapone", perché non lo è mai stata. Secondo noi, eccezion fatta nel bagno, non si è mai vista struccata in nessun altro luogo della casa e fuori, ma di fatto è davvero carina, faccia da liceale perbene (...).

 

Quand'è che Chiara incontra Fedez, il suo raviolo, così lo chiama nell'intimità? Nel dicembre 2015, a casa di amici. Lei lo trova "figo e intelligente". (...) Quando esce il singolo Vorrei ma non posto di J-Axe Fedez, gli amici di Chiara le riferiscono della citazione che Fedez fa sul cane di lei. A Chiara quella rima piace, al punto che se la gioca postando un video dove lei la canta. Fedez le manda uno Snap (fotografia o video di 10 secondi) con scritto "Chiara, limoniamo?".

 

MARIA DE FILIPPI

ANGELA MERKEL CON IL MARITO

Maria a cinque anni si trasferisce a Pavia con la mamma Giuseppina, severa insegnante di italiano, latino e greco, il papà Giovanni, detto "Dodone", missino convinto, estimatore di Giorgio Almirante.(...) Quando si conobbero, Maria e Maurizio (Costanzo,ndr) non si trovarono proprio simpatici. (...) Maurizio con lei non fu proprio carino, anzi non le risparmiò bordate sulla carenza di professionalità. A lei lui parve alquanto "cafone e borioso".

 

REGINA ELISABETTA

Quando parte ha il suo medico personale dotato di defribillatore, farmaci e una sacca del Suo sangue. I bagagli firmati dal brand britannico Globe-Trotter contrassegnati da etichetta gialla, sul beauty-case la scritta "The Queen", contengono carta igienica marca Andrex, che vanta un mandato reale dal 1978, sigillata con adesivi che solo lei può rompere. Almeno trenta abiti immacolati riposti in custodie protettive: tra questi un outfit rigorosamente nero se dovesse verificarsi un evento tragico in famiglia.

 

ANGELA MERKEL CON IL MARITO JOACHIM SAUER

ANGELA MERKEL

Quella che sarebbe stata a lungo la leader più influente del mondo, da giovane non dette il minimo segno di distinzione. Il suo biografo racconta che né docenti, né compagni d'università avrebbero scommesso un soldo sul successo di Angela, brava, tuttavia, nell'acquisire ruoli rilevanti dell'organizzazione giovanile comunista.

 

regina elisabetta senza bastone 3

 In un libro pubblicato nel 2013 Ralf Georg Reuth e Günther Lachmann la descrivono come responsabile del settore "agitazione e propaganda" del movimento giovanile comunista, favorevole a "un socialismo democratico in una Germania Est indipendente". Il sogno di una Germania unita non la sfiorava nemmeno.

 

 (...) Dopo aver lasciato la cancelleria, Angela Merkel si è trovata probabilmente sola anche nella vita privata. Il secondo marito, Joachim Sauer, autorevole professore di chimica quantistica, ha accettato un incarico all'università di Torino. Si è parlato della tresca del professore con un'allieva negli anni scorsi, addirittura con conseguenze sul sistema nervoso della donna più potente del mondo. a cura di Gianluca Veneziani

fedez e gigi hadid al met gala 2022 1chiara ferragni e fedez al met gala 2022 9tweet su zelensky a porta a porta 2ZELENSKY E BRUNO VESPA ZELENSKY E BRUNO VESPA ZELENSKY E BRUNO VESPAfedez e gigi hadid al met gala 2022 2

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...