giuseppe conte talebani afghanistan

POSTA! - AFGHANISTAN, IL MULLAH HASAN GUIDERÀ IL NUOVO GOVERNO TALEBANO. SEMBRA UNA PERSONCINA A POSTO. È NELLA LISTA ONU DEI TERRORISTI! CHISSÀ SE CONTE HA GIÀ INIZIATO CON LUI UN... "DIALOGO SERRATO" - CI VOLEVA TANTO A FARE LA PROVA DEL FUOCO PRIMA DI INSTALLARE I PANNELLI ESTERNI SULLA TORRE DEL MORO A MILANO? FINIRÀ COME L'INCENDIO DI NOTRE DAME, CHE A TUTT'OGGI NON SI SA COME SIA DIVAMPATO. MAGARI SI DARÀ LA COLPA A QUALCHE SCREANZATO CHE HA GETTATO UNA SIGARETTA NON SPENTA DALLA STRADA O...

Riceviamo e pubblichiamo:

mohammad hasan akhund 3

 

Lettera 1

Caro Dago, Afghanistan, i talebani vietano lo sport alle donne: "Espone i loro corpi". Bravi, così evitano anche fastidiose tendiniti!

 

Casty

 

Lettera 2

Caro Dago,

 

AZZURRI ITALIA INGHILTERRA

A questo punto, vogliamo dirlo che forse gli azzurri hanno vinto perché aiutati anche dalla  fortuna e non solo dal talento? Altrimenti, questo triste spettacolo per le qualificazioni al mondiale nel Qatar non si spiega...

 

Un caro saluto,

 

leonardo bonucci in italia inghilterra 5

Mary

 

Lettera 3

Caro Dago, Covid, Conte: "Non escludo affatto l'introduzione dell'obbligo vaccinale". La punizione per gli italiani se non votano 5 Stelle alle Comunali?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 4

GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME

Caro Dago, Afghanistan, Ue: "Governo dei Talebani né inclusivo né rappresentativo". Manca una Ursula von der Leyen che così poi avrebbe potuto andarsi a sedere tacendo sul divano di Erdogan?

 

Greg

 

Lettera 5

come sarà andata a finire la figura di palta di regione lazio e laziocrea.it (partecipata di raccomandati) a proposito del exploit della rete interna? sotto quale voce a bilancio figurerà il ransom pagato: consulenze e asfaltatura buchi? ah quién sabe... saluti dago

 

Lettera 6

abdul ghani baradar

Caro Dago,

Papa Francesco ha detto oggi che "le donne non hanno le opportunità degli uomini". Infatti nella Chiesa Cattolica e nell'Afganistan dei talebani hanno la totale impossibilità ad avere posti di potere o di comando.

 

Giorgio

 

Lettera 7

Dagovski,

 

Un mistero che Scamarcio e Asia Argento non facciano coppia (in)stabile.

 

GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, New York Times: "Piano di Biden per l'energia solare: dal 4% al 45% entro il 2050". Attenti con le percentuali di "Sleepy Joe": aveva promesso di vaccinare gran parte degli americani entro il 4 luglio...

 

Gary Soneji

 

Lettera 9

Caro Dago,

pierpaolo sileri

se c’era una persona che apprezzavo tra i grillini questi era il sottosegretario alla salute Pierpaolo  Sileri. Mi dava fiducia sentirlo parlare con competenze e con pacatezza per cui mi sembrava proprio la persona giusta al posto giusto. Una vera eccezione nel mondo grillino dove troppo spesso l’incompetenza domina.

 

Adesso, invece, sembra che anche lui abbia degli  scheletri nell’armadio e che probabilmente abbia dimenticato il grido di ONESTÀ ONESTÀ che aveva caratterizzato la nascita del movimento grillino.

RISPOSTA DELLA REGIONE LAZIO D AURIGEMMA SU PIERPAOLO SILERI 1

 

Di certo non si dimetterà dal suo incarico e di certo nessun esponente grillino ne chiederà le dimissioni a gran voce ne il Fatto Quotidiano raccoglierà le firme dei lettori per farlo dimettere come di certo sarebbe successo se qualcosa di analogo avesse visto protagonista un parlamentare che non fosse del M5S o del PD.

 

Ma tutto questo non mi meraviglia e dimostra soltanto che i grillini non sono quegli stinchi di santo come la loro propaganda voleva farci credere inizialmente ma sono come tutti gli altri con i loro pregi ed i loro difetti.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 10

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro D, due cose sul Covid

La prima: Travaglio fa il paragone con la situazione di un anno fa ("oggi 71 morti un anno fa 10"). Paragone paraculo, perché sottintende che la situazione odierna sia sovrapponibile a quella di 12 mesi fa, ma la differenza c’è e si chiama variante Delta (estremamente più contagiosa della variante originale), peccato che nessuno glielo faccia notare (e tiro le orecchie anche a tuo titolista, che invece di calare l’asso va a ricicciare argomenti tipo le primule, arcuri e le mascherine). Omettere le cose che non fanno comodo è abbastanza scorretto: è sufficiante evitare di nominare la pancetta, e pure la carbonara diventa un piatto per vegetariani.

SALVINI DRAGHI

 

La seconda: ma il CTS che fa? Qualche settimana fa proclamano che l’unico portavoce con diritto di parola sarà il presidente Brusaferro. Da quel giorno lui è silente, in compenso parlano tutti gli altri.

Salut'

Wynona’s

 

Lettera 11

Caro Dago, Green pass, Salvini: "Ho parlato con Draghi, nessuna estensione". Insomma Francia, Svizzera, Austria e Slovenia possono stare tranquille...

talebani conquistano valle del panshir 3

 

Spartaco

 

Lettera 12

Per Umberto Galimberti, professore pure lui, i suoi colleghi Cacciari, Agamben e Barbero sarebbero anti-green pass perché narcisisti in cerca di gloria: per distinguersi, cioè, dai narcisisti come lui, il prof. Galimberti in persona.

 

Quale gloria cerchino i narcisisti impuniti, è presto detto: attacchi di ogni genere, sfottò di massa, raffinati insulti elitari, dileggio multimediale, foto sbilenche su Dagospia. La spiegazione di Galimberti vale quanto l'accusare i cattedratici allineati di stare con i più forti per non distinguersi troppo e non rischiare il linciaggio, sia pure in effigie. Non ci voleva molto coraggio, per dirlo: non più dell'acume richiesto per arrivare a una conclusione così peregrina. Un senso di equilibrio che dice molto sull'altezza di spirito da cui proviene.

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Raider

 

Lettera 13

Caro Dago, Afghanistan, gli Usa: "Giudicheremo i talebani dalle loro azioni". La dottrina Biben sulla difesa dei diritti umani: liberi di fare ciò che vogliono ma rischiano un brutto voto in pagella!

 

E.Moro

 

Lettera 14

Riparte ufficialmente la stagione televisiva e i Talk Show si ritrovano la stempia di Travaglio a rete unificate con le sue bandierine da piantare. Ieri, poverino non ha avuto nemmeno tempo il tempo per asciugarsi il sudore dalla sua fronte ampia.

travaglio a dimartedì

 

Peccato che con il fisico striminzito che si ritrova non possa allestire una Stand -up comedy, come sarebbe d'uopo. Non gli rimane altro che fare il Comedian, come da copione, standosene semplicemente seduto davanti al pubblico per far disgustare gli spettatori alla politica.

Impeto Grif

 

Lettera 15

Caro Dago, Bataclan, al via a Parigi il maxi processo per la strage del 2015. Anche in Francia non si può dire che la giustizia viaggi su aerei supersonici. Se va bene arriva su un bateau-mouche...

 

S.L.

enrico letta a cernobbio

 

Lettera 16

Caro Dago, da una persona seria come Enrico Letta ci si aspetta un chiarimento. Come fa a stare in maggioranza con una forza politica, la Lega, che vota con l'opposizione?

 

Fabrizio Mayer

Lettera 17

Caro Dago, Afghanistan, Di Maio: "Ricercati nel nuovo governo dei talebani è un pessimo segnale". Assolutamente no, così sarà più facile trovarli!

 

Kevin di Maggio

 

Lettera 18

enrico letta matteo salvini meeting rimini

Caro Dago, Afghanistan, il Mullah Hasan guiderà il nuovo governo talebano. Sembra una personcina a posto. È nella lista Onu dei terroristi! Chissà se Conte ha già iniziato con lui un... "dialogo serrato".

 

Marino Pascolo

 

Lettera 19

Caro Dago,

3 domande (che rimarranno ovviamente senza risposta);

1) dopo aver scoperto (in maniera scientifica ed inequivocabile) che la copertura vaccinale dura al più 6 mesi, perchè il green pass è stato portato da 9 a 12 mesi per i vaccinati?

2) quando il presidente mattarella dice "chi non si vaccina uccide gli altri" intendeva anche chi si è vaccinato da più di 6 mesi?

incendio torre del moro milano 2

3) perchè chi fa domande è privato di ogni dignità?

 

Alce

 

Lettera 20

Dago darling, ci voleva tanto a fare la prova del fuoco prima di installare i pannelli esterni sul grattacielo dei Mori a Milano? Pare di sì (troppo semplice!), mentre chissà quanto tempo perso con scartoffie (magari digitali) e permessi vari.

 

incendio torre del moro milano 15

Alla fine delle fiera, finirà come l'incendio di Notre Dame de Paris, che a tutt'oggi non si sa come sia divampato. Stavolta magari si darà la colpa a qualche screanzato che ha gettato una cicca di sigaretta non spenta dalla strada (ca. 50 metri sotto!) o a una cornacchia (il cielo di Milano ne é pieno) che, impazzita, credeva di potersi cibare di una cicca. Ossequi

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…