POSTA! - AFGHANISTAN, IL MULLAH HASAN GUIDERÀ IL NUOVO GOVERNO TALEBANO. SEMBRA UNA PERSONCINA A POSTO. È NELLA LISTA ONU DEI TERRORISTI! CHISSÀ SE CONTE HA GIÀ INIZIATO CON LUI UN... "DIALOGO SERRATO" - CI VOLEVA TANTO A FARE LA PROVA DEL FUOCO PRIMA DI INSTALLARE I PANNELLI ESTERNI SULLA TORRE DEL MORO A MILANO? FINIRÀ COME L'INCENDIO DI NOTRE DAME, CHE A TUTT'OGGI NON SI SA COME SIA DIVAMPATO. MAGARI SI DARÀ LA COLPA A QUALCHE SCREANZATO CHE HA GETTATO UNA SIGARETTA NON SPENTA DALLA STRADA O...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

mohammad hasan akhund 3 mohammad hasan akhund 3

 

Lettera 1

Caro Dago, Afghanistan, i talebani vietano lo sport alle donne: "Espone i loro corpi". Bravi, così evitano anche fastidiose tendiniti!

 

Casty

 

Lettera 2

Caro Dago,

 

AZZURRI ITALIA INGHILTERRA AZZURRI ITALIA INGHILTERRA

A questo punto, vogliamo dirlo che forse gli azzurri hanno vinto perché aiutati anche dalla  fortuna e non solo dal talento? Altrimenti, questo triste spettacolo per le qualificazioni al mondiale nel Qatar non si spiega...

 

Un caro saluto,

 

leonardo bonucci in italia inghilterra 5 leonardo bonucci in italia inghilterra 5

Mary

 

Lettera 3

Caro Dago, Covid, Conte: "Non escludo affatto l'introduzione dell'obbligo vaccinale". La punizione per gli italiani se non votano 5 Stelle alle Comunali?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 4

GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME

Caro Dago, Afghanistan, Ue: "Governo dei Talebani né inclusivo né rappresentativo". Manca una Ursula von der Leyen che così poi avrebbe potuto andarsi a sedere tacendo sul divano di Erdogan?

 

Greg

 

Lettera 5

come sarà andata a finire la figura di palta di regione lazio e laziocrea.it (partecipata di raccomandati) a proposito del exploit della rete interna? sotto quale voce a bilancio figurerà il ransom pagato: consulenze e asfaltatura buchi? ah quién sabe... saluti dago

 

Lettera 6

abdul ghani baradar abdul ghani baradar

Caro Dago,

Papa Francesco ha detto oggi che "le donne non hanno le opportunità degli uomini". Infatti nella Chiesa Cattolica e nell'Afganistan dei talebani hanno la totale impossibilità ad avere posti di potere o di comando.

 

Giorgio

 

Lettera 7

Dagovski,

 

Un mistero che Scamarcio e Asia Argento non facciano coppia (in)stabile.

 

GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88 GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, New York Times: "Piano di Biden per l'energia solare: dal 4% al 45% entro il 2050". Attenti con le percentuali di "Sleepy Joe": aveva promesso di vaccinare gran parte degli americani entro il 4 luglio...

 

Gary Soneji

 

Lettera 9

Caro Dago,

pierpaolo sileri pierpaolo sileri

se c’era una persona che apprezzavo tra i grillini questi era il sottosegretario alla salute Pierpaolo  Sileri. Mi dava fiducia sentirlo parlare con competenze e con pacatezza per cui mi sembrava proprio la persona giusta al posto giusto. Una vera eccezione nel mondo grillino dove troppo spesso l’incompetenza domina.

 

Adesso, invece, sembra che anche lui abbia degli  scheletri nell’armadio e che probabilmente abbia dimenticato il grido di ONESTÀ ONESTÀ che aveva caratterizzato la nascita del movimento grillino.

RISPOSTA DELLA REGIONE LAZIO D AURIGEMMA SU PIERPAOLO SILERI 1 RISPOSTA DELLA REGIONE LAZIO D AURIGEMMA SU PIERPAOLO SILERI 1

 

Di certo non si dimetterà dal suo incarico e di certo nessun esponente grillino ne chiederà le dimissioni a gran voce ne il Fatto Quotidiano raccoglierà le firme dei lettori per farlo dimettere come di certo sarebbe successo se qualcosa di analogo avesse visto protagonista un parlamentare che non fosse del M5S o del PD.

 

Ma tutto questo non mi meraviglia e dimostra soltanto che i grillini non sono quegli stinchi di santo come la loro propaganda voleva farci credere inizialmente ma sono come tutti gli altri con i loro pregi ed i loro difetti.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 10

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro D, due cose sul Covid

La prima: Travaglio fa il paragone con la situazione di un anno fa ("oggi 71 morti un anno fa 10"). Paragone paraculo, perché sottintende che la situazione odierna sia sovrapponibile a quella di 12 mesi fa, ma la differenza c’è e si chiama variante Delta (estremamente più contagiosa della variante originale), peccato che nessuno glielo faccia notare (e tiro le orecchie anche a tuo titolista, che invece di calare l’asso va a ricicciare argomenti tipo le primule, arcuri e le mascherine). Omettere le cose che non fanno comodo è abbastanza scorretto: è sufficiante evitare di nominare la pancetta, e pure la carbonara diventa un piatto per vegetariani.

SALVINI DRAGHI SALVINI DRAGHI

 

La seconda: ma il CTS che fa? Qualche settimana fa proclamano che l’unico portavoce con diritto di parola sarà il presidente Brusaferro. Da quel giorno lui è silente, in compenso parlano tutti gli altri.

Salut'

Wynona’s

 

Lettera 11

Caro Dago, Green pass, Salvini: "Ho parlato con Draghi, nessuna estensione". Insomma Francia, Svizzera, Austria e Slovenia possono stare tranquille...

talebani conquistano valle del panshir 3 talebani conquistano valle del panshir 3

 

Spartaco

 

Lettera 12

Per Umberto Galimberti, professore pure lui, i suoi colleghi Cacciari, Agamben e Barbero sarebbero anti-green pass perché narcisisti in cerca di gloria: per distinguersi, cioè, dai narcisisti come lui, il prof. Galimberti in persona.

 

Quale gloria cerchino i narcisisti impuniti, è presto detto: attacchi di ogni genere, sfottò di massa, raffinati insulti elitari, dileggio multimediale, foto sbilenche su Dagospia. La spiegazione di Galimberti vale quanto l'accusare i cattedratici allineati di stare con i più forti per non distinguersi troppo e non rischiare il linciaggio, sia pure in effigie. Non ci voleva molto coraggio, per dirlo: non più dell'acume richiesto per arrivare a una conclusione così peregrina. Un senso di equilibrio che dice molto sull'altezza di spirito da cui proviene.

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Raider

 

Lettera 13

Caro Dago, Afghanistan, gli Usa: "Giudicheremo i talebani dalle loro azioni". La dottrina Biben sulla difesa dei diritti umani: liberi di fare ciò che vogliono ma rischiano un brutto voto in pagella!

 

E.Moro

 

Lettera 14

Riparte ufficialmente la stagione televisiva e i Talk Show si ritrovano la stempia di Travaglio a rete unificate con le sue bandierine da piantare. Ieri, poverino non ha avuto nemmeno tempo il tempo per asciugarsi il sudore dalla sua fronte ampia.

travaglio a dimartedì travaglio a dimartedì

 

Peccato che con il fisico striminzito che si ritrova non possa allestire una Stand -up comedy, come sarebbe d'uopo. Non gli rimane altro che fare il Comedian, come da copione, standosene semplicemente seduto davanti al pubblico per far disgustare gli spettatori alla politica.

Impeto Grif

 

Lettera 15

Caro Dago, Bataclan, al via a Parigi il maxi processo per la strage del 2015. Anche in Francia non si può dire che la giustizia viaggi su aerei supersonici. Se va bene arriva su un bateau-mouche...

 

S.L.

enrico letta a cernobbio enrico letta a cernobbio

 

Lettera 16

Caro Dago, da una persona seria come Enrico Letta ci si aspetta un chiarimento. Come fa a stare in maggioranza con una forza politica, la Lega, che vota con l'opposizione?

 

Fabrizio Mayer

Lettera 17

Caro Dago, Afghanistan, Di Maio: "Ricercati nel nuovo governo dei talebani è un pessimo segnale". Assolutamente no, così sarà più facile trovarli!

 

Kevin di Maggio

 

Lettera 18

enrico letta matteo salvini meeting rimini enrico letta matteo salvini meeting rimini

Caro Dago, Afghanistan, il Mullah Hasan guiderà il nuovo governo talebano. Sembra una personcina a posto. È nella lista Onu dei terroristi! Chissà se Conte ha già iniziato con lui un... "dialogo serrato".

 

Marino Pascolo

 

Lettera 19

Caro Dago,

3 domande (che rimarranno ovviamente senza risposta);

1) dopo aver scoperto (in maniera scientifica ed inequivocabile) che la copertura vaccinale dura al più 6 mesi, perchè il green pass è stato portato da 9 a 12 mesi per i vaccinati?

2) quando il presidente mattarella dice "chi non si vaccina uccide gli altri" intendeva anche chi si è vaccinato da più di 6 mesi?

incendio torre del moro milano 2 incendio torre del moro milano 2

3) perchè chi fa domande è privato di ogni dignità?

 

Alce

 

Lettera 20

Dago darling, ci voleva tanto a fare la prova del fuoco prima di installare i pannelli esterni sul grattacielo dei Mori a Milano? Pare di sì (troppo semplice!), mentre chissà quanto tempo perso con scartoffie (magari digitali) e permessi vari.

 

incendio torre del moro milano 15 incendio torre del moro milano 15

Alla fine delle fiera, finirà come l'incendio di Notre Dame de Paris, che a tutt'oggi non si sa come sia divampato. Stavolta magari si darà la colpa a qualche screanzato che ha gettato una cicca di sigaretta non spenta dalla strada (ca. 50 metri sotto!) o a una cornacchia (il cielo di Milano ne é pieno) che, impazzita, credeva di potersi cibare di una cicca. Ossequi

Natalie Paav

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…