bobo craxi giuseppe conte

POSTA! - BOBO CRAXI: "CERTAMENTE HO INCONTRATO GIUSEPPE CONTE E L’AMBASCIATORE SESSA NEI GIORNI ESTIVI E MI SONO INTRATTENUTO AMICHEVOLMENTE CON LORO. ESCLUDO DI AVER DATO CONSIGLI ALL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO; CERTAMENTE SE LO AVESSI FATTO AVREI SCONSIGLIATO LINEE MORBIDE NEI CONFRONTI DEL GOVERNO TALEBANO COSÌ COME SEMBRANO ESSERE ASSUNTE DAL MOVIMENTO CHE CONTE DIRIGE…"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

BOBO CRAXI E GIUSEPPE CONTE A SAN FELICE CIRCEO

Lettera 1

Caro Dago,

Certamente ho incontrato Giuseppe Conte e l’Ambasciatore Sessa nei giorni estivi e mi sono intrattenuto amichevolmente con loro a discutere di temi e problemi di politica internazionale.

 

Escludo di aver dato consigli all’ex Presidente del Consiglio; ha avuto dimestichezza con dossier importanti in questi anni, non ne ha bisogno.

 

Certamente se lo avessi fatto avrei sconsigliato linee morbide nei confronti del Governo Talebano così come sembrano essere assunte dal Movimento che Conte dirige.

Viva cordialità.

Bobo Craxi

IL DIALOGO DI CONTE CON I TALEBANI - BY OSHO

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, ricercatori Sudafrica scoprono una nuova variante. Ma non avevano nient'altro da fare?

 

Tommy Prim

 

Lettera 3

Caro Dago, Juventus, ufficiale: "Cristiano Ronaldo al Manchester United per 15 milioni di euro più bonus". Ma poteva averlo anche in Italia il bonus tv!

 

Giacò

 

roma le rughe cinghiali

 

Lettera 4

Caro Dago, Comunali di Roma. Se cinghiali, topi e gabbiani potessero votare non ci sarebbe storia: la Raggi sarebbe ampiamente riconfermata.

 

Fritz

 

Lettera 5

Caro Dago, leggo da più parti, compreso il Tuo sito, che Draghi vorrebbe indire un G20 straordinario "allargato a Cina e Russia". Vi do una notizia: Cina e Russia sono membri del G20. Pertanto, c'è ben poco da allargare.

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 6

Caro D

due cose sull'Afghanistan, la prima: a me, che l'arsenale supertecnologico americano sia finito in mano ai Talebani, preoccupa relativamente poco. Tra un paio di mesi, quando finirà in mano all'ISIS allora sì, sarà ben altro discorso.

 

La seconda: c'è chi si stupisce che il mondo islamico tenda a non enfatizzare troppo le prese di distanze con l'estremismo di fede islamica. Dico io.. che sono occidentale e cristiano (vabè...), siamo sicuri che prenderei con entusiasmo le distanze da movimenti che, anche se estremi e violenti, in nome di un origine comune alla mia tentassero di prendere il potere o destabilizzare un ipotetico mondo dominato dall'Islam?

GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88

 

Salut'

Wynona's

 

Lettera 7

Caro dago,

Quanto è lo sviluppo che la democrazia ha portato agli afghani? noi siamo passati in 20 anni dal fine guerra al 1965. Chiediamoci perché come se ne sono andati gli americani loro hanno scelto i talebani. Gli integralismi sì combattono dando sviluppo non armi e esercito

BERGOGLIO ALL ANGELUS

Ilm'ot

 

Lettera 8

aro Dago, i 5 stelle hanno dichiarato di andare in parlamento e di aprirlo come una scatola di tonno tra poco troveranno nella scatola delle sardine cosa faranno?

 

Lettera 9

Caro Dago, Papa Francesco sull'Afghanistan: "Ritiro senza tener conto di tutte le eventualità". Si vede che il Santo Padre non sta più tanto bene: per una volta gli è scappata una cosa giusta. Un lapsus?

lino banfi nello spot timvision 2

 

Nick Morsi

 

Lettera 10

Ciao Dago, ciao a tutti,

 

mi riallaccio ad un argomento da voi trattato, ovvero sulle azioni di censura messe in atto dal MOIGE contro quello spot dove Lino Banfi dice “Porca puttena…” . Adesso, a parte il fatto che la stragrande maggioranza dei bambini neanche sa cosa significhi questa parola detta in dialetto pugliese, ma poi, pure se fosse, ma davvero credono che sia destabilizzante per la crescita di quei minori che spessissimo sono abbandonati per ore ed ore davanti a videogiochi dove squartano le persone, gli tirano fuori le budella, gli tagliano la testa e li bombardano a più non posso?

cinghiali uccisi roma

 

Bambini che assistono giornalmente a scene di trucida violenza  propinate dai telegiornali, dovrebbero veder compromesso il loro processo di crescita per un “porca puttena?”.

 

Assurdo e desolante che, in un contesto come quello attuale, non trovino altri ambiti d’azione a salvaguardia del benessere fisico e psicologico dei bambini.

 

IL CANE DELLA CIRINNA - MEME

Per me MOIGE= Movimento Italiano Gente Esaurita.

 

Salutoni

 

Gianky

 

Lettera 11

Caro Dago, noto che la "censura" inizia a farti paura. Ti adegui agli standard mainstream sul vaccino "panacea". Peccato, evidentemente era vero che tutto si può comprare, anche informazione e informatori. Buona inoculazione di vaccino e propaganda governativa.Pero' attento....quelli che ritieni "amici" vedrai te la faranno pagare cara, e tu dovresti ben saperlo. Luciano

I SOLDI NELLA CUCCIA DEL CANE DELLA CIRINNA - MEME BY OSHO

 

Lettera 12

Caro Dago, cosa ci insegna la storiella della cuccia degli "ortolani" di Capalbio? Che la stragrande maggioranza degli Italiani non è tanto ricca da permettersi di essere de sinistra. Bene, bravi, bis, cari Montino e Cirinnà che vi siete trasformati in possidenti terrieri, quei "padroni" cioè contro cui era nato il vostro partito.

 

montino cirinna 9

Una preghiera però: smettetela di fingervi e di rappresentare i proletari, godetevi e scorrazzate per vostri possedimenti, ma per cortesia risparmiate i predicozzi contro er popolaccio di reazionari, retrogradi e populisti che  - orrore! -  non hanno la fortuna di appartenere al vostro status ma soprattutto alla vostra parrocchia ideologica. Che faranno pure i soldi ma che hanno almeno la decenza di non salire sui pulpiti..

 

VLADIMIR PUTIN E XI JINPING

Antonio Pochesci

 

Lettera 13

Caro Dago, l'assessore alla Salute della Regione Lazio: "Stiamo studiando un modello per addebitare le spese del ricovero a chi non vuole vaccinarsi". Faranno lo stesso anche con fumatori, obesi, drogati e alcolizzati che non vogliono saperne di smetterla con i loro vizi-dipendenze?

 

A.B.

 

Lettera 14

esplosione vicino all aeroporto di kabul

Caro Dago, Green pass, il Viminale: "Ok a manifestazioni, ma no alla violenza". Però così non va bene. Agli allegri giovani che manifestano contro i vari G7, G20 ecc., viene lasciata fare qualsiasi cosa perché "sennò è peggio": lancio di molotov e oggetti contro le forze dell'ordine, incendi a cassonetti e auto in sosta, vetrine in frantumi, distruzione di banche, blocco del traffico. Come mai, invece, si vuole limitare la libertà d'espressione dei No Green pass?

 

kabul afghanistan

Max A.

 

Lettera 15

Caro Dago, Afghanistan, bozza Onu: "Rispettare diritti umani, anche di donne e bimbi". Che se poi non si comportano bene si può sempre attaccarli con un drone come ha fatto Joe Biden...

 

Arty

 

JOE BIDEN SULL AIR FORCE ONE

Lettera 16

Dago darling, purtroppo se il "cappotto" del grattacielo bruciato a Milano (fortunamente senza vittime) avesse avuto componenti in amianto non sarebbe bruciato.

 

A volte è difficile capire quale sia il male minore. Insomma dalla padella (amianto) alle brace (materiale altamente infiammabile). E speriamo che il sindaco meneghino Beppe Sala ordini subito controlli per verificare se ci sono altre torri in quelle condizioni. Ossequi

Natalie Paav

 

afgani cercano di scappare all aeroporto di kabul

Lettera 17

Caro Dago, Austria-Danimarca-Repubblica Ceca: "Aiutiamo gli afghani ma restino là". Ehilà!!! Il discorso di Mattarella ha fatto subito presa... Per i fondelli.

 

U.Novecento

 

Lettera 18

Caro Dago,

mi dispiace che il dott. Bassetti sia stato importunato e adesso non si sente al sicuro, ma questo è quello che vive ogni giorno chi ha deciso di non vaccinarsi, grazie alla caccia alle streghe che lui stesso fomenta.

cirinnà montino villa capalbio

 

Questo clima è stato instillato da politi e virologi, che in tv da mesi additano e danno dell'incivile a chi ha dei dubbi, mettendoci gli uni contro gli altri. La violenza (anche se psicologica) genera altra violenza (purtroppo anche fisica), la repressione genera rabbia.

 

Alce

 

Lettera 19

Caro Dago

Pediatri e ginecologi chiedono subito il vaccino per donne incinte e bimbi. Terminate tutte le categorie e le classi di età da vaccinare con una o più dosi, tra poco gli illustri scienziati chiederanno di  inoculare il vaccino direttamente nei coglioni e nelle ovaie e così il problema sarà risolto alla radice.

 

Lettera 20

arsenale in mano ai talebani 7

Caro Davo, Kabul, i talebani: "Vogliamo buone relazioni con gli Usa". Logico! Hanno visto che il pupazzo della Casa Bianca accetta supinamente i loro diktat, ci hanno preso gusto, e quindi vorrebbero poter infierire ancora un po.'

joe biden piange dopo l attentato all aeroporto di kabul arsenale in mano ai talebani 6

 

Ely Crunch

 

joe biden afgani in fuga da kabul 2militari americani all aeroporto di kabul

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...