bobo craxi giuseppe conte

POSTA! - BOBO CRAXI: "CERTAMENTE HO INCONTRATO GIUSEPPE CONTE E L’AMBASCIATORE SESSA NEI GIORNI ESTIVI E MI SONO INTRATTENUTO AMICHEVOLMENTE CON LORO. ESCLUDO DI AVER DATO CONSIGLI ALL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO; CERTAMENTE SE LO AVESSI FATTO AVREI SCONSIGLIATO LINEE MORBIDE NEI CONFRONTI DEL GOVERNO TALEBANO COSÌ COME SEMBRANO ESSERE ASSUNTE DAL MOVIMENTO CHE CONTE DIRIGE…"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

BOBO CRAXI E GIUSEPPE CONTE A SAN FELICE CIRCEO

Lettera 1

Caro Dago,

Certamente ho incontrato Giuseppe Conte e l’Ambasciatore Sessa nei giorni estivi e mi sono intrattenuto amichevolmente con loro a discutere di temi e problemi di politica internazionale.

 

Escludo di aver dato consigli all’ex Presidente del Consiglio; ha avuto dimestichezza con dossier importanti in questi anni, non ne ha bisogno.

 

Certamente se lo avessi fatto avrei sconsigliato linee morbide nei confronti del Governo Talebano così come sembrano essere assunte dal Movimento che Conte dirige.

Viva cordialità.

Bobo Craxi

IL DIALOGO DI CONTE CON I TALEBANI - BY OSHO

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, ricercatori Sudafrica scoprono una nuova variante. Ma non avevano nient'altro da fare?

 

Tommy Prim

 

Lettera 3

Caro Dago, Juventus, ufficiale: "Cristiano Ronaldo al Manchester United per 15 milioni di euro più bonus". Ma poteva averlo anche in Italia il bonus tv!

 

Giacò

 

roma le rughe cinghiali

 

Lettera 4

Caro Dago, Comunali di Roma. Se cinghiali, topi e gabbiani potessero votare non ci sarebbe storia: la Raggi sarebbe ampiamente riconfermata.

 

Fritz

 

Lettera 5

Caro Dago, leggo da più parti, compreso il Tuo sito, che Draghi vorrebbe indire un G20 straordinario "allargato a Cina e Russia". Vi do una notizia: Cina e Russia sono membri del G20. Pertanto, c'è ben poco da allargare.

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 6

Caro D

due cose sull'Afghanistan, la prima: a me, che l'arsenale supertecnologico americano sia finito in mano ai Talebani, preoccupa relativamente poco. Tra un paio di mesi, quando finirà in mano all'ISIS allora sì, sarà ben altro discorso.

 

La seconda: c'è chi si stupisce che il mondo islamico tenda a non enfatizzare troppo le prese di distanze con l'estremismo di fede islamica. Dico io.. che sono occidentale e cristiano (vabè...), siamo sicuri che prenderei con entusiasmo le distanze da movimenti che, anche se estremi e violenti, in nome di un origine comune alla mia tentassero di prendere il potere o destabilizzare un ipotetico mondo dominato dall'Islam?

GIUSEPPE CONTE E I TALEBANI - MEME BY SARX88

 

Salut'

Wynona's

 

Lettera 7

Caro dago,

Quanto è lo sviluppo che la democrazia ha portato agli afghani? noi siamo passati in 20 anni dal fine guerra al 1965. Chiediamoci perché come se ne sono andati gli americani loro hanno scelto i talebani. Gli integralismi sì combattono dando sviluppo non armi e esercito

BERGOGLIO ALL ANGELUS

Ilm'ot

 

Lettera 8

aro Dago, i 5 stelle hanno dichiarato di andare in parlamento e di aprirlo come una scatola di tonno tra poco troveranno nella scatola delle sardine cosa faranno?

 

Lettera 9

Caro Dago, Papa Francesco sull'Afghanistan: "Ritiro senza tener conto di tutte le eventualità". Si vede che il Santo Padre non sta più tanto bene: per una volta gli è scappata una cosa giusta. Un lapsus?

lino banfi nello spot timvision 2

 

Nick Morsi

 

Lettera 10

Ciao Dago, ciao a tutti,

 

mi riallaccio ad un argomento da voi trattato, ovvero sulle azioni di censura messe in atto dal MOIGE contro quello spot dove Lino Banfi dice “Porca puttena…” . Adesso, a parte il fatto che la stragrande maggioranza dei bambini neanche sa cosa significhi questa parola detta in dialetto pugliese, ma poi, pure se fosse, ma davvero credono che sia destabilizzante per la crescita di quei minori che spessissimo sono abbandonati per ore ed ore davanti a videogiochi dove squartano le persone, gli tirano fuori le budella, gli tagliano la testa e li bombardano a più non posso?

cinghiali uccisi roma

 

Bambini che assistono giornalmente a scene di trucida violenza  propinate dai telegiornali, dovrebbero veder compromesso il loro processo di crescita per un “porca puttena?”.

 

Assurdo e desolante che, in un contesto come quello attuale, non trovino altri ambiti d’azione a salvaguardia del benessere fisico e psicologico dei bambini.

 

IL CANE DELLA CIRINNA - MEME

Per me MOIGE= Movimento Italiano Gente Esaurita.

 

Salutoni

 

Gianky

 

Lettera 11

Caro Dago, noto che la "censura" inizia a farti paura. Ti adegui agli standard mainstream sul vaccino "panacea". Peccato, evidentemente era vero che tutto si può comprare, anche informazione e informatori. Buona inoculazione di vaccino e propaganda governativa.Pero' attento....quelli che ritieni "amici" vedrai te la faranno pagare cara, e tu dovresti ben saperlo. Luciano

I SOLDI NELLA CUCCIA DEL CANE DELLA CIRINNA - MEME BY OSHO

 

Lettera 12

Caro Dago, cosa ci insegna la storiella della cuccia degli "ortolani" di Capalbio? Che la stragrande maggioranza degli Italiani non è tanto ricca da permettersi di essere de sinistra. Bene, bravi, bis, cari Montino e Cirinnà che vi siete trasformati in possidenti terrieri, quei "padroni" cioè contro cui era nato il vostro partito.

 

montino cirinna 9

Una preghiera però: smettetela di fingervi e di rappresentare i proletari, godetevi e scorrazzate per vostri possedimenti, ma per cortesia risparmiate i predicozzi contro er popolaccio di reazionari, retrogradi e populisti che  - orrore! -  non hanno la fortuna di appartenere al vostro status ma soprattutto alla vostra parrocchia ideologica. Che faranno pure i soldi ma che hanno almeno la decenza di non salire sui pulpiti..

 

VLADIMIR PUTIN E XI JINPING

Antonio Pochesci

 

Lettera 13

Caro Dago, l'assessore alla Salute della Regione Lazio: "Stiamo studiando un modello per addebitare le spese del ricovero a chi non vuole vaccinarsi". Faranno lo stesso anche con fumatori, obesi, drogati e alcolizzati che non vogliono saperne di smetterla con i loro vizi-dipendenze?

 

A.B.

 

Lettera 14

esplosione vicino all aeroporto di kabul

Caro Dago, Green pass, il Viminale: "Ok a manifestazioni, ma no alla violenza". Però così non va bene. Agli allegri giovani che manifestano contro i vari G7, G20 ecc., viene lasciata fare qualsiasi cosa perché "sennò è peggio": lancio di molotov e oggetti contro le forze dell'ordine, incendi a cassonetti e auto in sosta, vetrine in frantumi, distruzione di banche, blocco del traffico. Come mai, invece, si vuole limitare la libertà d'espressione dei No Green pass?

 

kabul afghanistan

Max A.

 

Lettera 15

Caro Dago, Afghanistan, bozza Onu: "Rispettare diritti umani, anche di donne e bimbi". Che se poi non si comportano bene si può sempre attaccarli con un drone come ha fatto Joe Biden...

 

Arty

 

JOE BIDEN SULL AIR FORCE ONE

Lettera 16

Dago darling, purtroppo se il "cappotto" del grattacielo bruciato a Milano (fortunamente senza vittime) avesse avuto componenti in amianto non sarebbe bruciato.

 

A volte è difficile capire quale sia il male minore. Insomma dalla padella (amianto) alle brace (materiale altamente infiammabile). E speriamo che il sindaco meneghino Beppe Sala ordini subito controlli per verificare se ci sono altre torri in quelle condizioni. Ossequi

Natalie Paav

 

afgani cercano di scappare all aeroporto di kabul

Lettera 17

Caro Dago, Austria-Danimarca-Repubblica Ceca: "Aiutiamo gli afghani ma restino là". Ehilà!!! Il discorso di Mattarella ha fatto subito presa... Per i fondelli.

 

U.Novecento

 

Lettera 18

Caro Dago,

mi dispiace che il dott. Bassetti sia stato importunato e adesso non si sente al sicuro, ma questo è quello che vive ogni giorno chi ha deciso di non vaccinarsi, grazie alla caccia alle streghe che lui stesso fomenta.

cirinnà montino villa capalbio

 

Questo clima è stato instillato da politi e virologi, che in tv da mesi additano e danno dell'incivile a chi ha dei dubbi, mettendoci gli uni contro gli altri. La violenza (anche se psicologica) genera altra violenza (purtroppo anche fisica), la repressione genera rabbia.

 

Alce

 

Lettera 19

Caro Dago

Pediatri e ginecologi chiedono subito il vaccino per donne incinte e bimbi. Terminate tutte le categorie e le classi di età da vaccinare con una o più dosi, tra poco gli illustri scienziati chiederanno di  inoculare il vaccino direttamente nei coglioni e nelle ovaie e così il problema sarà risolto alla radice.

 

Lettera 20

arsenale in mano ai talebani 7

Caro Davo, Kabul, i talebani: "Vogliamo buone relazioni con gli Usa". Logico! Hanno visto che il pupazzo della Casa Bianca accetta supinamente i loro diktat, ci hanno preso gusto, e quindi vorrebbero poter infierire ancora un po.'

joe biden piange dopo l attentato all aeroporto di kabul arsenale in mano ai talebani 6

 

Ely Crunch

 

joe biden afgani in fuga da kabul 2militari americani all aeroporto di kabul

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)