vladimir putin bomba atomica

POSTA! - CARO DAGO, BEN QUATTRO ESPONENTI DEL PD HANNO FATTO VISITA IN CARCERE AL TERRORISTA ANARCHICO COSPITO IN SCIOPERO DELLA FAME. DOVEVANO CHIEDERGLI CONSIGLIO SU COME VOTARE ALLE PRIMARIE? - L'EX SPEECHWRITER DI PUTIN: "POSSIBILE GOLPE NEI PROSSIMI MESI". NON PRIMA CHE ABBIA BOMBARDATO LONDRA - SE RIESCE A SUPERARE TUTTE LE PATOLOGIE LETALI GLI HANNO DIAGNOSTICATO - E DOPO ESSERE RESUSCITATO DAL DECESSO, DATO PER CERTO, DELLA SCORSA SETTIMANA...

Riceviamo e pubblichiamo:

alfredo cospito

 

Lettera 1

Caro Dago,

il problema non è l’abolizione del 41 bis, quanto l’evitare di andarci: non delinquere e basta.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, il presidente francese Macron non esclude la fornitura di velivoli militari alla resistenza ucraina. Pilotati da chi? Da Brigitte? Ha scambiato gli aerei da combattimento per una Clio "chiavi in mano"? Serve un lungo addestramento!

 

Sasha

PID-DINO GIARRUSSO

 

Lettera 3

Caro Dago,  ma col Pd al governo Alfredo Cospito, in sciopero della fame, sarebbe finito al carcere di Opera o di Operetta?

Daniele Krumitz

 

Lettera 4

Caro Dago, Dino, già Iena, già grillino, Giarrusso, come può pretendere di entrare nel

Pd che detesta qualsiasi cosa o persona collegata a Putin?

 

Bibi

 

Lettera 5

matteo messina denaro

Caro Dago

si vabbè...l'autista,  il concessionario, la domestica e l'amante...il panettiere no ?

ma che indagini di alto livello !! quando usciranno fuori i nomi dei carabinieri, vigili, polizia, politici e magistrati che lo hanno coperto  in quel di Trapani e a Palermo dove MMD scorazzava allegramente ? e le dichiarazioni di quel PM originario della bella zona ? agghiaccianti ha definito l'arresto "un dramma" ! una provincia quella di Trapani da commissarriare integralmente !

saluti

LB

 

Lettera 6

MEME MATTEO MESSINA DENARO

Caro Dago, secondo La Stampa i giovani russi avrebbero escogitato un metodo per evitare di essere arruolati e mandati al fronte: "non vivere all'indirizzo di residenza ufficiale e lavorare in nero per evitare che ti vengano a cercare". In Ucraina, invece, tutti strafelici di immolarsi - soprattutto donne e bambini - affinché Zelenski possa continuare a partecipare ad eventi mondani in giro per il mondo, come il Festival di Sanremo.

 

E.S.

 

Lettera 7

Caro Dago, non uno o due, ma ben quattro esponenti del Pd hanno fatto visita in carcete al terrorista anarchico Cospito in sciopero della fame: Serracchiani, Verini, Lai e Orlando. Dovevano chiedergli consiglio su come votare alle primarie?

benedetto della vedova foto di bacco (1)

 

Marino Pascolo

 

Lettera 8

Dago memory,

 sarò pur da censurare Giarrusso che entra nel PD dopo anni di militanza grillina, ma che dire del percorso politico dell' ever green Benedetto Dalla Vedova ?  Inizia con i radicali di Pannella, poi diventa il vice presidente di AN, quindi eminente figura di Scelta Civica di Monti, ora con la Bonino di + Europa eletto in quota PD. Di tutto tranne che monarchico va detto. Oltre l' orizzonte sempre a conferma che la politica è sferica e non piatta come il pianeta Terra.

allegria e pace per tutti - peprig –

 

Lettera 9

Caro Dago, ora che le navi Ong sono state dirottate da Lampedusa a La Spezia, Zelensky faccia attenzione a come si abbiglia per il vicino Festival di Sanremo. Se si presenta con "Quella sua maglietta fina" e con "quell'aria da bambino", potrebbe essere scambiato per un profugo minorenne non accompagnato!

xi jinping vladimir putin a samarcanda

John Reese

 

Lettera 10

Caro Dago 

Invece di domandarsi a chi darà vantaggio la rottamazione quater, domandiamoci come è possibile che il Fisco ha un credito verso contribuenti di 1.100 miliardi (pari al 40% del debito pubblico).

 

Quei 1.100 miliardi non sono “evasione” (che essendo evasione è sconosciuta) ma sono tasse dichiarate, liquidate, accertate e mai riscosse da chi deve riscuotere, e relative a redditi percepiti o scambi effettuati.

 

corteo anarchici a torino per alfredo cospito

C’è qualche problema sostanziale nelle fondamenta del nostro Stato se queste imposte maturate non vengono mai riscosse, specialmente in certe regioni. Poi per carità, bisogna tener conto di interessi e sanzioni che fanno lievitare il conto, ma la sostanza non cambia: lo Stato non ha mia potuto/voluto riscuotere nemmeno quanto dichiarato/accertato dai contribuenti.

Lorenzo B.

 

Lettera 11

Caro Dago, Mosca annuncia: Xi Jinping in Russia in primavera. Mentre Biden afferma che andrà, non si sa quando, in Polonia, il Papa è partito per il Congo per un "pellegrinaggio di pace". Visto? La guerra non è solo armi ma anche turismo.

giovanni donzelli

 

Ezra Martin

 

Lettera 12

Caro Dago, il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli alla Camera: "Dai documenti che si trovano al ministero della Giustizia, Francesco Di Maio del clan dei casalesi diceva, incontrando Cospito: 'Pezzetto dopo pezzetto si arriverà al risultato', che sarebbe l'abolizione del 41 bis.

 

MATTEO MESSINA DENARO CASA DI CARTA - MEME BY GNENTOLOGO

Cospito rispondeva: 'Dev'essere una lotta contro il 41 bis, per me siamo tutti uguali'. Ma lo stesso giorno, il 12 gennaio 2023, mentre parlava con i mafiosi, Cospito incontrava anche i parlamentari Serracchiani, Verini, Lai e Orlando, che andavano a incoraggiarlo nella battaglia". Ci auguriamo che i quattro possano smentire, perché se fosse vera sarebbe una cosa gravissima. Come si fa ad essere solidali e incoraggiare chi è condannato per attentati terroristici?

 

Simon Gorky

 

Lettera 13

Dago,

Continuiamo a difendere chi mette bombe e gambizza dirigenti. La sinistra ed 'artisti' criticano uno stato e le sue leggi dove possono continuare a fare i loro guadagni indisturbati. Privi di vergogna, giustificano delinquenti che pensano di fare come pare a loro, in nome di una democrazia che sono i primi a calpestare.?

MP

 

Lettera 14

guido prosecco meme by carli su crosetto

Caro Dago, Ucraina, il ministro della Difesa, Guido Crosetto: "Speravo nella Russia alleata dell'Occidente, avevo torto". Nulla impedisce che abbia torto una seconda volta: dalla padella alla brace è un classico.

 

Arty

 

Lettera 15

Caro Dago, il mitico Zingaretti (quello che veniva etichettato come "un buon funzionario ma nulla di più") ha dichiarato che voterà la Schlein, l'unica ragione plausibile è quella di avere un segretario di partito peggio di lui, che al momento resta al primo posto in classifica tra i peggiori...

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, Russia, l'ex speechwriter di Putin: "Possibile golpe nei prossimi mesi". Certo, ma non prima che abbia bombardato Londra - se riesce a superare tutte le patologie letali che i media occidentali gli hanno diagnosticato - e dopo essere resuscitato dal decesso, dato per certo, della scorsa settimana...

 

Maxu

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”