vladimir putin bomba atomica

POSTA! - CARO DAGO, BEN QUATTRO ESPONENTI DEL PD HANNO FATTO VISITA IN CARCERE AL TERRORISTA ANARCHICO COSPITO IN SCIOPERO DELLA FAME. DOVEVANO CHIEDERGLI CONSIGLIO SU COME VOTARE ALLE PRIMARIE? - L'EX SPEECHWRITER DI PUTIN: "POSSIBILE GOLPE NEI PROSSIMI MESI". NON PRIMA CHE ABBIA BOMBARDATO LONDRA - SE RIESCE A SUPERARE TUTTE LE PATOLOGIE LETALI GLI HANNO DIAGNOSTICATO - E DOPO ESSERE RESUSCITATO DAL DECESSO, DATO PER CERTO, DELLA SCORSA SETTIMANA...

Riceviamo e pubblichiamo:

alfredo cospito

 

Lettera 1

Caro Dago,

il problema non è l’abolizione del 41 bis, quanto l’evitare di andarci: non delinquere e basta.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, il presidente francese Macron non esclude la fornitura di velivoli militari alla resistenza ucraina. Pilotati da chi? Da Brigitte? Ha scambiato gli aerei da combattimento per una Clio "chiavi in mano"? Serve un lungo addestramento!

 

Sasha

PID-DINO GIARRUSSO

 

Lettera 3

Caro Dago,  ma col Pd al governo Alfredo Cospito, in sciopero della fame, sarebbe finito al carcere di Opera o di Operetta?

Daniele Krumitz

 

Lettera 4

Caro Dago, Dino, già Iena, già grillino, Giarrusso, come può pretendere di entrare nel

Pd che detesta qualsiasi cosa o persona collegata a Putin?

 

Bibi

 

Lettera 5

matteo messina denaro

Caro Dago

si vabbè...l'autista,  il concessionario, la domestica e l'amante...il panettiere no ?

ma che indagini di alto livello !! quando usciranno fuori i nomi dei carabinieri, vigili, polizia, politici e magistrati che lo hanno coperto  in quel di Trapani e a Palermo dove MMD scorazzava allegramente ? e le dichiarazioni di quel PM originario della bella zona ? agghiaccianti ha definito l'arresto "un dramma" ! una provincia quella di Trapani da commissarriare integralmente !

saluti

LB

 

Lettera 6

MEME MATTEO MESSINA DENARO

Caro Dago, secondo La Stampa i giovani russi avrebbero escogitato un metodo per evitare di essere arruolati e mandati al fronte: "non vivere all'indirizzo di residenza ufficiale e lavorare in nero per evitare che ti vengano a cercare". In Ucraina, invece, tutti strafelici di immolarsi - soprattutto donne e bambini - affinché Zelenski possa continuare a partecipare ad eventi mondani in giro per il mondo, come il Festival di Sanremo.

 

E.S.

 

Lettera 7

Caro Dago, non uno o due, ma ben quattro esponenti del Pd hanno fatto visita in carcete al terrorista anarchico Cospito in sciopero della fame: Serracchiani, Verini, Lai e Orlando. Dovevano chiedergli consiglio su come votare alle primarie?

benedetto della vedova foto di bacco (1)

 

Marino Pascolo

 

Lettera 8

Dago memory,

 sarò pur da censurare Giarrusso che entra nel PD dopo anni di militanza grillina, ma che dire del percorso politico dell' ever green Benedetto Dalla Vedova ?  Inizia con i radicali di Pannella, poi diventa il vice presidente di AN, quindi eminente figura di Scelta Civica di Monti, ora con la Bonino di + Europa eletto in quota PD. Di tutto tranne che monarchico va detto. Oltre l' orizzonte sempre a conferma che la politica è sferica e non piatta come il pianeta Terra.

allegria e pace per tutti - peprig –

 

Lettera 9

Caro Dago, ora che le navi Ong sono state dirottate da Lampedusa a La Spezia, Zelensky faccia attenzione a come si abbiglia per il vicino Festival di Sanremo. Se si presenta con "Quella sua maglietta fina" e con "quell'aria da bambino", potrebbe essere scambiato per un profugo minorenne non accompagnato!

xi jinping vladimir putin a samarcanda

John Reese

 

Lettera 10

Caro Dago 

Invece di domandarsi a chi darà vantaggio la rottamazione quater, domandiamoci come è possibile che il Fisco ha un credito verso contribuenti di 1.100 miliardi (pari al 40% del debito pubblico).

 

Quei 1.100 miliardi non sono “evasione” (che essendo evasione è sconosciuta) ma sono tasse dichiarate, liquidate, accertate e mai riscosse da chi deve riscuotere, e relative a redditi percepiti o scambi effettuati.

 

corteo anarchici a torino per alfredo cospito

C’è qualche problema sostanziale nelle fondamenta del nostro Stato se queste imposte maturate non vengono mai riscosse, specialmente in certe regioni. Poi per carità, bisogna tener conto di interessi e sanzioni che fanno lievitare il conto, ma la sostanza non cambia: lo Stato non ha mia potuto/voluto riscuotere nemmeno quanto dichiarato/accertato dai contribuenti.

Lorenzo B.

 

Lettera 11

Caro Dago, Mosca annuncia: Xi Jinping in Russia in primavera. Mentre Biden afferma che andrà, non si sa quando, in Polonia, il Papa è partito per il Congo per un "pellegrinaggio di pace". Visto? La guerra non è solo armi ma anche turismo.

giovanni donzelli

 

Ezra Martin

 

Lettera 12

Caro Dago, il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli alla Camera: "Dai documenti che si trovano al ministero della Giustizia, Francesco Di Maio del clan dei casalesi diceva, incontrando Cospito: 'Pezzetto dopo pezzetto si arriverà al risultato', che sarebbe l'abolizione del 41 bis.

 

MATTEO MESSINA DENARO CASA DI CARTA - MEME BY GNENTOLOGO

Cospito rispondeva: 'Dev'essere una lotta contro il 41 bis, per me siamo tutti uguali'. Ma lo stesso giorno, il 12 gennaio 2023, mentre parlava con i mafiosi, Cospito incontrava anche i parlamentari Serracchiani, Verini, Lai e Orlando, che andavano a incoraggiarlo nella battaglia". Ci auguriamo che i quattro possano smentire, perché se fosse vera sarebbe una cosa gravissima. Come si fa ad essere solidali e incoraggiare chi è condannato per attentati terroristici?

 

Simon Gorky

 

Lettera 13

Dago,

Continuiamo a difendere chi mette bombe e gambizza dirigenti. La sinistra ed 'artisti' criticano uno stato e le sue leggi dove possono continuare a fare i loro guadagni indisturbati. Privi di vergogna, giustificano delinquenti che pensano di fare come pare a loro, in nome di una democrazia che sono i primi a calpestare.?

MP

 

Lettera 14

guido prosecco meme by carli su crosetto

Caro Dago, Ucraina, il ministro della Difesa, Guido Crosetto: "Speravo nella Russia alleata dell'Occidente, avevo torto". Nulla impedisce che abbia torto una seconda volta: dalla padella alla brace è un classico.

 

Arty

 

Lettera 15

Caro Dago, il mitico Zingaretti (quello che veniva etichettato come "un buon funzionario ma nulla di più") ha dichiarato che voterà la Schlein, l'unica ragione plausibile è quella di avere un segretario di partito peggio di lui, che al momento resta al primo posto in classifica tra i peggiori...

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, Russia, l'ex speechwriter di Putin: "Possibile golpe nei prossimi mesi". Certo, ma non prima che abbia bombardato Londra - se riesce a superare tutte le patologie letali che i media occidentali gli hanno diagnosticato - e dopo essere resuscitato dal decesso, dato per certo, della scorsa settimana...

 

Maxu

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)