mascherina capodanno

POSTA! - CARO DAGO, CANCELLATI I FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO: MA COME, LA GENTE CHE SI È VACCINATA GIÀ TRE VOLTE VIENE TENUTA IN CASTIGO? NON DOVEVA ESSERE "PREMIATA" A DIFFERENZA DEI NO VAX? - SE LA SINISTRA FACESSE SULL'ARGOMENTO DELLE MORTI BIANCHE UNA CAMPAGNA COME QUELLA SUL DDL ZAN, FORSE LE COSE MIGLIOREREBBERO. MA EVIDENTEMENTE PARLARE DI SICUREZZA SUL LAVORO NON È ECCITANTE COME DIFENDERE GLI OMOSESSUALI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

tamponi all aeroporto schiphol di amsterdam

Caro Dago, assistiamo a una serie di provvedimenti schizofrenici presi dal "governo dei migliori". Per esempio, in Italia, anche con un tampone negativo, non si può fare nulla senza il green pass "rafforzato".

 

Invece, chi vuole entrare in Italia da un paese dell'EU, anche se ha il green pass "europeo", non può farlo se non ha un tampone negativo nelle ultime 24 ore.

Chist' so' pazz' overo!

 

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 2

Caro D due cose (brevi e rivedibili):

 

LOTITO

La prima

Attento... Scrivere nei tuoi titolo "Lotirchio" vuol dire utilizzare la "L" word dei laziali: se sei della Lazio la puoi usare, altrimenti no, devi trovare una versione correct.

 

La seconda

Non è ironico? Una moglie è temporanea, ma una ex-moglie è per sempre.

 

Salut'

Wynona's BBB

 

Lettera 3

Caro Dago,

prenotazione vaccino covid 8

ottima l'idea di quell'insegnante napoletano che, di fronte alla guerra dichiarata dal governo a quelli che legittimamente non si vogliono vaccinare, ha pensato di fare guerriglia con uno dei pochi mezzi rimasti a disposizione del popolo: esibire la prenotazione del vaccino e non andare a vaccinarsi.

 

Non è la soluzione definitiva, ma intanto si guadagna qualche settimana, sperando che in futuro questa guerra insensata finisca.

 

CAPODANNO COVID

Lettera 4

Caro Dago, Covid, come l'anno scorso anche quest'anno azzerate le feste in piazza per il Capodanno. Com'è che dicevano? "I vaccini consentiranno un ritorno alla vita normale". Come no, abbiamo visto...

 

Soset

 

CAPODANNO COVID

Lettera 5

Caro Dago, per il secondo anno di fila il Covid cancella i festeggiamenti di Capodanno in molte zone d'Italia. Ma come, gente che si è vaccinata già tre volte tenuta in castigo? Ma chi si è vaccinato non doveva essere "premiato" a differenza dei No vax? È questo il premio? Che non si può andare a festeggiare il Capodanno in piazza nonostante la cosiddetta immunizzazione?

 

Marino Pascolo

 

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA IN AEREO

Lettera 6

Caro Dago, per contrastare la pandemia l'UE chiede un approccio coordinato tra tutti gli Stati. Come il contrasto alla immigrazione clandestina?...

 

FB

 

Lettera 7

Caro Dagos, a quanto pare di capire, poco ci manca che, se non sei gay friendly, sei considerato omofobo. E detto questo, non si capisce perché dedicare reiteratamente cronache editorial-mondane milanesi-romane, domani non so ancora dove, al libro di un'attrice che racconta di erotismo lesbico.

 

gay pride

Non sembra nemmeno una grande novità: è così brava? Scrive meglio di Barbara Costa - se basta come garanzia di qualità scrittorie? Si sta portando avanti una causa, anzi, l'unica: quella, come dice Chomsky dopo il fiasco della sua grammatologia acclarato a livello planetario e già da anni e anni agli atti, contro il maschio bianco, purché etero e il maschilismo bianco, purché solo quello?

 

gay pride 2

E se uno non è d'accordo e non compra il libro, non vede il sesso come panacea e tuttavia, non lo considera un lenitivo né una forma di compensazione e non tributa osanna all'Lgbqti+ non so che altro come il vertice della storia e della civiltà umana? Che succede? In alternativa, la Lucarelli in lode dei cosiddetti Ferragnez? Se un altro mondo è possibile, per favore, non fateglielo sapere a tutta questa eletta schiera d'élite.

 

Raider

 

Lettera 8

Caro Dago

salario minimo 3

una voce fuori dal coro, noi liberi professionisti paghiamo una segretaria 1.450 euro di busta paga, NETTA, al mese, BASE, per 14 mensilità, e da lì a salire, ma chi sono quelli che prendono 5, 6, 8 euro l'ora quando a noi una segretaria costa 3 mila euro al mese e infatti stanno sparendo?

 

La verità è che i CCNL andrebbero rivisti tutti, alcuni sono fuori mercato, come quelli di cui sopra, e tra tasse e contributi sono davvero esagerati, altri evidentemente sono sotto pagati...

 

salario minimo 1

Bisognerebbe dunque anche avere il coraggio di rivedere quei contratti che non hanno alcun senso di esistere oggi, troppo cari, e alzare quelli che è chiaro vengono pagati pochissimo: c'è troppa discriminazione nei settori grazie ai troppi sindacati...

 

saluti

 

LB

 

Lettera 9

super green pass

Caro Dago, Covid, come altri Paesi europei anche la Grecia impone il tampone molecolare a tutti i viaggiatori in ingresso. Quindi se tutti i Paesi hanno una fottuta paura dei vaccinati che arrivano dall'estero, significa che riguardo le vaccinazioni ai propri cittadini i governi stanno raccontando un sacco di balle. È un dato di fatto.

 

Giuly

 

SILVIO BERLUSCONI - IL PATRIOTA - MEME

Lettera 10

Caro Dago,

Corsa al Quirinale: ma i nostri brillanti strateghi politici hanno pensato a cosa succederebbe allo spread all'indomani dell'ascesa del Cav al Colle? O sono troppo impegnati a trovare il modo di "monetizzare" il proprio voto, consapevoli dell'ormai scontata mancata rielezione nel 2023?

 

Templeton

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

Mi sono calmata prima di scriverti e capirai il perché leggendo.

 

Da domani mattina la nuova ordinanza di Speranza diventerà realtà. Firmata nel cuore della notte del 14/12/21 chiunque entri in Italia deve presentarsi con tampone o PCR o rapido. Chissene del green pass o Passanger Locator Form.

 

confine italia svizzera 1

Ciò varrà anche per la Svizzera. Frontalieri inclusi. Chiunque come me che lavora con la Svizzera, ieri sera (cioè il 14 stesso) ha dovuto prendere decisioni repentine e spararsi centinaia di km per chiudere gli ultimi affari prima della pausa natalizia.

 

Chiedo ad un/una parlamentare regionale che conosco se interverrà la Regione Lombardia sul tema. Anche perché non vedo nulla sulla stampa ufficiale. Vengo dapprima molto simpaticamente rimbalzata al/la PR che così mi risponde:

 

confine italia svizzera 2

“da quando la Lombardia si occupa della salute dei cittadini svizzeri?”

 

treni svizzera 1

Io giuro che emigro. In Svizzera, dove la Lombardia non mette bocca sulla mia salute… ma anche sulle mie tasse. Come si fa a pagare gente del genere che non ha nessuna idea che solo in Lombardia 71 mila persone ufficialmente ogni santo giorno pendolano per guadagnarsi il pane…? E tutte le imprese come la mia che vivono dei rapporti con la vicina Svizzera?

 

confine italia svizzera

Saluti dalla Lombardia che non pensa alla salute degli svizzeri,

 

Lisa

 

PS non mi aspetto che tu pubblichi alcunché ma stasera è tanta la voglia di dire veramente mollo tutto e vado.

 

VARIANTE OMICRON 19

Lettera 12

Caro Dago, Commissione Ue uniformerà a 9 mesi durata validità del Green pass. Scommettiamo che a gennaio, causa Omicron, dovranno accorciare a 6 mesi?

 

Ice Nine 1999

 

Omicron nel Regno Unito

Lettera 13

Caro Dago, Draghi alla Ue: "Decise restrizioni per mantenere vantaggio su Omicron". Ma certo, tanto saranno i clandestini in arrivo dall'Africa a darci una mano per diffonderla in tutta Italia.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 14

Caro Dago, Letta e Conte assomigliano sempre più a due compagni di bevute che si sostengono a vicenda per non cadere, ma nessuno dei due sa dove andare...

 

FB

 

Lettera 15

ursula von der leyen

Caro Dago, Calenda: "Penso a maggioranza Ursula per Draghi bis". E se qualcuno fa l'Erdogan, per Super Mario niente poltrona ma solo un posto sul divano?

 

Nereo Villa

 

Lettera 16

Caro Dago,

non seguo nulla di politica o cose affini. Vivo ai margini mentale del sistema umano disconoscendo tutto e tutti, ma da qui dove mi trovo voglio dirti: io sto con chi sciopera, in un paese con politici con pensione dopo 4 anni, con stipendi da 15.000 euro in su, senza doppio mandato, venduti assieme a tutti i loro amici imprenditori o finanzieri.

 

SCIOPERO LANDINI

Io sto con chi chiede 50/100 euro in più in busta paga. Una miseria rispetto a quanto viene rubato.

 

Io con chi sciopera. Uno, 10, 100 giorni di sciopero Ora

 

Lettera 17

Caro Dago, record di giornalisti detenuti nel mondo, sono 488. Non si saranno fatti imprigionare per fare un'inchiesta sulla vita nelle carceri?

 

Ricky

 

morti sul lavoro 1

Lettera 18

Caro Dago, incidenti lavoro: Ischia, cade da impalcatura, muore operaio. Se la sinistra facesse sull'argomento una campagna come quella sul ddl Zan, forse le cose migliorerebbero. Ma evidentemente parlare di sicurezza sul lavoro non è eccitante come difendere gli omosessuali.

 

J.R.

 

Lettera 19

Dago,

dopo anni austeri indotti dal patto di stabilità con loden - Monti messo con la cariola al posto dell'eletto Banana da Merkel e Sarkò, ieri Draghi ha detto che quelle tematiche erano dannose e pensare di rimetterle in atto è sbagliato.

 

SARKOZY E MERKEL RIDONO DI BERLUSCONI

Le Macron approva, i due propositori di quel patto austero stanno uno a casa col braccialetto e l'altra in quiescenza perenne, il solo che resiste ancora visibile e fisso sulla cadrega senatoriale è il porta loden. Beati gli svizzeri fuori dalla UE con la loro valuta.

 

saluti - pegrig -

 

franco locatelli foto di bacco (2)

Lettera 20

Caro Dago, Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico: "Il vaccino anti-Covid per i bambini è decisamente sicuro. Lo si evince da tutti i dati, sia dallo studio che ha portato all'approvazione, sia dall'impiego dei Paesi che hanno iniziato a somministrarlo prima di noi, come gli Usa".

 

Non faccia il furbo. Negli Stati Uniti, 5,5 volte la popolazione dell'Italia, è stato somministrato solo a 4 milioni di bambini. È come se da noi i bimbi vaccinati fossero meno di 730 mila su un totale di under 12 di 3 milioni e 260 mila (dati 2019): il 22%!!!

 

Bug

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...