djokovic

POSTA! - CARO DAGO, COVID A MELBOURNE, DIMINUITA AL 50% CAPIENZA PER AUSTRALIAN OPEN. UNA TROVATA INGEGNOSA PER LASCIAR FUORI TUTTI I TIFOSI DI DJOKOVIC? - CERTO, VIRGINIA GIUFFRE E IL PRINCIPE ANDREA, UN ORRORE SENZA FONDO. PERÒ, UN PO’ DI CINISMO FA VEDERE LA VICENDA IN UN’ALTRA LUCE. LA RAGAZZA AVEVA 17 ANNI, NON ERA UNA BAMBINA. CI HA RIPENSATO, HA FATTO UN ACCORDO PROMETTENDO IL SILENZIO IN CAMBIO DI 500.000 DOLLARI. POI CI HA RIPENSATO DI NUOVO E ORA TORNA ALLA CARICA (MA AVRÀ RESTITUITO I 500.000 DOLLARI?)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

Caro Dago, Quirinale, Conte: "No a bandierine di partito, soluzione condivisa". E per lui sarà già un'impresa riuscire a condividerla con mezzo Movimento 5 Stelle...

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 2

Caro Dago, rinnovabili, Ursula von der Leyen: "Nucleare e gas necessari per la transizione". Uuuh!!! Verdi... Di rabbia.

ursula von der leyen e greta thunberg 8

 

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago, Quirinale, durante le votazioni in Aula al massimo 200 parlamentari. E mi raccomando: vietato copiare!

 

Theo

 

JOE BIDEN SCONSOLATO RIENTRA ALLA CASA BIANCA

Lettera 4

Caro Dago, Usa, il gradimento di Biden ai minimi storici: scende al 33%. Avrà inciso anche il vizietto di scoreggiare in pubblico?

 

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro Dago, da oggi in Ungheria c'è la possibilità per chiunque lo richieda di ricevere la quarta dose del vaccino contro il Covid. E noi ancora alle prese con le terza. Persino Viktor Orban ci fa mangiare la polvere!

VIKTOR ORBAN SI FA VACCINARE CON IL CINESE SINOPHARM

 

Flavio

 

Lettera 6

Caro Dago, Quirinale, Gianni Letta: "Guardare agli interessi del Paese e non di parte". Lo spieghi a suo nipote!

 

Scottie

 

Lettera 7

Caro Dago, energia: Grillo: "Governo in Ue si opponga al nucleare". È un comico... Qualche anno fa consigliava una casalinga al Ministero dell'Economia!

 

beppe grillo al mare in sardegna 11

Tommy Prim

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid a Melbourne, diminuita al 50% capienza per Australian Open. Una trovata ingegnosa per lasciar fuori tutti i tifosi di Djokovic?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Dagosapiens, leggendo i tuoi titoli e quelli dei giornali viene una stretta allo stomaco: Berlusconi Presidente? Ma hanno la testa a posto quelli che lo sostengono? Più che con le schede scherzano col fuoco.

 

Se mai dovesse succedere che l’Immarcescibile dovesse essere eletto, hanno idea di cosa succederebbe dopo in questo disgraziato Paese?

Djokovic arriva a Melbourne

Vittorio Noncivogliopensare ExInFeltrito

 

Lettera 10

Caro Dago, la Regione Lombardia ha chiesto al ministero della Salute di non contare, nel bollettino quotidiano sull'andamento del coronavirus, i ricoveri di pazienti ospedalizzati per altre patologie e poi risultati positivi. Un po' come quando uno fa un secondo lavoro e al fisco racconta solo dei soldi guadagnati con il primo?

 

J.R.

 

Lettera 11

Caro Dago, da giorni non si trova più nelle farmacie italiane l'antibiotico più utilizzato per i malati di Covid sia a casa che in ospedale, lo Zitromax ed il generico. Abracadabra che magheggio! Chissà se il Governo vaccino-maniaco è triste o contento...

 

Bibi

 

zitromax

Lettera 12

Caro Dago, vaccini, il prof Andrea Crisanti: "Non si possono fare iniezioni ogni 3 o 4 mesi, non fa bene al sistema immunitario". Però fa bene al Pil!

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 13

Caro Dago, Erdogan: "La Turchia ha salvato l'Ue dalla crisi migratoria". Sì, diciamo tutta l'Unione Europea tranne quegli imbecilli di italiani!

andrea crisanti

 

Berto

 

Lettera 14

Meno male che ieri sera la Juventus ha ridicolmente perso (guardare Alex Sandro e Chiellini nell’azione del goal subito) la finale di Supercoppa, altrimenti ci saremmo dovuti sorbire le esternazioni dell’aprostata su “virile atteggiamento”, “stoica difesa”, “ferrea volontà”, “abnegazione totale” e via sproloquiando.

Giuseppe Tubi

 

finale di supercoppa inter juventus

Lettera 15

Caro Dago, a Roma Gualtieri altre 85 assunzioni con 2 portavoce, li paghiamo tutti noi con aumento di tasse regionali e comunali. A Napoli almeno Lauro regalava pasta, riso e scarpa sinistra prima del voto poi la destra, almeno il commercio ne guadagnava  bobilduro

 

Lettera 16

Covid, Altems: "In un mese spesa ricoveri di 140 milioni per mancato vaccino". Ministro Speranza, quanto ci costi: tutti i giorni in tv e ancora non sei riuscito a convincerli!

 

Greg

 

Lettera 17

ROBERTO GUALTIERI

Caro Dago, ma Gualtieri invece che sindaco di Roma, pensa di essere stato eletto presidente della sua amata URSS?

Oggi uno staff di 80 persone non lo ha nemmeno Putin ! Peccato che non ci siano più i grillini di una volta che per questo scandalo avrebbero costretto Gualtieri ad una vergognosa marcia indietro...

FB

 

Lettera 18

Caro Dagos, Gramellini se la prende con Cacciari, che ha frequentazioni sbagliate, non all'altezza del non essere il Platone dei nostri giorni per potere stare a fianco di Socrate, accontentandosi, pensate un po' che tristezza, di un Agamben qualunque, invece di Gramellini e di chi dice Granmellini.

MASSIMO GRAMELLINI

 

Non solo: non ha capito neppure, Cacciari, che Socrate sapeva di non sapere, mentre l'Accademico della Serenissima pensa che siano gli altri a non sapere. Già: Cacciari dovrebbe sapere da Gramellini, le cui frequentazioni non al di sotto di Socrate non mette conto censire, che a sapere tutto sono i Gramellini e  loro guru filosofico-sanitari di riferimento. Una migliore lezione di cultura (e di modestia) da Minculpop-panti Gramellini non avrebbe potuto darla. Non c'è che dire, Gramellini fa bei sogni anche a occhi aperti. Continui così e ora, che è al Corsera, intitolo la sua rubrica come gli si conviene; Buonanotte.

MASSIMO CACCIARI UGO MATTEI

Raider

 

Lettera 19

Caro Dago,

 

certo, Virginia Giuffre e il principe Andrea, un orrore senza fondo. Però, un po’ di cinismo fa vedere la vicenda in un’altra luce. La ragazza aveva 17 anni, abbastanza per sapere come vanno le cose del mondo, non era una bambina. Le hanno offerto di entrare in un ambiente di VIP, con jet privati, isole dei Caraibi e feste, con un certo prezzo da pagare, ma relativo, credo che non siano poche le diciassettenni cui piacerebbe incontrare Bill Clinton o Bill Gates o un principe inglese.

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

 

Poi ci ha ripensato, e ha fatto un accordo promettendo il silenzio in cambio di 500.000 dollari. Poi ci ha ripensato di nuovo e ora torna alla carica (ma avrà restituito i 500.000 dollari?). Insomma, Virginia sarà una vittima, ma a me non mi commuove più di tanto.

 

virginia giuffre' oggiil principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffre

L. A. Voisin

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO