djokovic

POSTA! - CARO DAGO, COVID A MELBOURNE, DIMINUITA AL 50% CAPIENZA PER AUSTRALIAN OPEN. UNA TROVATA INGEGNOSA PER LASCIAR FUORI TUTTI I TIFOSI DI DJOKOVIC? - CERTO, VIRGINIA GIUFFRE E IL PRINCIPE ANDREA, UN ORRORE SENZA FONDO. PERÒ, UN PO’ DI CINISMO FA VEDERE LA VICENDA IN UN’ALTRA LUCE. LA RAGAZZA AVEVA 17 ANNI, NON ERA UNA BAMBINA. CI HA RIPENSATO, HA FATTO UN ACCORDO PROMETTENDO IL SILENZIO IN CAMBIO DI 500.000 DOLLARI. POI CI HA RIPENSATO DI NUOVO E ORA TORNA ALLA CARICA (MA AVRÀ RESTITUITO I 500.000 DOLLARI?)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

Caro Dago, Quirinale, Conte: "No a bandierine di partito, soluzione condivisa". E per lui sarà già un'impresa riuscire a condividerla con mezzo Movimento 5 Stelle...

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 2

Caro Dago, rinnovabili, Ursula von der Leyen: "Nucleare e gas necessari per la transizione". Uuuh!!! Verdi... Di rabbia.

ursula von der leyen e greta thunberg 8

 

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago, Quirinale, durante le votazioni in Aula al massimo 200 parlamentari. E mi raccomando: vietato copiare!

 

Theo

 

JOE BIDEN SCONSOLATO RIENTRA ALLA CASA BIANCA

Lettera 4

Caro Dago, Usa, il gradimento di Biden ai minimi storici: scende al 33%. Avrà inciso anche il vizietto di scoreggiare in pubblico?

 

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro Dago, da oggi in Ungheria c'è la possibilità per chiunque lo richieda di ricevere la quarta dose del vaccino contro il Covid. E noi ancora alle prese con le terza. Persino Viktor Orban ci fa mangiare la polvere!

VIKTOR ORBAN SI FA VACCINARE CON IL CINESE SINOPHARM

 

Flavio

 

Lettera 6

Caro Dago, Quirinale, Gianni Letta: "Guardare agli interessi del Paese e non di parte". Lo spieghi a suo nipote!

 

Scottie

 

Lettera 7

Caro Dago, energia: Grillo: "Governo in Ue si opponga al nucleare". È un comico... Qualche anno fa consigliava una casalinga al Ministero dell'Economia!

 

beppe grillo al mare in sardegna 11

Tommy Prim

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid a Melbourne, diminuita al 50% capienza per Australian Open. Una trovata ingegnosa per lasciar fuori tutti i tifosi di Djokovic?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Dagosapiens, leggendo i tuoi titoli e quelli dei giornali viene una stretta allo stomaco: Berlusconi Presidente? Ma hanno la testa a posto quelli che lo sostengono? Più che con le schede scherzano col fuoco.

 

Se mai dovesse succedere che l’Immarcescibile dovesse essere eletto, hanno idea di cosa succederebbe dopo in questo disgraziato Paese?

Djokovic arriva a Melbourne

Vittorio Noncivogliopensare ExInFeltrito

 

Lettera 10

Caro Dago, la Regione Lombardia ha chiesto al ministero della Salute di non contare, nel bollettino quotidiano sull'andamento del coronavirus, i ricoveri di pazienti ospedalizzati per altre patologie e poi risultati positivi. Un po' come quando uno fa un secondo lavoro e al fisco racconta solo dei soldi guadagnati con il primo?

 

J.R.

 

Lettera 11

Caro Dago, da giorni non si trova più nelle farmacie italiane l'antibiotico più utilizzato per i malati di Covid sia a casa che in ospedale, lo Zitromax ed il generico. Abracadabra che magheggio! Chissà se il Governo vaccino-maniaco è triste o contento...

 

Bibi

 

zitromax

Lettera 12

Caro Dago, vaccini, il prof Andrea Crisanti: "Non si possono fare iniezioni ogni 3 o 4 mesi, non fa bene al sistema immunitario". Però fa bene al Pil!

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 13

Caro Dago, Erdogan: "La Turchia ha salvato l'Ue dalla crisi migratoria". Sì, diciamo tutta l'Unione Europea tranne quegli imbecilli di italiani!

andrea crisanti

 

Berto

 

Lettera 14

Meno male che ieri sera la Juventus ha ridicolmente perso (guardare Alex Sandro e Chiellini nell’azione del goal subito) la finale di Supercoppa, altrimenti ci saremmo dovuti sorbire le esternazioni dell’aprostata su “virile atteggiamento”, “stoica difesa”, “ferrea volontà”, “abnegazione totale” e via sproloquiando.

Giuseppe Tubi

 

finale di supercoppa inter juventus

Lettera 15

Caro Dago, a Roma Gualtieri altre 85 assunzioni con 2 portavoce, li paghiamo tutti noi con aumento di tasse regionali e comunali. A Napoli almeno Lauro regalava pasta, riso e scarpa sinistra prima del voto poi la destra, almeno il commercio ne guadagnava  bobilduro

 

Lettera 16

Covid, Altems: "In un mese spesa ricoveri di 140 milioni per mancato vaccino". Ministro Speranza, quanto ci costi: tutti i giorni in tv e ancora non sei riuscito a convincerli!

 

Greg

 

Lettera 17

ROBERTO GUALTIERI

Caro Dago, ma Gualtieri invece che sindaco di Roma, pensa di essere stato eletto presidente della sua amata URSS?

Oggi uno staff di 80 persone non lo ha nemmeno Putin ! Peccato che non ci siano più i grillini di una volta che per questo scandalo avrebbero costretto Gualtieri ad una vergognosa marcia indietro...

FB

 

Lettera 18

Caro Dagos, Gramellini se la prende con Cacciari, che ha frequentazioni sbagliate, non all'altezza del non essere il Platone dei nostri giorni per potere stare a fianco di Socrate, accontentandosi, pensate un po' che tristezza, di un Agamben qualunque, invece di Gramellini e di chi dice Granmellini.

MASSIMO GRAMELLINI

 

Non solo: non ha capito neppure, Cacciari, che Socrate sapeva di non sapere, mentre l'Accademico della Serenissima pensa che siano gli altri a non sapere. Già: Cacciari dovrebbe sapere da Gramellini, le cui frequentazioni non al di sotto di Socrate non mette conto censire, che a sapere tutto sono i Gramellini e  loro guru filosofico-sanitari di riferimento. Una migliore lezione di cultura (e di modestia) da Minculpop-panti Gramellini non avrebbe potuto darla. Non c'è che dire, Gramellini fa bei sogni anche a occhi aperti. Continui così e ora, che è al Corsera, intitolo la sua rubrica come gli si conviene; Buonanotte.

MASSIMO CACCIARI UGO MATTEI

Raider

 

Lettera 19

Caro Dago,

 

certo, Virginia Giuffre e il principe Andrea, un orrore senza fondo. Però, un po’ di cinismo fa vedere la vicenda in un’altra luce. La ragazza aveva 17 anni, abbastanza per sapere come vanno le cose del mondo, non era una bambina. Le hanno offerto di entrare in un ambiente di VIP, con jet privati, isole dei Caraibi e feste, con un certo prezzo da pagare, ma relativo, credo che non siano poche le diciassettenni cui piacerebbe incontrare Bill Clinton o Bill Gates o un principe inglese.

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

 

Poi ci ha ripensato, e ha fatto un accordo promettendo il silenzio in cambio di 500.000 dollari. Poi ci ha ripensato di nuovo e ora torna alla carica (ma avrà restituito i 500.000 dollari?). Insomma, Virginia sarà una vittima, ma a me non mi commuove più di tanto.

 

virginia giuffre' oggiil principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffre

L. A. Voisin

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?